Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Chi sarà mamma ad aprile....

Aurora, il 19 Ottobre 2018 alle 10:01

Pubblicato in Future mamme 1.871

Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a.
Cm procede la vostra gravidanza?

1.871 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma ho letto che il tuo bambino è irrequieto e che per addormentarlo lo devi cullare nel carrozzino... Beh ti posso dire che anche a me è la stessa cosa Il mio Alessandro tutto sommato è tranquillo non posso lamentarmi Ma quando attacca a piangere non la smette più e per addormentarsi Adesso ha preso l'abitudine anche lui del passeggino e lo devo cullare finché non si addormenta poi magicamente appena mollo la presa ecco che incomincia a muoversi ed apre gli occhietti Pensa che oggi ho dovuto far venire mia mamma a casa perché altrimenti non potevo cucinare perché appena staccavo le mani dal passeggino ecco che si svegliava... la notte una volta addormentato lo metto nella Next To Me dove si sta per pochissimo tempo perché poi appena si sveglia incomincia a muoversi come un matto incomincia ad agitarsi con le mani, le gambe, a toccarsi il viso e i capelli e quindi lo devo prendere e mettere in mezzo a noi nel lettone che per fortuna almeno lì si sta... Io penso che sia solo questione di pazienza... Cerca di stare tranquilla anche perché i piccoli avvertono il nostro stato d'animo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha due mesi...stanotte ha dormito male lui è ank noi dalle 4 era un continuo alzare le gambine all'aria e lasciarle cadere sul materasso ank cn le braccia fa così nn capis xk ogni tanto faccia cosi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con la pediatra!?magari puo consigliarti qualcosa. quanto hai detto che ha tuo figlio?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei piano piano a cambiare le abitudini nn d botto se nn cambia nulla abbi pazienza t manchera quando nn s addormentera piu con te...io ho il mio che la sera ora s accoccola al papa x la nanna e mi manca un sacco quando ero indispensabile io.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ke può tranquillizz??mio figlio se nn lo dondolo nel passeggino nn crolla mai mai mai da solo e piange cm se lo stessi spallando...ora il mio timore è che crescendo rimarrà questa brutta abitudine...spesso sto 3 ore a dondolarl e cm mollo la presa eccolo ke gia si muove ke nervi...in culla da sveglio nn ci sta di notte x fortuna ci dorme ovvio lo appoggio sempre dp k si è addormentato nel passeggino...poi odia ank il lettone nn sia mia decido di riposare il pomer e metto ank lui sul letto grida infinite...nn so se ho sbagliato qualcosa è sbaglio ancora o se mio figlio èssendo più irrequieto nn si tranquillizz e rilassa da solo x la ninna...Spero solo ke crescendo cambino le cose senza doverlo far piangere x cambiargl queste abitidini
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il timer il mio lo attivava fino a qualche settimana fa alle 23.30 fino alle due di notte... stava in silenzio il tempo della poppata alle 00.30 e poi ricominciava. .ora da un po il vizio delle braccia sembra averlo allontanato. Certo!quando si sveglia vuole stare in braccio e vuole attenzioni,ma è normale...ora si sta regolarizzando ma adesso che ha compiuto i tre mesi ed è entrato nel 4 mese...poi non vorrei parlare troppo...ogni giorno non è mai come quello precedente! C vuole forza e tanta,ma taaaanta pazienza. Però a volte riuscivo a calmarlo piegando le due braccine e facendole appoggiare entrambe sul petto e io che lo tengo stretto...Devo dire che molte volte riuscivo a farlo stare buono così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutte ragazze,leggo che quasi tutte avete avuto dei problemi con i vostri bimbi...Io devo dire che sono stra fortunata il mio bimbo è molto bravo mangia e dorme,è tranquillo e la notte dorme tutta la notte senza svegliarsi
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!
