Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Chi paga l'albergo a chi viene da fuori?

Pimpa, il 23 Dicembre 2012 alle 22:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Mi stavo giusto chiedendo chi deve pagare l'albergo per gli invitati che vengono da fuori: spetta agli sposi o se lo pagano da sé? E l'eventuale treno o aereo?

Mi stavo giusto chiedendo chi deve pagare l'albergo per gli invitati che vengono da fuori: spetta agli sposi o se lo pagano da sé?

E l'eventuale treno o aereo?

70 Risposte

• Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me comunque dipende tutto da quanti sono questi invitati che vengono da fuori...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq poer galateo gli sposi dovrebbero pagare l'alloggio ma solo quello... poi ovvio che ognuno fa come gli pare... nojn è un obbligo... io lo pago solo a chi viene da 700 km chi viene da 100 non ci penso proprio....

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me pagare anche l'albergo agli invitati o addirittura anche il viaggio è assurdo e impensabile, soprattutto di questi tempi dove c'è gente che addirittura rinuncia al sogno di sposarsi per mancanza di liquidi...

posso capire chi organizza un pullman per spostamenti di pochi (relativamente) km...per esempio una mia amica del lazio si sposerà nel lazio con un toscano...per gli invitati toscani verrà organizzato un pullman... è una cosa carina da fare ma non è un salasso...

pagare l'albergo io non credo proprio sia un obbligo...consideriamo anche che proprio per chi viene da fuori spesso si sceglie il sabato che è un giorno in cui è veramente difficile trovare offerte dei fornitori...soprattutto per il pranzo o cena che spesso infrasettimanale costerebbe meno.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Trento
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io credi che tocchera' a noi pagare l'alloggio e noi ne abbiamo parecchi da fuori io sono di milano ma mi vengono pure parenti dalla puglia, in casa ns non abbiamo posto per tutti quindi prenoteremo l albergo e credo che dovremmo fare 2 notti dato che ci sposiamo il sabato mattina, uno non posso fare alzare la gente all alba e due non posso fare viaggiare la gente di notte dopo la festa di matrimonio...

• Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trovo in questa situazione.. pagherò l'albergo, ma non il viaggio!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' brutto da dire, perché sarebbe bello non dover fare "due pesi e due misure", ma secondo me dipende tutto da quanti invitati che arrivano da fuori si hanno. Smiley sad

• Rispondi
  • X
    Como
    Xxxxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un bel problema... in effetti l'albergo toccherebbe agli sposi e noi abbiamo una quarantina di persone da alloggiare!! avevamo pensato addirittura di pagare due notti.... poi abbiamofatto bene i conti e una notte e niente cibo ci sembra adeguato!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Economicamente non possiamo permettercelo...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh no, a 30-40 persone diventerebbe allucinante...

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm ha detto che probabilmente pagherà l'albergo per una coppia di amici di famiglia che arriva dal sud italia (ci sposiamo in provincia di torino) perché non vuole assolutamente che manchino e a casa dei suoi non hanno tanti posti letto

ai miei parenti dall'irlanda non pagheremo nulla, da noi non si usa, ma saranno quasi tutti distribuiti in case di parenti e amici in paese, l'unica cosa da pagare sara' il b&b la cui spesa divideranno tra tutti

chi vorrà fermarsi all'hotel del ricevimento la sera del matrimonio si pagherà la camera (ovviamente ci fanno tariffa agevolata)

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo pagano gli sposi....

io ho tre persone da fuori sistemate in albergo

e pagheremo noi!!! Smiley winking

lo sposatamento invece no, ma il soggiorno è compito nostro Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo offerto l'albergo (soltanto l'albergo) ai nostri amici e parenti venuti da fuori Roma, come del resto è stato fatto a noi da amici che si erano sposati in altre città.

