Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Visualizza messaggio citato
Io vorrei solo ke si aiutasse a dormire da solo xk poi quando lo passo in culla nn ppsso dondolarlo lì dentro è pedante la culla nn si muove cm un passeggino x nn farlo abituare a dir cose insieme all'istante allora vorrei prima abituarlo ad addorm da solo ovvio cn le carezze e le coccole ma lui niente inizia a strofinarsi e graffiarsi xk ha sonno poi nn riuscendo ad addorm scoppia in un pianto esagerato fino a k nn lo dondolo e crolla
Farlo addormentare nel box gioki?a me nn si sn mai addormentati li dentro.mia suocera me la regalato al loro primo compleanno
Mamma mia spero k si abitui un po' prima sinceramente alla culla spero ke verso i 5 6 mesi quando utilizzerò il box x farlo giocare lo trovi addormentato da solo quando ha sonno...
Imma io li facevo addormentare x bene nei passeggini e poi li mettevo nella culla.la sera cn mio marito cosi facevamo e in inverno dato ke odiavano il cuscino freddo lo scaldavamo sul termosifone.il pom facevo la stessa cosa ma cm li mettevo in culla nemmeno 5min si svegliavo urlando ke nn c volevano stare.nn ho mai capito xke qs loro atteggiamento,dato ke la notte nella culla c stavano.e pensa ke li dondolavo pure ma nulla.invece adesso ke hanno 17mesi si addormentano da soli senza storie.gli canto la canzoncina metto il carillon e crollano.tt qs succede da 2mesi circa..stai tranquilla e una fase del piccolino si deve abituare e tu stai serena xke i nostri cuccioli avvertono il nostro stato d'animo.c vuole un po d pazienza.
Ma ai gemelli li mettevi da addormentati nella culla o li hai abituati ad addorm da soli???il mio ora nn vuol saperne di addormentars da solo senza essere dondolato nel passeggino e poiché in culla non mi stava dormendo più (quando si sbegliava alle 3 di notte erano pianti appena lo riappoggiavo sempr e da addorm avvertita ke ko mettevo in culla) abbiamo deciso x ora di farlo dormire ank di notte nel passeggino...ma da poi grandicello nn ho intenzione ne di addorm dondoland nel passeggino ne di evitare la culla il problema sarà cm abituarlo ad addormentarl da solo e in più in culla ke ora prop nn gradisce...ke duro lavoro fare la mamma non sai mai agire x il loro bene...lui ora quando si sveglia poiché nn sa riaddorm da solo piange xk ha sonno ma aspetta sempre il dondolio x dormire ancora un po' e io nn la vedo normale sta cosa...perché mio figlio x colpa di una mia abitudine deve dormire male???xk è solo colpa mia se ora vuoke essere sempr dondolat x addorm dimmi tu cm hai insegnato ai gemelli ad apprezzare la culla e a fargli addorm lì dentro il mio piange ank nel passeggino cm 1 pazzo da affogarsi se nn lo dondolo quando ha sonno
Imma io faccio addormentare la piccola cm facevo cn i gemelli.l'unica differenza la sera la metto nel letto insieme a me dato ke gli do il seno.quello ke vorrei fare qs volta abituarla a farla addormentare nella culla intorno ai 7/8 mesi.i gemelli hanno dormito nel passeggino fino ai 10/11 mesi(ti parlo dei pisolini durante la giornata)e x farli abituare nelle loro culle ciò messo più d 1mese.resta il fatto ke avevo il pancione e nn ce la facevo a prenderli in braccio.ora il pisolino lo fanno tranquillamente nella culla.
Buongiorno ragazze!...Nicole martedì ha fatto il secondo vaccino (meningococco e seconda dose di rotavirus) come per il primo ha reagito molto bene!... Ha fatto i 3 mesi il 27 e pesa 5,640kg...cresce molto bene. Imma capisco il tuo problema, come ti raccontai tempo fa, anche il mio primo figlio era così....ma devi stare tranquilla, non sarà per sempre così ☺️.. anzi arriverà il giorno che rimpiangerai questi momenti, quando potevi tenerlo vicino vicino, quando lo cullavi e non si ribellava, quando potevi sentire il suo profumo.... Più crescono e più tutto ciò non te lo permetteranno di fare..🤣... è vero che ora cullarlo è un po' pesante e vorresti essere in po' più libera,ma pensa che sono momenti che non torneranno più...🥰♥️..inoltre non si può definire vizio... è solo un loro "bisogno" di stare a contatto con la loro mamma, la persona con cui hanno vissuto in simbiosi per nove mesi..❤️..non ascoltare troppo le altre persone perché ogni bambino ha le sue esigenze e i suoi bisogni!..te lo dico con il cuore (e con esperienza di due figli uno diverso dall'altro. 🙈)
Il mio cucciolo nn si è mai addorm da solo a meno ke nn sta in braccio e lo accarezzano a diamo bacetti ma preferisce il dondolio del passeggino...Aurora visto ke tu 6 mamma bis anzi tris con i tuoi gemellini ti sei comportata diversamente rispetto a ora cn la piccola???ovvero x addormentarli hai utilizzato metodi k poi hanno perso col crescere?oppure hai utilizzato poi metodi drastici x disabituarli??il mio terrore è ke quando sarà più grande 7-8 mesi vorrà essere sempre dondolato pur nn avendo più a disposizione in casa il passeggino...lui pesa 6kg e mezzo...
Ciao ragazze.oggi la mia piccola compie 3 messi e i gemelli (maskietto e femminuccia)17 mesi.anke la mia piccola ha fatto il primo vaccino e ha reagito bene,a parte il nervosismo.imma la mia d giorno dorme poko.1 o 2ore durante la giornata.la devo spesso dondolare e cerca sempre il mio sguardo cm mi allontano inizia a piangere.😕.anke la mia piccolina a volte fa fatica ad attaccarsi si innervosisce e piange.capita ke gli do il biberon.ma nn sempre lo vuole.ho notato xo ke si blocca un po cn la cacca e qs x lei è un fastidio.infatti noto ke quando poi si svuota mangia e sta tranquilla.capita pure ke si addormenta da sola.ma si sa le giornate nn sn tt uguali. La mia piccolina ora pesa 4600g. E i vostri cuccili?
Scusate ragazze...poi tardi chiamerò la pediatra ma sto dando da ieri l antibiotico a Geremia e siamo passati dallo stimolarli per fare cacca a feci 3-4 volte al giorni..ora gli hi dato antibiotico e l ho attaccato al seno e subito ha fatto cacca...il medicinale ha effetto ?
Ciao Alessandra anche il mio bimbo mangia e dorme è davvero un angelo e come hai detto tu dorme tutta la notte il mio addirittura si sveglia alle 8😆
Il mio il 16 fa tre mesi e nn è mai stato un bimbo ke mangia e dorme purtropp anzi prop ora mio marito sta cercando di addorment cn le carezzine piuttosto ke dondolarlo ma lui piange e si lamenta ma essendo grande rispetto ai mesi ke ha (veste gia 9 mesi) vorremmo disabituarlo al dondolio del passeggino ma nulla piange e quando andrà in culla come faremo???
Io credo che abbia collegato il mio seno al.dolore d orecchio. Sta sereno ,ma.appena lo.appoggio per allattarlo piange e sono costretta a dargli.il latte artificiale. Ha già saltato due poppate così,ho il seno dolente e il tiralatte dopo mezz'ora raccoglie solo 20gr...Non so che fare
Ciao aurora, anche noi ce la caviamo bene. Francesco praticamente mangia e dorme e da una decina di giorni fa l'ultima poppata intorno alle 23 e si sveglia verso le 5:30/6. Abbiamo fatto la prima vaccinazione e ha reagito molto bene per fortuna non ha avuto febbre né fastidi. È un gran coccolone ma ha anche un caratterino niente male 😁 il prossimo 13 aprile compirà 3 mesi ❤ il tempo vola.
E allora lascialo.dormire li...poi tra un paio di settimane riprova. Anche geremia si svegliava piangendo..e subito dovevo attaccarlo...ma.tranquilla....passerà...
Lui non piange sempre. ..piange al.momento dell attaccamento al seno e poco prima di.mangiare. ..ogni tanto si attacca al seno e fa prendi e lascia del capezzolo per poi non.aver mangiato e dobbiamo.correre al riparo con il biberon...oppure piange da non volersi attaccare e risolviamo.con il biberon. Dopo quanti giorni hai notato miglioramento...!?
Si basta ke lo dondolo altrimenti nada ma dorme sempre poco mezz'ora o massimo 1 ora nn si addormenta ne riaddormenta da solo xk spesso si sveglia ke ha ancora sonno e poi si sveglia sempre piangendo ma solo il Mio???
Mio figlio ha avuto l'otite ed è stato un incubo. Piangeva disperatamente anche per 2 ore di seguito. Lui mangiava dal seno ma piangeva. L'abbiamo curato con antibiotico ed è passato tutto
Aurora vedo che anche tu hai il.tuo gran da fare...io non so.invece come comportarmi con Geremia. Io tutto e iniziato con lui che si attacca e stacca dal seno e poi pianto inconsolabile. Siamo corsi dalla pediatra che andando un po a esclusione c ha detto che soffre di mal d orecchio perché sembra non aver nulla.manifesto e l orecchio che oltre una certa profondita non si puo andare e l unicq cosa.che potrebbe avere correlato anche al suo non mangiare. abbiamo dato la tachipirina e effettivamente quel pianto inconsolabile è passato...ogni otto ore abbiamo dato per tre giorni la tachipirina, ma dal.seno aveva difficoltà e abbiamo dato un po di volte il biberon pur di farlo mangiare perche è più facile,fin quando una sera non ha voluto neanche quello è la.dottoressa c ha prescritto l.antibiotico.. oggi è il primo ciclo di antibiotico...è strano che piange ogni volta una o massimo.due.volte al.giorno in prossimità della poppata senza ancora aver iniziato a.mangiare rifiuta a prescindere il mio.seno e prende il biberon io sono disperata...perché a volte non c può neanche il biberon...e quella volta che si attacca al.seno non si attacca bene. .ma con la bocca socchiusa..ho pensato anche che non avessi abbastanza latte ma quando si attacca e mangia giusto sta sereno dopo 😨😵😵.cosa ne.pensate! ?
Aurora ciao spesso mi capita di pensarti x te nn deve essere semplice visto ank le gemelline...bhe a noi così così,il mio invece vuole dormire ma solo se dondolato e spesso le braccia se ne vanno x quanto tempo devo dondolarlo e poi dorme poco poi effettivamente...avrai metto ke ho nn pochi problemi x la notte nn vuole stare in culla ne in mezzo a noi molto spesso piange ank li la pediatra mi ha detto di lasciarlo nel passeggino bediamo stanotte cm va...Dove dorme la tua piccina solitamente?ank il mio è picciosetto sopratt quando gli prende il sonno
Ciao ragazze cm state tt.i miei piccolini crescono e ogni giorno è una sorpresa nuova.la piccolina domani compi 3mesi.è molto sveglia.sn stati 3 mesi intensi.ha avuto un infezione all'ookkio dx ,dacriocistite fino alla sett scorsa da quando è nata.fortunatamente guarita.abbiamo fatto l'eco alle anke e purtroppo cm la sorellina deve portate un divarivatore x 6settimane.ha un angolazione delle anke diversa.x il resto tt ok.la notte ora si addormenta verso le 23;30,si sveglia verso le 5 x la poppata.e durante il giorno è quasi sempre sveglia mi capita dei giorni ke piange tt la giornata.nn ama stare nella carrozzina.e a volte in casa nn riesco a fare proprio nulla.do il mio latte.la pedi mi ha co sigliata d dare un po d aggiunta xke mette circa 25g al giorno,ma cm gli do LA me lo vomita.vuol dire ke è sazia.a voi tt bene
Valentina certo ke lo fcc digerire ora sono qui ke lo cullo nel passeggino cm mollo la presa si graffia tutto testa e faccia con le mani e piange nn ho capito xk questo comportamento...lo appoggiato sul riduttore???nn gli fa male la testa...inyrndi la ciambella da allattamento??nn so più ke fare e pensare siamo solo mooooolto stanchi io e mio marito
Hai provato a farlo digerire? Alcuni bimbi hanno bisogno di farlo prima di metterli giù.. Io con Nicole, anche se si addormenta, la metto appoggiata con la testa sulla spalla in modo da tenerla dritta e le massaggio la schiena, dopo qualche secondo digerisce e la metto giù, tutto ciò mentre dorme 🙈
Imma anche il mio primo odiava la culla in vimini (ce l'avevano prestata) ho risolto mettendolo a 4 mesi nel lettino classico con il cuscino d'allattamento come riduttore... purtroppo non avevo possibilità di comprare culle varie...
Il mio stasera dopo la poppata di mezzanotte l'ho posato k dormiva e niente ha iniziato a strofinarsi viso esposta cm fa sempre nn ho capito xk questa cosa,ad agitare gambe e braccia tempo 10 min ha iiziat a piangere l'abbiamo messo nel passegg xk ank nel keytobe piangeva,Ke stress capire cosa diamine vuole x me il sonno è diventat un incubo ,odio quando dv dormire sia di giorno che di notte sopratt...Mamma mia
Dorme nella Next to me tranquillamente. ..il vero problema è fargli prendere sonno , ma poi c dorme sereno. Ora è entrato al 4 mese
Ora invece dorme tranquillamente in culla???e quanto ha ora di preciso???il mio dorme dalle 8 e 30 nel passegg ora vado a letto e lo porto in culla....panicooooo 😥