    Leggevo della fatica dei vostri piccoli ad addormentarsi e stare in carrozzina. Non so se possa esservi utile ma mia figlia lo fa perché soffre di reflusso e quindi non riesce a stare in orizzontale e si addormenta solo sulla spalla o nella fascia. Abbiamo passato due mesi da incubo (pianti a ogni pasto, niente carrozzina, singhiozzo, irrequietezza) ma finalmente ora la stiamo curando e va meglio.
    in generale io non sono stata bene questi primi mesi, ho avuto il famoso baby blues da cui sto uscendo grazie anche ad un marito meraviglioso che mi è totalmente accanto. Allatto artificialmente quindi le notti le fa solo lui visto che di giorno sto io con la bambina è per questo ho recuperato un po’ di forza
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qua ce sempre una novità di volta in volta..allora il vizio delle braccia è stato tolto xò se nn lo dondolo nel passeggino col cavolo che si addormenta piange solo disperato...nemmen se lo appogg in culla da sveglio assolutam...ma il problema è ke alle 5 e 30 ragazze fisso tt i santi giorni inizia a dimenarsi in culla ancor prima di aprire gli occhi è un lamento esagerato lo prend mio marito lo mette in mezzo a noi e nn sempre si sta piange molto spesso ank se ha ancora sonno...nn ama addormentarsi nemm in mezzo a noi o cullato nel passeggino o sn urla da pazzi...ma xk fa così tt i gg alle 5 e 30 ha un timer???come si disattiva??mangia ank di notte 2 vokte io sono uno zombie,ha compiuto 2 mesi il 16 giugno..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma anche io ho lo stesso problema..sono.disperata! Ho aperto poco fa un topic proprio perché Geremia ha difficoltà a mantenersi addormentato. . 😨 ma perché sono così ?😰😩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto sapere cosa non va... È un periodo dove appena parlo mi attacca, ne senso che mi da contro e alza la voce... Dobbiamo cambiare casa, io ho chiesto i pavimenti in pvc e lui mi ha detto che i soldi li spende lui e quindi decide lui....
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i primi mesi sono i poi pesanti anche per la coppia perché la mamma è assorbita quasi completamente dalle attenzioni che chiede il bimbo eha il quasi che rimane se lo deve dividere tra casa, marito, dormire e relazioni varie. Per i padri spesso questo è difficile da capire, a volte hanno anche gelosia verso il bambino per tutte queste attenzioni che riceve dalla donna che prima passava invece tutto il tempo con lui.
    Cosa c'è che non va tra di voi? Il papà dovrebbe conprendere la stanchezza della mamma e sopportare un po' la situazione, la mamma però non dovrebbe riversare tutte le frustrazioni sul papà magari aggredendolo o incolpandolo..
    Io per fortuna ho accanto un uomo che non mi ha mai fatto pesare nulla, quindi era un porto sicuro in quel periodo difficile..avete parlato tra voi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi mancate tanto... Ian cresce bene, ora pesa 5,210kg. La notte mi fa dormire ma di giorno non posso fare nulla, vuole tante attenzioni!!
    Ma la vostra vita matrimoniale come va? Noi periodo veramente nero.. Litighiamo spesso e io non ne posso più. Vorrei fare le valigie e andare via...
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valentina😅
    Imma anke la mia piccola nn piace stare nella carrozzina... ha privato a farla stare suldivano.io se la tengo li sdraiata mi dorme pure 2ore
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile riuscire a fare tt le cs di prima ank xk pur se si addorm si sveglia dp 10 15 min dv essere sempre lì a dondolarlo invece in braccio dorme le ore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Aurora sei una super mamma...😁.. Complimenti..
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze cm state...ho sempre poko tempo x collegarmi.la piccolina cresce giorno x giorno e fa un sacco d risatine.prende esclusivamente il mio latte.anke se mi è capitato d dargli l'aggiunta.la sera ha sempre le coliche e prima dell'1 nn vado a dormire.mangia ogni 2/3ore.mentre i gemelli alle 23 crollano dal sonno.ultimamente sn un po irrequieti un po x il vaccino e un po x i denti.sopratt la femminuccia sta mettendo le mole.ora camminano entrambi.nn vi nego ke è pesante cn 3 piccoli.la mattina tra il latte il cambio pannolino cambio pigiama c impiego 2 ore.alla fine mi cambio io dopo ke loro fanno il pisolino.in quel lasso d tempo cerco d riordinare casa e preparare qualkosa da mangiare.sn spesso da sola,mia madre è stata qui il primo mese e nn vi nego ke ho passato un mese orribile.ero sempre nervosa sempre me la prendevo sia cn mio marito ke cn mia madre.ora va meglio.mio marito quando è in casa mi aiuta molto.ma la sera se crolla sul divano kiamarlo diventa impossibile anke xke a volte ha poka pazienza.