• Rispondi
  • Love Love!!!
    Sposa Precisa Maggio 2013 Cagliari
    Love Love!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo i nostri parenti ed amici stretti che vengono da fuori gli paghiamo noi l'albergo anche perchè se l'inviti non è giusto che si debbano accollare la spesa della notte in albergo magari l'aereo o il treno se lo pagano da se esistono degli sconti per chi fà il biglietto prima sia con l'aereo o il treno, bisogna essere consapevoli che c è pure questa spesa magari porsi dei limiti chi invitareSmiley winking ...

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò brutale ma di hotel/b&b a BG ce ne sono....e non essendo una meta così turistica dubito che non trovino posto se vogliono fermarsi...

solo che non ci possiamo permettere di pagare tutto...intendo già di "cena" paghiamo sui 95 euro a testa senza limite o extra per orario e visto che ci piaceva posto servizio etc rispetto a tutto quello girato abbiamo confermato.... di pagare la camera per altre 30 o 40 persone anche solo una notte evitiamo....

i testimoni +i suoi + i miei cugini possiamo permettercelo....anche perchè visto che i suoi non sembrano più intenzionati ad aiutarci mentre mia mamma ci sta provando in ogni modo direi che i suoi parenti se lo pagano e se lo cercano il posto....( diciamo anche che il mio fm è rimasto perchè quando una delle sue cugine si è sposata non hanno pagato viaggio o alloggio)

onestamente avendolo visto così convinto non discuto....non conosco tutti i suoi parenti quindi se mi dice di evitare a questo punto concordo con lui....

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm...e se poi non trovano?

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda pimpa!

noi pagheremo la camera per i testimoni (3 sono da fuori) + suoceri + miei cugini che vengono da fuori...il resto del suo parentado ha optato di non riservare ne pagare la camera....

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....noi avremo TUTTI da fuori, e a tutti dovremo offrire la notte del matrimonio nei vari b&b che prenoteremo...ci tocca...di solito si usa così....poi ognuno in base alle proprie possibilità..

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti i miei parenti e tutti i suoi parenti che vengono da fuori e ci siamo posti il problema non poco... Poi qs anno si é sposato suo fratello, il mio fm era il testimone e nonostante ci siamo fatti 1200km di viaggio (e non vi dico quanto di busta...!) ci siamo dovuti pagare tt noi! Quindi ci siamo detti: cazzi loro, facciamo così anche noi. Pagheremo l'hotel solo alla mia testimone, che si é sposata ad agosto e ci ha pagato due notti di hotel. Tutto il resto ognuno paga x sé
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti invitati al nostro matrimonio,son venuti da loSmiley smile ntano,loro ovviamente si son pagati il viaggio noi abbiamo offerto l albergo...comunque fai quello che credi sia giusto x te

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me tutto...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo2 ospiti che venivano da fuori ed abbiamo pagato loro l'albergo, non ci sembrava bello far pagare a loro.a Ma appunto erano solo 2..
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso provare a chiedere in effetti...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh ma farli stare da qlk?? tipo metti un cugino sta da altri parenti...

io ho un'amica che viene da milano ma essendo senza patente me la devo tenere li io il giorno prima anche se spero trovi un'altro appoggio xe vorrei stare sola io cn mia mamma quella sera Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non penso siano tanti, però ancora non so esattamente!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto intendi o solo il trasporto?

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il galateo prevede che gli sposi pagano l alloggio a chi viene da fuori il trasporto no. Io ho due amiche lombarde e due toscani ai quali paghdro l albergo. Ognuno poi ovvio che fa come vuole.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi loro!!! Figuriamoci,dobbiamo già pagare il cibo,pure l'albergo e l'aereo???
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio debbano pagarlo gli sposi!

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al massimo paghiamo la 1° notte.. non ci voglio pensare Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo solo una notte che sarebbe quella del matrimonio ! Purtroppo non possiamo permetterci di pagarne di più ! Ma meglio di niente no?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno hahahah noi non abbiamo intenzione di pagare viaggio o alloggio a nessuno!!!!!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè l'albergo lo pagano gli sposi (o meglio, nel mio caso, la sposa visto che i parenti/amici sono i miei! Sigh sigh)...una decina di stanze! Uff!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione