Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Visualizza messaggio citato
Quindi piuttosto k coprirl con lenzuolino e copertina sfilo il lenzuolino e glielo avvolto lo culla poi lo poso e sopra gli appoggio solo la copertina???!!
Anche lasciando fuori le manine...la mia l'avvolgo (senza stringere in modo che di notte si può muovere) e la cullo quando si addormenta la metto giù... Ho proprio notato che se io la metto giú non avvolta sente la differenza di temperatura dalle braccia a letto e quindi si sveglia mentre così rimane sempre a temperatura e non si accorge...
Tesoro hai provato a farlo su in una copertina a bozzolo, come una fasciatura....Io così facendo riesco a metterla giù nel lettino senza che si svegli...
Mio marito di notte nn ha molta pazienza di stargli dietro...A quanti mesi è andata meglio con il tuo primo???io leggo di bimbi di un anno o due ancora così mi viene l'ansia...coraggiosa sei stata a farne un altro di figlio...mio figlio resterà figlio unico molto probabilmente
Stefania ma il mio bimbo nn è solo di mattin ma è sempre spesso dorme la notte ma si sveglia ogni 3 h poi dalle 5 in poi nn dorme più ma vuole stare sul mio braccio nel letto e si riaddorm xcio dico sr lui puntualm alle 5 si sveglia x stare nel letto capisce e sa cm ottenere una cosa seppur così piccolo...Stanotte invece nn ha dormito x niente
Se soffrisse di reflusso me ne accorgerai...ank xk in braccio spesso dorme sdraiato e nn fa 1 piega e poi nn è un bimbo dal rigurgito facile x fortuna quindi è solo abituato alle braccia...nn è nemmen così leggero ha 1 mese e 1 sett è pesava martedì 5 kg cn tanto di rimprovero dalla pediatra dicendo k mangia tropp ogni 2 h e devo dargli acqua x farlo arriva almeno a 3...fatt sta k in quest ultim gg se dorme mi regge pure 4 h ma poi si sveglia già piangendo cm un pazzo dalla fame sembra k lo stanno spellando vivo così ank quando ha sonno...
Ciao a tutte e ciao Imma! Io ho partorito l 11 aprile, il mio bimbo è molto tranquillo, soffre di coliche la sera e piange un paio d ore ma per il resto è tranquillo 💙. Imma anche lui di giorno vuole stare sempre in braccio, quando lo poso apre immediatamente gli occhi.. Quindi durante il giorno faccio tante cose con lui in braccio, è faticoso ma sento che ha bisogno di contatto e quindi lo assecondo.. In casa faccio quello che riesco e il resto pazienza.. Cerco di uscire tanto di giorno perché nell ovetto è bravissimo e dorme.. Di notte io ho la next to me e per me è fantastica, il mio bimbo dorme lì e gli tengo la mano e lui è tranquillo, Imma potresti provarla e tenergli la mano di notte e vedere se funziona, magari se sente che sei lì vicino non piange.. Di giorno non posso darti consigli perché anche il mio bimbo è quasi sempre in braccio ma vedrai che sarà così per i primi mesi e poi si abitueranno! Fatti forza e non colpevolizzarti per nessuna cosa, pensa solo che il tuo bimbo ha bisogno di sentirti vicina adesso 💙
Ciao Imma, mi dispiace tanto per questa situazione che sta mettendo a dura prova il vostro matrimonio. So perfettamente cosa tu stia passando. Sappi che però questo è solo un periodo, perché tuo figlio crescerà e piano piano imparerà a staccarsi da te. Ma sei sicura che non soffra di reflusso? Sicuramente è un bambino ad alto contatto. Anche mia figlia lo era ma nel lettone accanto a me dormiva. Durante il giorno potresti tenerlo in fascia, almeno riposa di più e di sera non arriva troppo stanco.
Io con il primo ero messa cosi.... Ma mai andata in crisi nonostante cje lui s svegliava alle tre x andar a lavoro e io alle sei....devi cercaee d coinvolgerlo e d farti aiutare anche mezza nottata x uno in piedi a tenere il bambino.... I bimbi hanno bisogno del contatto c vuole tanta pazienza tieni duro che la strada e solo in salita e separardi nn e la soluzione migliore!!!!
Io ho partirit il 16 aprile e nn vi nego k sto male...mio figlio ha preso l'abitudine di dormire solo in braccio la si addormenta e lì solo dorme ore ed ore...appena lo appogg carrozzina o culletta in vimini piange disperato nn ce la fcc più ank ora è qui in bracc che dorme...Stanotte se ho dormito 1 ora e tanto si svegliava continuamente alla fine esausta l'ho messo affianco a me ma sempr e appogg sul mio braccio la sia schiena nn dv poggiare mai sul.materass...sono esausta,arrabb cn il mondo e piango...x di più se nn dorme sballa ank le poppate nn mangia xk appena lo prend crolla dal sonno....Sto in crisi cn mio marito pensand ank a separarci è un continuo litigare...Io vorrei adottare il metodo di farlo piangere un pochino ma farlo abituare in culla mio marito no xò intanto sn io a subirm le nottate e ank le giornate intere cn il bimbo privandom ank di una pipì...nn vivo più
Io con la prima figlia ho avuto momenti difficili per le notti (non sapevo come comportarmi e erano cambiati i ritmi sonno veglia), mi sembrava di non poter recuperare più. Invece poi ti abitui, ora a due settimane dal parto ho ripreso a lavorare (a casa), ma quindi alle 8 sono su, preparo la bimba per L asilo e poi ho il secondogenito e la nuova arrivata (me li tengono finché lavoro), ma, salvo qualche riposino pomeridiano, comunque non sento più stanchezza di prima dato che il ritmo sonno Veglia è così da 4 anni! :-) Quindi ti devi solo abituare. È normale!
Ciao, Ian mangia ogni 3/4 ore.. Comunque a me la depressione post parto si è manifestata subito dopo la nascita a causa anche degli ultimi mesi difficili di gravidanza. Purtroppo mi hanno tolto subito il bambino senza farmelo toccare e l'hanno tenuto in TIN 3 giorni.. Piangevo in continuazione, mi sono data la colpa di non averlo tenuto dentro per più tempo. Mi sono rifiutata di tirare il latte perché ero diventata apatica, l'ospedale non ha saputo aiutarmi, solo la mia famiglia mi ha aiutata molto. Mi hanno fatta sfogare più volte, mio marito ha sopportato per due mesi continue accuse e stavo mandando all'aria il mio matrimonio. Poi di punto in bianco mi sono fatta un esame do coscienza, mi sono chiesta se davvero volessi mandare tutto al diavolo... Ora mi sento meglio, il rapporto con mio marito è tornato più forte di prima e mi sto godendo mio figlio❤️ È solo una settimana che ho superato tutto..
Visualizza messaggio citatoAll inizio non riuscivo ad allattare corretamente e mio figlio piangeva e ho dovuto per un po fare latte artificiale e poi ovviamente con l arrivo di un figlio sono cambiati i ritmi sonno -veglia e li sono iniziati sbalzi d’umore, senso di tristezza, inadeguatezza nel ruolo di mamma ,vari momenti di pianto e di sconforto, non volevo vedere nessuno non nego che ho avuto anche sentimenti negativi nei confronti di mio figlio...quasi non lo sopportavo. Poi dopo il primo mese tutto è cambiato... ma in me. ..perché Geremia è rimasto il solito bimbo birichino!!! 😀ma ora allatto al seno tranquillamente, tollero di piu lo stare sveglia la notte...adoro mio figlio ed è tutto ok.
Ciao. Anche Geremia è nato prima ,21 marzo anziché 18 aprile. Lui ancora Mangia ogni due ore,anche la notte,ma lo allatto al seno. Posso chiederti in cosa corrisponde questa depressione post partum ?che sintomi ti ha portato!?perché il primo mese e mezzo sono stata moooolto provata psicologicamente e vorrei capire se ho avuto anche io una forma di depressione post partum.
Ciao ragazze! Noi tutto bene Nicole farà 2 mesi lunedì, per ora non posso lamentarmi mangia e dorme... è bravissima!..solo alla sera si trasforma in una divoratrice. 😂 Sto avendo problemi ad un seno con candida ma nonostante ciò la bimba si attacca bene e cresce (mette in media 250g a settimana 🙈). Quindi stringo i denti e proseguo con l'allattamento. Se posso consigliarti Imma, non mollare attacca più possibile il bimbo, purtroppo il tiralatte è ingannevole, tira fuori meno di quello che il bimbo riesce a ciuciare, inoltre ti consiglio integratori per il latte (te lo dice una scettica che li ha presi e si è ricreduta 😅) ti aiutano per produrre più latte e renderlo più sostanzioso! Sono fatti di erbe naturali tra cui la Galega che aiuta per la formazione del latte.
Ciao mamme! Sono 3 mesi che non ci sentiamo.. In gravidanza scrivevo sempre e ora non ho più molto tempo.. Ian nato il 7 marzo (doveva nascere il 13 aprile) cresce a vista d'occhio!😍 Ha recuperato subito, pesa quasi 5kg.. Ci fa dormire la notte anche se ora ha preso il vizio del lettone nonostante la next to me... Purtroppo il mio latte dopo una settimana è andato via, io sto cercando di buttare giù peso. Da 65kg ora ne peso 55kg.. Ho avuto la depressione post parto e il nostro matrimonio stava andando in crisi.. Ora finalmente vedo la luce del sole, stiamo bene tutti❤️
Ciao. Ma hai notato che con il tuo latte non si sazia o non è soddisfatto completamente per cui hai deciso di dare latte artificiale!?io ho comprato tiralatte perché avevo le ragadi e pensavo di tirare il latte per darlo nel biberon e far guarire i capezzoli ma secondo il tiralatte io avevo solo 30 gr di latte ( ti parlo di un mese fa quando anche Geremia aveva quasi un mese) però non mi sono arresa e ho continuato a dare a ogni poppata il mio latte e pian piano aumentavo l aggiunta ( 40 -****) ora do direttamente una poppata di latte artificiale pari a 130ml senza il mio latte,ma solo perché si addormenta facilmente e fino a tre ore dorme,per il resto il mio latte. Quindi non mollare continua ad attaccarlo. ..il latte verra. Per farlo addormentare nella carrozzina lo appoggio non completamente addormentato e gli appoggio la mano sul.petto e aspetto che si addormenti da se,che si faccia prendere dal sonno,senza sforzarlo. Anche mio figlio adesso non ne vuole sapere di dormire...e la notte ogni due ore è sveglio.. la mattina mi sento uno zombie.
Patrizia ciao soko ora ho letto il tuo messaggio...ieri il mio bimbo ha compiuto un mese...e ad oggi un po' di cosine sn cambiate ovvero k prende quasi esclusiv latte artificiale xk cn la tiralatte ho notato k ne ho davvero molto poco il seno lo do 2 3 volte in una giornata...prende 90 gr di latte e xo ha preso un brutto vizietto memtre prende bottiglina crolla e nn la finisce poi aspett x vedere se si sveglia oppure no affamato...mangia ogni 2 ore ank la notte mi piacerebbe la notte tirasse un po8di più è invece x ora nulla ogni 2 ore orologio svizzero si sveglia..come hai fatto ad abituarl a farlo addorm da sil nella carrozzina??ora il mio bimbo c sta un po' di più ma la mattina di dormire nn n vuol sapere...
Ciao mamme! Noi siamo a casa da appena una settimana quindi siamo in fase di rodaggio. Anche Ambra dorme 3/4 ore tra una poppata e l'altra anche se va a periodi, alle volte resta sveglia x più tempo e l'attacco più spesso. Cmq x ora non ci lamentiamo. Anche la sorellona è molto felice di averci a casa e mi aiuta molto con la piccola 😊
Anche mio figlio mangia in continuazione e non sempre con il mio di latte si sazia a tal punto da addormentarsi e allora faccio l artificiale. Spesso si addormenta e si sveglia dopo 3 ore per la mia felicità. ..altre volte rimane sveglio fino alla poppata successiva e vuole conto e ragione e non c vuole stare nella carrozzina. Ma con tanta pazienza l ho abituati ad addormentarsi da solo la dentro. Ora dorme più serenamente nella carrozzina che nella Next to me. Però il problema della poppata è restato. Ora mangia 120 gr più entrambi i seni ... 😊 il pomeriggio dorme tutt ora parecchio...notte e mattina tutto il primo mese invece stava sveglio e io ero esausta. .ma poi si inizierà a regolare da solo. Aumenta pian piano l artificiale e non togliere però il latte tuo. Attaccalo quando vuole.
Ciao Daniela nn rompi assolutamente si avendo avuto 1 cesareo sforzav il collo e le braccia x alzarmi dal letto dell'ospedale vist o k il taglio faceva male...
Noi tutto bene, a parte il mio problema con la candida al seno..😣... Anche qui per ora il fratellone fa il bravo con la sorellina...l'adora un sacco!
Tt bn grazie e tu???? Il mio mi lamento che dorme sempre e insieme all altro sono stranamente bravi....speriamo che continuino.cosi ibihi
X il fare qualcosa provs con marsupio o fascia....io avevo ill primo cosi....mai usato nulla c dormiva addosso ora sta.andando meglio con il secondo..ma e ancora presto x dirlo...