Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Visualizza messaggio citato
Ho iniziato con la cena da una quindicina di giorni però sempre con le creme e da una settimana a questa parte che ho introdotto anche la pastina alternandola alle pappine cremose, come passato di verdura e formaggio, perché come ti ho detto lui non la gradiva molto, inizialmente ho pensato che forse non era ancora pronto poi glielo rifatta un po' più liquida e ha iniziato a mangiarsela metà e adesso stiamo ancora così diciamo che non la mangia volentieri fa sempre quelle facce strane Però penso che comunque piano piano si deve abituare
Formaggino,carne omoggenizzata,verdure passate o lenticchie frullate...Ho seguito tutto quello che mi ha consigliato il pediatra
Ciao Roberta,mio figlio fa la stessa identica cosa,fa delle facce strane addirittura gli viene da vomitare...Sto cercando di riproporgliela in vari gusti vedremo un po come va nei prossimi giorni
Ciao Federica Io ho iniziato lo svezzamento quando il mio piccolo aveva 4 mesi e mezzo con la frutta poi al compimento del 5 mese ho iniziato con le prime pappe, ora ha sei mesi e mezzo e da qualche giorno ho iniziato a dargli la pastina che devo dire rispetto alle creme non gradisce molto, fa delle facce assurde a volte sembra quasi gli venga da vomitare. Non so se perché avverte una consistenza diversa, sicuramente il sapore cambia, la prima volta che gli ho proposto la pastina se gli ho dato 3 cucchiai è stato tanto, ieri glielo lho riproposta e dietro consiglio di amiche mamme, glielo fatta un po' più liquida, e devo dire è andata meglio, non ha mangiato tutto il piatto, faceva sempre la sue faccette disgustata, però almeno è arrivato a mangiare metà piatto senza sforzarlo... Ecco io penso che si debba abituare, e piano piano riuscirà a mangiare volentieri anche la pastina... Almeno spero😊
Buongiorno ragazze...Mio figlio ha compiuto 7 mesi,abbiamo iniziato lo svezzamento...Le pappe le gradisce molto invece abbiamo qualche difficoltà con la pastina,abbiamo iniziato con la sabbiolina ma non gradisce tanto,i vostri bimbi mangiano la pastina?
Guarda io con il primo ero mess così.. poi all anno h mangiato come noi.....
Ora con il secondo nn seguo più le linee.... Gli ho 100ml di brodo con gia dentro la verdura passata 2 cucchiai d farina e mezzo d carne che gli faccio io e lo spazzola quasi tt....a volte tt e poi un po d frutta..la dose che t da il pediatra e davvero tantissima mi demoralizzavo....
Sicuramente la paura c'è... però già l'aver seguito dei corsi di disostruzione pediatrica aiuta molto, inoltre bisogna dare fiducia al bambino e proporre i cibi nelle forme più giuste( per intenderci tagliati a listarelle), ovviamente seguendo l'esigenza del bambino. Con il primo figlio ho fatto svezzamento classico, perché lui di pezzetti non ne voleva sapere ha iniziato ad interessarsi al nostro cibo verso i 10mesi. Con la seconda (probabilmente perché ha già un esempio davanti) si è letteralmente fiondata sul nostro cibo, sin da subito mi ha fatto capire che preferiva i pezzi...
Geremia ha 8 mesi. Siamo ancora alle pappe composte da farine e omogenizzati o verdure frullate. Faccio Fatica a trovare un orario consono perché sembra non essere mai quello giusto. .o non vuole mangiare e piange o è super affamato e mi devo sbrigare a far tutto mentre piange...non vuole pastina o piccolo pezzettini..sembra che gli stia dando una cosa orrenda dalla faccia che fa.! Per non parlare che su 180 ml di brodo con qualche farina e omogenizzati se ne prende 120ml e già tanto. Quindi ovviamente dopo poco ha di nuovo fame 😩😵 praticamente prima lo allattavo ogni due ore e adesso continuo a nutrirlo ogni due ore...😥 pensavo con lo svezzamento di poter allungare i tempi ma nulla... Non ho più neanche idee su cosa cucinargli.
Io i legumi preferisco farlo di giorno (è stato un caso l'altra sera), perché un po' di timore che ora partite male al pancino ce l'ho... Potresti proporre legumi a pranzo e pesce, carne o altro alla sera...
Ciao Valentina, per fortuna mia figlia mangia qualsiasi cosa... cerco di variare il più possibile ma con la cena ho poche idee x variare.. può mangiare i legumi ma x ora ha mangiato solo le lenticchie passate.. ho paura di dargli gli altri legumi x paura che siano pesanti.. Saró troppo apprensiva 😅 mia figlia si lamenta x il dolore alle gingive ma ancora non è spuntato il primo dentino
Ciao Sofia, noi tutto bene...lo svezzamento è a buon punto, Nicole cresce benone e le sta spuntando il primo dentino!
Io sto facendo autosvezzamento, perché lei non ne voleva sapere di pappe, dai sei mesi le sto dando tutto quello che mangiamo noi (ovviamente con poco sale)...esempio l'altra sera ha mangiato le chicche tricolore e un mini burger di ceci, stasera gnocchetti tirolesi e un po' di primo sale...cerco di variare il più possibile... Io ti direi di sì che puoi dare tranquillamente altre verdure con pastina se vedi che gradisce...puoi inserire anche l'uovo.L'importante è inserire alimenti nuovi uno alla volta in modo da capire se ci sono allergie...
Ciao mamme come state? Come procede? Abbiamo iniziato lo svezzamento volevo chiedervi.. come variate con la cena? Mia figlia ha sei mesi e 10 giorni.. può mangiare i legumi passati e il formaggino. Posso dargli anche qualche verdura passata con la pastina? Tipo broccoli? Ho visto che gli omogenizzato con broccoli Partono dai sei mesi.. vorrei farli freschi.
Mia figlia ora ha 10 mesi e va un po' meglio di giorno di notte lsdcismo stare..Io i primi mesi la tenevo in braccio tutto il giorno. Comunque tutto quello che descrivi mi ricorda mia figlia identica. Io ti consiglio di sentire la pediatra. Poi se ha il reflusso ci vuole davvero proprio tanta pazienza. Reflusso non tanto inteso come rigurgito che mia figlia non ha, ma gli sale su il latte in continuazione solo che è l'acidita a farlo fastidio per questo inarcano la schiena.
Ciao mi permetto di intromettermi perché i comportamenti che descrivi sono gli stessi di mia figlia. Lei soffre di reflusso dalla nascita e il.motivo di questi comportamenti è proprio il reflusso.
Imma. Ma con l intolleranza come è finita? Tranquilla anche Geremia fermo un momento non c sta. Il cambio pannolino è diventata una lotta! si gira o si spinge con la schiena per scappare via ed evitare cambio pannolino. Piange se mi allontano. Non riesco a mangiare e ad andare in bagno e a pulire casa perché si scoccia subito dei giochi che ha e richiede mia attenzioni. Di dormire dorme molto più a lungo e anche da solo infatti la notte riposo molto di più. Ora abbiamo iniziato lo svezzamento,ma mangia poco e richiede a via di lacrime e urla subito il biberon e se provo a toglierlo per pulire magari gli angoli della bocca ...urla e piange e per un po non vuole più il latte e sempre piangendo se lo riprende altrimenti non smette. Per gli altri atteggiamenti di tuo figlio anche se strano sono al momento normali. Mio cognato che ora ha 15 anni,mi racconta mia suocera che si sbatteva la testa nel muro o si tirava i capelli...cose passeggiere pero da evitare per non farsi male
Ce ragazze mio figlio sta sempre a 3 mila nonostante abbia dormito mezz'oretta stamattina mezz'oretta dopo pranzo e quasi un oretta poi più tardi in braccio a me ma xk lo vedevo male cn gli occhi rossi e poi si lamenta...nn gli basta dormire così poco xk altrimenti nn starebbe sempre a strofinarsi gli occhi ripetutamente e a frignare xk lui gia lo è di suo ma quando poi ha sonno o cielo si salvi chi può...altra cosa quando lo cambio e quindi ha pancia e gambe scoperte tende a grattarsi o la pancia o le gambe e pure a darsi pizzicotti io cerco di nn farglielo fare ma capite bene ke gia la situazione sul fasciatoio è qulla ke è in più se devo pure star li a trattenergl le mani....poi se gliele levo più e più volte ringhia e inizia a puntare i piedi e me lo ritroverei a testa in giù ank se ho notato ke qualche volta si tira ank la guancia sempre a modo di pizzicotto e la pelle tra il petto e il collo ma si lascia dei segni ke dico cm fa a nn sentir dolore???io nn riesco a farglielo fare...e poi il brutto vizio di grattarsi forte in testa e ora k gli stanno creando j capelli se li tira dopo aver fatto la grattata...ma sn tt atteggiam normali io mo sto facendo un po' di paranoie...
Ragazze lo so forse sono da ricoverare vi faccio delle domande per sapere se posso stare tranquilla...ormai è noto a tutte ke il mio bimbo seppur piccolo quasi 6 mesi è una peste...ora mi chiedo:è normale se tutto il giorno ma dico tt il giorno davvero agita mani e piedi???con quelle gambe da calci a più nn posso poi se trova qualcosa o qualcuno a cui scalciare lo fa cn ancora più forza...poi ho notato da quando mangia e lo fa cn gusto ke rotea i piedini o cm se chiudess le ditina dal piacere...si intrattiene poco da solo ma credo ke dipenda e dall'età e dal carattere ke si scoccia di tutto e subito e spesso se incacchiat punt i piedi si irrigidisce inarcando la schiena e si spinge all'indietro è diventato complicatissimo il cambio pannolino...sto sempre li a tirarlo o rigirarlo o a mantenerlo k altrimenti sarebbe già andato a terra...e ank lì calci continui k spesso mi prende il petto e sn dolori...e un cambio pannolino dura 1 secolo...quando fa il bagnetto mi allaga tt il bagno e io e mio marito siamo bagnati fradici da quanto sgambetta e sbatte le mani...ank seduto in braccio a me o a chiunque diventa snervante tenerlo sta sempre a buttarsi ai lati x prendere qualcosa ma nn i giochi suoi bensi telecomando o cellulare e se ci rifiutiamo cosa ke sopratt col cellulare facciamo ringhia si arrabbia proprio ed ecco ke punta i piedi e si inarca cn la schiena diventando un tronco e difficile da reggere...ma questo atteggiamento si presenta ank se sta nel box o sediolone dopo un po'...altra cosa da un po' di tempo sia giorno che notte piange ad occhi chiusi si strofina gli occhi ma è cm se nn volesse svegliarsi..oggi dopo aver preso il latte pur di farlo dormire un po',xk dopo tutta la giornata cn un bimbo così ebbene sì nn dorme ne di giorno ne tanto la notte ho detto vabbè lo faccio dormire in braccio e l'ho tenuto tt il tempo fino a ke dopo quasi 1 oretta ha iniziato prima a piangere e singhiozzare nel sonno poi dopo un bel po' di tempo a piangere ma lo fa cn gli occhi chiusi ank se lo accarezzo gli parlo nulla piange e si inarca cn la schiena allora a quel punto lo metto alzato almeno apre gli occhi e si calma...xk è proprio ingestibile...ank ieri sera era in culla k singhiozzava e dopo un po' ha fatto il lamento ma col ciuccio si è tranquillizzat...capita ank di notte e mi dispiace xk nn si tranquillizza...cosa ne pensate di questo atteggiamento di mio figlio???ke mi sta facendo già pregustare ciò ke mi aspetterà col crescere ke sarà un bimbo dalla testa dura o devo pormi qualche problema???
Ciao Patrizia, anche Leo che ora ha quasi sette mesi è da un mese che abbiamo iniziato con le pappe ma non gli interessano minimamente! Ovviamente preferisce il mio seno ma devo dirti la verità, io per ora ci rido su perché sono ancora a casa dal lavoro e non ho fretta. Ogni bambino ha i suoi tempi. Un consiglio però è di proporgli la pappa a stomaco completamente vuoto e quando è ben riposato.
Mamme...io sono disperata con lo svezzamento! Vedo che chi più chi meno si trova nella mia stessa situazione, io non so come comportarmi e devo dire che la mia pediatra non è un sostegno. Non mi ha dato nessuna direttiva su come comportarmi con lo svezzamento. Appena le ho detto di Geremia che piange dopo qualche cucchiaio lei mi ha consigliato di sospendere e riprendere tra un po. Io ho iniziato con la frutta, che ogni tanto prende tutto il barottolino,altre volte non ne vuole neanche un cucchiaino. Poi a pranzo ho provato a sostituire il latte artificiale( lui a pranzo e cena ha sostituito al mio seno il latte artificiale ...il resto della giornata prende latte materno ) con la prima poppata di brodo e crema di riso o mais e tapioca... ma dopo un paio di cucchiai...piange,chiude la bocca e vuole il biberon..c può stare la prima settimana ma qui va Avanti così da quasi un mese. Non arriviamo neanche a metà porzione. ... 😥😡😳😵😨 io ho rinunciato e non do niente più.
Buonasera ragazze, mia figlia ora ha 5 mesi e 10 giorni e abbiamo iniziato anche noi con lo svezzamento, x fortuna gli piace.. si lamenta ogni tanto x i dentini ma ancora devono uscire.. la notte dorme 6 ore di fila piange ogni tanto quando perde il ciuccio.. durante il giorni fa piccoli riposini di 15 minuti 😓 ma tutto sommato non mi posso lamentare è una bambina tranquilla.. 😊
Ciao Imma, il mio piccolo Alessandro ha compiuto da poco 5 mesi e anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento e per fortuna mangia, anche se arrivati a metà piatto devo insistere un po' perché non ne vuole più, da qualche giorno poi sono spuntati pure i due dentini inferiori che gli danno molto fastidio, infatti sta mangiando di meno, poi si lamenta, piange, sta costantemente con le manine in bocca, e qualsiasi cosa abbia sotto mano, ma apparte questo non mi posso lamentare, ovviamente vuole le sue attenzioni la giornata ormai gira tutto intorno a lui. Poi quando posso lo porto un po' a passeggio così si distrae poi nel passeggino è tranquillo e si addormenta più che a casa perché a casa si fa giusto quella mezz'oretta al pomeriggio, però fortunatamente la notte dorme anche 7-8 ore di fila, certo durante la notte magari perde il ciuccio e glielo devo mettere poi si muove tantissimo però tutto sommato non mi posso lamentare
Ragazze ciao come procede la vostra vita da mamma xk i vostri pargoletti???mio figlio a breve compirà 6 mesi abbiamo iniziato lo svezzamento è fortunatamente tt ok è un mangione xo il problema grosso ma proprio grosso è ke è un piagnone esagerato piange x tutto cambio vestiti,dopo 5 10 min ke è nel sediolone o passeggino o box xk si stanca a pancia in giù ma seduto ancora nn riesce a mettersi...piange x fame ma soprattutto x sonno e ke incubo l'ora della nanna o dei riposini ci sn giorni ke si addormenta da solo in culla dopo k ha giocato un po' altri in cui vuole essere cullato in braccio xk piang disperato...e quando lo addorment in braccio dorme moooolto meno rispetto a se si addormenta da solo... la notte è un continuo muoversi e mangia ancora 1 volta...poi si mette a pancia in giù e qualche volta nn ci vuole stare e piange...oooooh mamma... È molto frignone se nn riesce a mettere un gioco in bocca si arrabbia ed è così x tutto la vuole sempre vinta lui gia da ora e quando qualcosa non gli va a genio quasi tutto xk si scoccia di tutto subito fa lo sguardo accigliato e ringhia....povera me ha un carattere pessimo nn oso immaginare quando sarà più grande ank se prego Dio di far passare velocemente questi mesi affinché inizi s camminare e ad essere più autonomo cosi k inizia a diventare più semplice la cosa,forse mi illudo ma voglio pensare k iniziando a camminare/gattonare si sent più libero di fare cose diverse e si intratterrà di più senza piangere tt il tempo...mi sento davvero stanca nn è facile avere un bimbo k nn sta volentieri da nessuna parte e piange x tutto la testa scoppia dopo un po'...spero che a oi vada meglio...
Ciao aurora no ieri abbiamo baattezzat il piccolo e giovedì bilancio e inizio svezzamento...ank il mio baby è un peperino...piange tanto durante il giorno nn vuole stare da nessuna parte..pianti disperati x il sonno e poi nn dorme è crollato alle 18 e 45 dopo aver dormito solo un'oretta dalle 14 alle 15 nemmeno e ha pianto tt il pomeriggio xk assonnato ma niente nn dormiva ke nervoso...fino a 4 5 gg fa dormiva ank 2 ore il pomeriggio ora nn so cosa stia succedendo ank xk si sveglia piangendo disperato cn i lacrimoni e ce ne vuole x calmarlo...ieri tt il gg in braccio e nn dormi x niente oggi ho le braccia a pezzi...spero che crescendo la situazione picci cambi xk ora è tristissima di giorni piange di notte si muove e cambia 3 mila posizioni e io lo devo aggiustare poi sveglia sempre molto presto xk il signorino alle 6/ 6 e 30 si sveglia...com'è dura fare il genitore...è la mia vita lo amo xo cazzarola se è tosta...
Ciao ragazze ke bello leggervi.qui ho tt e 3 cn il raffreddore.domenica 29 battezziamo la piccolina e speriamo ke passi. procede tt bene,tra esaurimento a parte.la piccola Giulia e' un peperino,vuole stare sempre cn me e sempre in braccio,piange sempre sopratt quando ha sonno si innervosisce tantissimo.la notte si sveglia ankora x il latte e a volte fa fatica a prender sonno😳.si gira tantissimo e dorme volentieri a pancia sotto,e io cn la paura ke nn respira bene la controllo ogni minuto.lunedi bilancio d salute x tt e 3.e sicuramente si inizia lo svezzamento,vi diro' ke ho l'ansia.cn i gemelli nn è stato facile.x d più loro ankora nn mangiano del tt da soli,quando c provano è un disastro.dar da mangiare a tt e 3 sn dura😣.....