    Imma ho letto d te.sappi ke anke la mia piccola nn ama molto la carrozzina.se la tengo in braccio è capace d dormire anke 3 ore.lei vuole il contatto.quindi l'avvolgo nella copertina e piano piano dondolandola si addormenta.prova cn il ciuccio.lei lo usa solo x dormire.poi lo sputa.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno subito abituati a stare in culla o carrozzina, io ho sempre allattato e poi messa giù. Inoltre devi cercare di fare le cose che facevi prima il più possibile. Se devi dormire o lo tieni con te ma dormi, oppure stai un po’ seduta sul letto appoggiata con la schiena ma dormi, insomma devi fare le cose di prima! Se devi lasciarlo piangere un po’ puoi farlo, io non ho mai trovato una soluzione così , ma subito mettendola giù.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che il primo non l'ho più cullato dall'anno e mezzo, avevo risolto sostituendo il lettino con un letto montessoriano e mi mettevo sdraiata al suo fianco...😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma anche il mio primo bimbo si addormentava solo in braccio, io durante il giorno avevo imparato ad usare il marsupio così lui dormiva a contatto con me ed io riuscivo a fare due lavoretti, altra cosa che mi aiutava ad addormentarsi erano i rumori bianchi, per la precisione l'aspirapolvere appena l'accendeva collassava..😂 (questo anche la mia secondogenita)...una mia amica aveva risolto con il rumore della cappa 🙈...
    Roberta ha ragione sul fatto che è solo un periodo che passa, devi avere solo pazienza...e sul discorso acqua, mamma mia non si può sentire, tu pensa che la mia pediatra (il primo l'ho allattato artificialmente) mi disse testuali parole "signora lei allatto pure a richiesta, se il bimbo vuole mangiare ogni 2 ore gli dia tranquillamente il latte!...anche se è artificiale, loro si sanno regolare"...quindi non dare acqua e se vedi che piange ancora magari devi solo aumentare la dose. Ogni bambino è a se e cresce in modo differente Sempre il mio primo bimbo a 2 mesi era già 6 kg....🤦 ...mentre ora la sorellina (2mesi domani) è sui 5 circa....quindi non ti tirare paranoie sul peso...😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai bambini. Mia figlia ha tre anni e mezzo ed ha cominciato a dormire tutta la notte da quando le ho tolto il seno a due anni e mezzo, ma ripeto, prima ha sempre dormito con me nel lettone, ciucciava un paio di volte nella notte e si riaddormentava subitissimo. Ahahahha....io e mio marito abbiamo trovato un equilibrio solo dopo che Sophie ha compiuto un anno e mezzo, prima litigavamo e basta. Poi noi qui siamo proprio soli...e tutto lo stress di una bambina impegnativa come la nostra lo riversavamo una sull'altro. Il nostro rapporto è cambiato sicuramente...prima ci coccolavamo e baciavamo spesso. Ora invece parliamo tantissimo, cerchiamo di arrivare dove l'altro non arriva, siamo una squadra ecco. Le coccole le riserviamo ai nostri momenti di intimità (quando Sophie è a scuola, Leo dorme e mio marito fa la sera 😀), ma è bellissimo così. Io per fortuna mai andata dall'estetista e dal parrucchiere ci vado due volte all'anno quindi non mi mancano ma nonostante gli impegni, non sono mai stata in pigiama tutto il giorno, né sono uscita in disordine e la mia casa è sempre stata pulita. Il tempo si trova Imma, bisogna solo riorganizzarsi in base alle tue nuove priorità. Pensa che se prima impiegavo mezz'ora per prepararmi solo io, ora in 40 min mi sistemo io e i miei due bimbi. Piano piano troverete il vostro equilibrio, io ho fatto pure un secondo figlio. Tutto passa mia cara e tra qualche mese mi dirai che effettivamente essere mamma non è poi così male 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robby infatti gliel'ho data un po' ieri mattina ma nn ha gradito piangeva ancora di più e nonostante l'avesse ciucciata un po' nn è servit a placargli la fame e quindi alla fine gli ho dato.il latte k poi fondamentale mio.figlio nn è ke mangi chissà quanti gr alterno o 90 o 120 dipende da quante ore passano tra una poppata e l'altra...il mio cucciolo ancora trema tanto il famoso rifless di moro...allarga le braccia al cielo e il.respiro diventa affannato mi dispiace ank xk capita molto spesso...spero cm dici tu k sia solo una fase ma lunga quanto??credimi è deleterio sia fisicam ke psicologicam ma pure alla coppia... ormai nn abbiamo quasi più tempo x scambiare 2 chiacchiere sempre presi da lui k ci assorbe completam..sapevo k un figlio ci avrebb cambiato la vita xo lui ci sta annientand cm questo suo atteggiam alla ninna...spero ke questa fase nn duri tanto so d persone ke ancora devono addorm i figli in braccio e tenerli su ank ad 1 anno e mezzo 2 e chi cavolo regge???Io sono già uno zombi nn ho più tempo x me nemmeno x il parrucchiere o l'estetista e mi sento e vedo taaant trascurata in più dv ancora andare dal gine x la visita dei 30 gg a cui tengo xk avend fatt il cesareo sopra la ferita mi è rimasto cm uno scalino di pelle al tatto un po più dura e gonfia mi sto prroccup nn so se sia normale...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua ad un neonato??? Mmm...fossi in te cambierei pediatra. Mio figlio ha due mesi e mezzo quasi e pesa 6200 kg. In meno di tre mesi ha messo su tre kg (solo latte materno) e la mia pediatra non si è mai sognata di dirmi una cosa simile. Mi ha soltanto detto che essendo un bimbo grosso e lungo, per la sua mole ha bisogno di tanto latte quindi se ha bisogno di poppare ogni due ore o ogni tre, va bene così. Ma se lo addormenta tuo marito, pretende comunque di dormire in braccio o riesce a stare giù? Imma cerca di avere tanta pazienza, questa è solo una fase, col tempo migliorerà, credimi.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ma la vedo dura visto k oramai associa l'ora della nanna alle mie braccia
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che tra qualche tempo andra meglio....te lo auguro con tt il cuore....
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce lho la sdraietta ma cmq nn riesce ad addormentarsi da solo li dentro cm del resto ank nella carrozzina o in culla devo mettercel da addormentato e pregare k nn si sveglia all'istante x urlare cm un pazzo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere solo pazienza prima o poi avra interesse x qualche giochino e riuscirai a distrarlo....hai una sdraietta a casa?io noto cge li s sente avvolto e dura un po di piu sia il primo che il secondo.....

C sono ragazze che usano fascia o marsupio a casa....
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela i risvegli notturni nn mi spaventano lui cmq mangia ogni 3 h ovvio stanotte nn voleva proprio stare nella carrozzina...xo solitamente la notte si sta'...è tt la giornata ke mi sfianca nn posso fare nulla xk appena lo poggio nella carrozzina piange ma di brutto...vorrebbe stare sempre sempr E sempre in braccio oggi in braccio ha dormito 3 h...litighiamo io e mio marito xk io vorrei abituarlo a stare nella carrozz facendo lo piangere pure un po' lui nn riesce a farlo piangere nemm x 1 secondo e poi lui la notte nn ha molta pazienza cn il bambino nel cullarlo e calmarlo quindi mi ritrovo sempre sola giorno e notte...meno male ke tt i gg viene mia mamma mi aiuta cn il bagnetto e tante altre cose x fortuna...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk quando passa il periodo t dimentichi tt....
    Man mano va meglio..lui ha avuto fino a due anni e mezzo I risvegli notturni ma dovuti alla tetta....
    Meglio dopo qualche mese....tieni duro e anche se difficile cerca d riposare quando dorme in qualuque posizioni sei...io sono tornata a lavoro dopo dieci gg dL parto....w stata dura nn lo nascondo xo poi riesci a coordinare tt....
    Tu hai le nonne che possono aiutarti??
    Ricordo mia cognata sua mamma andava la mattina un due ore e lei dormiva....

Ma tuo marito s arrabbia xk nn v trovate sui metodi x farlo dormire?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate fa caldo quindi non avrai lo stesso problema di ora anzi...😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto...
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate cm rimedierai??visto k nn potrai più avvolgerl?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione