Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Visualizza messaggio citato
So che è una spesa in più...noi abbiamo.avuto la.fortuna di riceverla come regalo...ma è un buon acquisto. ..il fatto di averlo vicino tranquilizza te e anche lui nel vederti vicino. Io all inizio neanche la volevo...mio figlio è nato...piangeva sempre e per evitare di fare sali e scendi dal letto ho aproffitato di amici che.mi.hanno chiesto un.idea regalo ed ecco la.Next to me è stata perfetta ... lui non faceva altro che guardarmi e forse questo l ha tranquilizzato.
Mio marito nn è disposto nemmen a sentirlo piangere quindi inutile provarci in partenza nn ha senso....Si è addorm nuovam dondolato nel passeggin più tardi quando andiamo a letto lo passo in culla se piange mio marito preferisce metterlo vicino a lui io vd in un altra stanza nn riesco a dormire sapendolo vicino a noi salto all'improvv dal sonno cn il cuore in gola x paura k l'abbiamo schiacciato sopratt mio marito k si muove di notte lui é strasicuro di se stesso k se ha il bambino vicino nn si muove...forse è arrivato il momento k si prenda qualche responsabilità al 100 x 100 vist k di giorno sto solo io col bambino,Io nn mi sento sicura di notte ad avercelo tra noi xk la stanchezza è tanta anzi troppa x rimanere vigili nei confronti di un neonato quindi se la vedesse lui io scendo x il latte ma preferisc rilassarm in un altra stanza...
Se piange forte prendilo in braccio lo fai calmare e poi lo rimetti in culla.. perchè non provi a dargli le goccine a base di camomilla? Può darsi che si calma e ti è più facile.. comunque anche mia figlia da qualche giorno si addormenta toccandosi la testa.. 🤣
Ok. Ho letto nei post precedenti che ha due mesi e mezzo...Non dormirà soprattutto se allatti al seno un periodo.così lungo è difficile. ..anzi dormirà sempre.meno perché andrà alla ricerca di nuovo stimoli. ..però.forse la notte se sei fortunata allunghera i tempi tra una poppata e l.altra o magari non te la chiederà del.proprio...io non ho questa fortuna. ..durante il giorno dorme mezz'ora la.mattina e un ora il pomeriggio,la notte adesso si addormenta all una di notte e si sveglia alle 4 e poi alle 6 e da li ogni due ore per la poppat.
Si sono i primi tre mesi i più pensanti,e per quanto buoni puoi averli,qualcosa che c fa esaurire lo troviamo sempre...devi entrare nell'ottica che non possono essere come noi vorremmo. Sarebbe bello dargli da mangiare,poi dormono, si svegliano sereni, cambi di pannolini e via. ..bisogna accettarli così come sono. .. soprat tutto stai serena tu e sarà sereno anche lui.
Speriamo ank noi io vorrei solo ke iniziasse a dormire di più ovvio k nn imparerà mai a farlo da solo senza esser cullato ma almeno 1 2 ore nn è mai success x ora semp mezz'ora e io nn mi riposo mai
Mio figlio fuori sta sempre sveglio. ..per addormentarlo o lo prendo in braccio o altrimenti se non richiede di dormire arriva a casa nervoso e piange per un ora o più senza capire il perche...io per un po mi sono tolta il vizio di uscire. .. superati i tre mesi abbiamo trovato un equilibrio
Ora è molto più sereno. .. dorme di notte nella Next to me...e di giorno nel lettino da campeggio...si..gli piace ancora essere cullato, piange e appena lo prendo se non è troppo stanco smette e mi guarda fisso negli occhi,a volte si addormenta altre volte potrei cullarlo per sempre..allora per la stanchezza lo riappoggio ,ma mi guarda terrorizzato e piange ,come se lo avessi appoggiato sui carboni ardenti o spilli. .e allora lo riprendo...a bassa voce lo rassicuro e gli do il ciuccio e si calma...
Imma hai la next to me?perche io non ti dico che quasi mi infilavo pure io..ma quasi..lo.abbracciavo e soprattutto l ho abituato ad addormentarsi e soprattutto a rilassarsi con me che canto...unendo coccole..abbraccio..stretta di mano...canto e carezze nella testa cercando di tenergli fermo le mani devo dire che un po ho risolto il problema...
Roberta stamattina è venuta a trovarmi una mia amica ke ha 2 bimbi la primi 4 anni e il secondo 20 mesi...la prima dormiva poco da neonata e ank lei cm me si ostinava a volerla far dormire in culla col secondo è stata più easy xk la mattina doveva accompagn la prima a scuola la casa la spesa e nn ce la faceva a ripetere le stesse peripezie e quindi vai di lettone...ora Roberta ti chiedo il tuo primo figlio ora nn so quanto ha ma quand o ha mollato il lettone???È stato tragico???dorme di più rispetto ai primi mesi???cm si addormentava di giorno sempre lettone cn te fi fianco???scusa le domande ma ho paura k stando in mezzo a noi nn ci mollerà più oppure k nn potremm mai concederci 1 passeggiata xk aspetta solo il lettone x addorm...
Io capisco la tua disperazione. .. mio figlio non dormiva da nessuna parte se non in braccio ,il tuo si graffia ,il mio si tirava i capelli dalla disperazione di esser stato appoggiato e non essere più in braccio,voleva essere cullato per addormentarsi, altrimenti erano pianti disperati,ma tanto prima della mezzora non si addormentava mai. Ho imparato pian pian ad aspettare che si addormentasse pesantemente prima di metterlo nel lettino anche se significava tenerlo per quasi un ora ( io disperata perché lui mangia ogni due ore,quindi un ora di poppata,quasi un ora per farlo addormentare per 10 minuti prima dell altra poppata) il metodo di tuo marito non è sbagliato. .. solo che dovete provare se una volta addormentato sul suo braccio riuscite a metterlo nella sua culla o carrozzina e se c sta...altrimenti niente c fa,lo tenete nel.letto con voi. Ora Geremia dal 3mese in poi si è calmato. E un po più indipendente e mi mancano quelle.attenzioni che prima mi cercava e mi facevano impazzire...
Ragazze scusate se mi intrometto, è solo che mi dispiace che interpretiate dei semplici bisogni di un neonato come vizi o abitudini sbagliate. Io ho due bambini e vi posso assicurare che mi sono comportata allo stesso identico modo con entrambi. La prima però era attaccata al seno quasi tutto il giorno e la notte dormiva solo ed esclusivamente nel lettone con me mentre il mio secondo figlio nonostante allatti pure lui, preferisce dormire nella sua culletta e il seno lo usa solo per mangiare. Sta pochissimo in braccio perché preferisce essere più libero nel passeggino. Tutto ciò per dirvi che ogni bimbo è diverso dall'altro e soprattutto i primi tempi dovete assecondarli perché sono piccoli ed hanno bisogno della totale disponibilità dei propri genitori. Chi ha mai visto un 18enne dormire nel lettone con mamma e papà?????? Su, su.
Ho cercato fin dall inizio di nn fargli prendere certe abitudini.. il primo mese e capitato anche a me che piangevo insieme a lei.. ma è peggio perchè se tu sei nervosa il bambino lo percepisce è di conseguenza e nervoso anche lui.. quindi devi essere brava anche a mantenere la calma.. per fortuna ho avuto l aiuto di mio marito, è anche capitato che mia figlia piangeva a singhiozzi e mio marito nn la sentiva x la troppa stanchezza x il lavoro.. all inizio nn avevo tempo x me neanche x due minuti.. forse hai sbagliato a fargli prendere delle abitudini sbagliate.. ma quando sn i primi figli è così.. poi fanno tenerezza quando piangono.. e diciamo che tuo marito nn ti aiuta accontentando i capricci di vostro figlio.. prova gradualmente a migliorare le abitudini.. forse facendo cosi si abitua più facilmente.
Io stanotte sn crollata in un pianto...mio figlio da addormentato appena sente ke lo poggiano in culla si sveglia e non ve modo di consolarlo all'inizio sembra voler vedere cn le carezzine e poi lui ha preso il brutto vizio durante la fase di addormentament di grattarsi molto forte la testina cn una mano e cn l'altra si graffia occhio orecchio naso un caos più ha sonno e sta nervoso più lo fa in maniera compulsiva noi ci arrabbiamo a vederlo fare sempre questo gesto ma nn possiamo fermarlo purtropp...già soffre di sudamina cn questo suo atteggiamento ha il viso super rovinato...all'inizio sembra cedere alle coccoline ma poi realizza ke nn sta in braccio o dondolato nel passeggino piange piange e piange e mio marito si arrabbia cn me se nn lo prendo subito quindi x questo mi trovo a lottare da sola x abituare mio figlio diversam,lui lo prend e mo mette nel lettone ma nn in mezzo a noi ma sul suo braccio solo ci si dorme e una volta addormentato gli sfila il braccio e lo poggia completam sul materasso sempre appiccicato a lui,io nn sono favorevole a questa cosa xk sara' un'altra abitudine errata ma lui nn riesce a sentirlo piangere e fa di tutto...Io sn a dir poco esaurita mai avrei pensato a 1 situazione del genere ank se da appena nato era straziante uguale ci voleva solo dormire in braccio niente culla di vimini e niente carrozzina ora mi ritrovo a lottare cn la culla sn arrivata al punto di voler contattatare una puericultric ma so gia il metodo ke applicano quello di tracy hogg...mio figlio dorme poco ank la mattina massimo mezz'ora solo dopo esser dondolato ank mezz'ora...spesso si muove di nuovo appena si sente nn dondolato più ho sbagliato io a dargli tutti queste abitudini nn so addorment ne riaddorm da solo ed è sempre nervoso...
Ciao Stefania, segui sempre l’istinto.. le persone diranno sempre la loro.. io ascolto ma alla fine faccio sempre a modo mio e mi sono trovata bene fin a ora.. ricorda che anche la pediatra dei nostri figli siamo noi mamme.. È la mia prima figlia è vero sono molto prottetiva ma penso che sia pure normale... dopo l’ allattamento la coccolo il più possibile.. ci gioco anke dal passeggino è guardare il suo sorriso è la cosa più bella che ci sia.. ☺️
Ciao Imma, mia figlia ha due mese e una settimana, nn ho fatto nulla in particolare x farla addormentare nella culla.. quando ha iniziato a dormire nella culla sono rimasta vicino a lei accarezzandola x fargli sentire il contatto e con la giostrina della culla accesa.. guardando la giostrina si addormentò, lei in quel periodo non prendeva neanche il ciuccio.. Se piange un po’ di cuore duro.. si calma e si addormenta.. ora a distanza di tempo si addormenta anche senza la giostrina accesa.. dorme x 4/5 ore di fila la notte.. ☺️ Devi cercare di avere un po’ il cuore duro.. fortunatamente mia figlia non ha il vizio delle braccia.. solo da ieri avendo le colichette piange parecchio.. è la prendo x calmarla.. 😊
Quanto ha la tua piccola ora??hai fatto qualcosa in particolare per fargli accetta la culla e permetter k si addorm da sola??il mio quando si sveglia ank le nostre coccole nn sortiscon alcun effett calmante...piange e basta
Beata te che dorme e si addormenta sopratt da sola in culla..io se nn lo dondolo sn cavoli amari e spess pur dondoland piange...sn 4 notti ke nn dormiamo più si sveglia e piange ha due mesi e mezzo e mi auguro cn tutto il cuore ke sia cm dicono tante persone ovvero dp i 3 mesi le cs inizian ad andare meglio xk io e mio marito siamo veramente esauriti,Dorme poco e qui di ha sempre sonno e frigna...uff...
Ciao a tutte! Scrivo molto poco ma vi leggo spesso.. Il mio piccolo Alessandro ha quasi 3 mesi ed è un amore.. Sorride tanto e dorme abbastanza.. Di notte si sveglia solo più due volte ormai! Oggi però sono un po' così perché sopporto molto poco la gente.. Il mio piccolo di giorno richiede tanto contatto e vuole dormire quasi sempre in braccio.. Io lo assecondo e è vero riesco a fare poco in casa, cerco di sfruttare i momenti in cui mio marito è a casa(quando c è mi aiuta tantissimo è meraviglioso), però io non mi faccio tanti problemi sul fatto che voglia stare in braccio.. Invece mi sento dire da tutti che lo vizio e che se lo fa già adesso chissà come farò quando sarà più pesante.. Io sono fermamente convinta che non sia un vizio ma che lui abbia tanto bisogno del contatto e me lo coccolo tutto il tempo che vuole, però ci rimango male a vedere la convinzione delle persone nel dire queste cose.. Devo imparare a fare finta di niente e fregarmene e come hai detto tu Sofia dobbiamo fare quello che ci dice l istinto!
Buongiorno ragazze.. mia figlia dopo i primi 40/45 giorni che non mi ha dato tregua fra poppate che voleva sempre stare attaccata al seno e in braccio perchè voleva sentire il contatto.. ora va decisamente molto meglio è un Angelo! Prima di questi giorni nn voleva dormire nella culla e neanche nel passeggino.. infatti dormiva solo vicino a me nel mio letto.. tutti mi dicevano che sbagliavo perchè nn si sarebbe abituata nella culla.. invece quando ho iniziato a farla dormire nella culla non si è lamentata si è abituata fin da subito.. ora dorme nella culla beatamente e si addormenta da sola senza cullarla ☺️ Ragazze seguite il vostro istinto da mamma x qualsiasi cosa e nn ascoltate ciò che dicono gli altri.. facendo di testa mia ho risolto varie problemi che avevo con mia figlia.. tutti dicevano che mia figlia avrebbe preso il vizio delle braccia solo perchè ogni tanto dopo la poppata la tenevo in braccio x coccolarla un po’.. alla fine? Mia figlia non ha preso il vizio della braccia Ogni tanto capitano i suoi momenti di pianto dove nn si capisce cos ha.. ma sarebbe strano se non li avrebbe.. ma x fortuna sono gestibili 😆
Non credo che c sia un modo per insegnare a dormire da solo...o riescono loro o c è poco da fare...mio figlio piange che ha sonno ma deve essere cullato in braccio. ..Non so per quanto perché non si addormenta subito... per poi dormire. .. venti minuti. Ogni tanto per bontà divina lo sdraio e si addormenta da solo..ma sempre per 10 minuti. E poi devo tenerlo in braccio perché è terrorizzato all idea di stare altrove. Il cuginetto ha un anno ( non più leggerissimo ) e viene ancora cullato in braccio 😯 perché piange come un pazzo altrimenti.
Sì tranquilla..più crescono e più cambiano le abitudini...tu pensa che il mio grande ora si addormenta solo se ha un gomito da grattare...😂...
Mi rassicurano le tue parole credimi ho paura ke diventi grande e grosso e vuole essere ancora dondolato visto ke a 2 mesi e mezzo é lungo già 62 cm e pesa più di 6kg veste già 9 mesi nn è prop leggerino il mio cucciolo...ecco spero davvero ke verso i 5 6 mesi gli piaccia addorment sul lettone cn me xk ora lo odia e ti giuro k mi dispiace da morire...
Ciao Imma, purtroppo va da bambino a bambino, ed io ti porto l'esempio dei miei figli. Il primo non c'era verso di metterlo nella culla ad addormentarsi da solo, l'ho sempre cullato...e sai che ti dico è stato bellissimo perché ora che ha quasi 3 anni è già tanto se mi da un bacio..🙈..goditi questo momento,lo rimpiangerai! Comunque poco prima dell'anno ho iniziato a metterlo giù nel lettino e coricarmi al suo fianco senza più cullarlo..quindi tranquilla non lo cullerai a vita!🥰 La mia seconda, invece, quando è stanca si addormenta anche da sola nel lettino..ovvio non sempre, anche lei a volte ha voglia del mio contatto, ma mi sono accorta che lo cerca in modo meno morboso del primo. E la cosa buffa è che il primo l'ho allattato artificialmente e la seconda la sto allattando al seno..🤦...
Mi sento letteralmente esaurita ed esausta,mi sta passando prop la voglia di fare qualsiasi cosa,credo k prima o poi mi ricovererann x esaurimento nervoso...mio figlio è da stamattina le 9 k ha sonno ma ho deciso di cambiare modo di farlo addormentare ovvero di mom dondolarlo nel carrozzino ma accarezzargl la testolin apparte ke piangeva cm 1 disperato ma poi si è addorm x giusto 10 min ad orologio...Tutti gli altri riposino glieli ho fatti fare in culla visto k ritengo più opportuno ke se prop deve abituarsi a qualcosa meglio alla culla,vbb inutile dirvi cm ha pianto ma ogni vokta k sn riuscita ad addormentarl massimo mezz'ora...È vero ha due mesi e mezzo ma so di tante xsone k i loro bimbi dormono nn appena li mettono in culla..ho letto ank il metodo di tracy hogg qualcuno l'ha messo in pratica???consigliatemi voi cm abituare mio figlio ad addormentars da solo senza braccia o dondolii vari nella sua culla...sn a pezzi
Praticamente ti da la sensazione di irrequietezza e si muove in continuazione e piagnucola o piange?dopo un po si addormenta o continua cosi tutta la notte?tu lo prendi in braccio e lo culli?Geremia faceva pure così... sembrava insofferente a quel posto e come se qualcosa non andasse... io portavo le sue mani sul petto e la mia sulla testolina e cantavo una canzone... a volte funzionava con il contatto...altre volte dovevo prenderlo in braccio e si addormentava...altre ancora si calmava da solo.