Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

AZAZIE
Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano

Chi si sposa nel 2026, ha già iniziato a preparare?

AZAZIE, il 8 Febbraio 2025 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato

Dopo un po' di tempo passato a organizzare, mi sono resa conto che iniziare i preparativi con un anno di anticipo è davvero necessario! Voi cosa ne pensate? Meglio partire prima o aspettare un po'?

80%

48 voti

No

18%

11 voti

21 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 10 Febbraio 2025 alle 21:31
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location l'ho prenotata ad lo scorso agosto, quindi agosto 2024. Nello stesso giorno ho prenotato anche il fioraio e poi tutti gli altri
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 2026 e mi sono già portata un bel po avanti ma ovviamente ancora non ho finito. Quando si vuole organizzare qualcosa bene, curato negli straminimi dettagli, il tempo non basta MAI! Un anno non basta minimamente! Quindi prima si inizia e meglio è
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio partire prima senza nessun problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2026 Agrigento
    Manila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana e ho fissato la data l’estate scorsa ciò significa che ho prenotato cioè essenziale per fissare appunto la data..io sono siciliana e qui se non ci pensi due anni prima hai difficoltà poi a trovare locali liberi per la data scelta sopratutto se ti vuoi sposare di sabato
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 27/06/2026 e abbiamo prenotato la location (con il suo catering) a luglio 2024. Il fotografo lo abbiamo fermato a novembre 2024 e la settimana scorsa ho prenotato il carretto gelati per il dopo cena Smiley smile

Abbiamo preferito iniziare un paio di anni prima per fare le cose con calma, visto che abbiamo anche la nuova casa in ristrutturazione!

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto necessario
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci soapeseremo a settembre 2026,ma abbiamo già iniziato. Con fatto che devo laurearmi,cercare casa e sposarci entro il 2026 cerchiamo di fare le cose per bene,ma con calma e cercando di risparmiare il più possibile. Prenotando per tempo è possibile trovare offerte vantaggiose e carine.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre di quest’anno e abbiamo iniziato con la location a ottobre 2023. Nel 2024 abbiamo prenotato tutti i fornitori e ora ci resta solo da definire i dettagli.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti assurdo ma non solo, la nostra wedding planner ci ha detto che tutto aumenta anno per anno (cibo fornitori ecc) e infatti rispetto ad anni fa sposarsi è diventata una spesa bella importante 😞
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fuori di testa aumentare così spropositatamente un affitto… Io sono già stata sposata e a questo giro con cavolo che spendo dei soldi per le loro ville!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so infatti però alcuni affitti da me anno per anno aumentano a vista d'occhio, una location a cui ho chiesto un preventivo un anno fa chiedeva tot di affitto perché si è sposata una mia conoscente e 2025 quasi due mila euro in più 😑
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2026 e ho già iniziato ad informarmi sulle case comunali nei dintorni e con i ristoranti anche se molti non hanno ancora il listino 2026, chissà cosa cambia dal 2025 al 2026 ma va beh….
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alcune cose importanti le abbiamo già viste come location, catering, fotografo e videomaker e fiorista… il resto faremo nei prossimi mesi ma dato che non volevamo rischiare di trovarli occupati, ci siamo presi un po’ in anticipo, comunque 1 anno e mezzo prima secondo me va più che bene
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho iniziato un Anno e mezzo prima senza neanche avere ne giorno ne Location...Giusto le Idee di quello che volevo e Mi Sono presa Gia preventivi perché Tante cose indipendentemente da giorno e luogo Costano sempre uguale ..
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 10 mesi prima e i fornitori che volevamo li abbiamo trovati tutti (considerando poi che ci sposiamo di sabato quindi già più difficile) però abbiamo la wedding planner che ci ha aiutato in questo ovviamente però si se uno fa da solo un anno minimo anche più serve sicuramente soprattutto per la location
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a Giugno di quest’anno e abbiamo bloccato i fornitori principali a Febbraio dell’anno scorso, quasi un anno e mezzo prima ed è stato molto meglio così!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a giugno 2024 per giugno 2025 e ti assicuro che volerà il tempo! Per lo meno consiglio di prenotare le cose più difficili subito: location e cerimonia. soprattutto se avete una data specifica in mente, a volte è difficile far combaciare le 2 cose.. se siete flessibili con la data o se avrete la cerimonia in location forse è più semplice 😊 occhio alla lista degli invitati (una bozza) come primissima cosa, perché tanti posti non hanno spazio per grandi numeri.. dopo questo primo passo potete rilassarvi per qualche mese

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo farcele cose di fretta, preferisco anticiparmi, però dipende dal carattere, dal tempo a disposizione e da che tipo di aspettative si hanno, ho visto spose organizzare tutto in meno di sei mesi
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto da soli (senza fornitori, faremo una cosa piccola) e abbiamo già iniziato a preparare il possibile per andare con calma

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2025 e abbiamo iniziato i preparativi esattamente un anno prima..
    sicuramente iniziare ancora prima ti da la certezza di trovare il giorno che si vuole, o il fornitore del cuore (se uno ha preferenze) altrimenti per il resto un anno è sufficiente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione