Ciao a tutte... mi chiamo Nicla ho 26 anni e sono gia mamma di uno splendido ometto di 9 mesi... Ci sposeremo il 30 aprile 2013 ... Fin ora ho prenotato: chiesa, sala ricevimenti, aprifeste,fotografo, fioraio (ci siamo quasi) e venerdi ho trovato finalmente il mio abito, un white one (sempre pronovias) NIMBO favoloso!!!!
Bellissima data ... Natale è un periodo cosi familiare..e soprattutto non si suda!!pooi da noi in Sicilia c'è un clima nn proprio invernale in quel periodo...
Ahahahah... Io rispondo con una domanda: ma che cavolo cambia tra il 30 agosto e il 1 settembre? .... Si azzittano tutti! Però nel tuo caso non vale :-P
Leggo che per prenotare la chiesa alcuni di voi devono offrire cifrone... beh io appartengo alla mia chiesa... nn abbiamo chiesto.. e nemmeno ha detto nulla il nostro parroco ,dunque penso(spero) che dovremmo fare un'offerta...
Ciao io invece mi sposerò il 13/6/2013...chiesa e sala ricevimenti contattati ed impegnati,però per tutto il resto ancora c'è il tempo.... si puo sbrigare tutto in poko tempop dunque per adesso mi sn fermata qui..... sento un po i prventivi...ho dei cugini parrucchiere e l'estetista(dunque forse nn ci dovrebbero essere problemi)!!!!!!
Ciao a tutte! Io mi sposo il 27/7/2013 e ad oggi ho prenotato Chiesa, ristorante, abito, fotografo, partecipazioni, bomboniere,truccatrice e parrucchiera, musica x il ricevimento....work in progress x fiori, auto e viaggio di nozze...i miei colori saranno il bianco e il rosso.....per il tableau marriage e i segnaposto penso che li farò da sola e, dal momento che il ristorante è stato ricavato in un'antica fattoria sulle colline toscane dove c'è una cantina settecentesca molto bella, avevo pensato di ricavarlo dal fondo di una botte con i cartoncini a forma di grappolo d'uva e di associare al nome di ogni tavolo quello di un vino famoso....poi decorarlo con nastri e foglie dell'uva....che ne pensate?
Ciao Celeste, pensa che la nostra prima data era il 7 settembre, poi però i vari don ci hanno consigliato la seconda possibilità, ossia il 31 agosto, causa probabile loro assenza per campeggi vari... Ho detto a tutti di preparare ventagli e abiti leggeri, speriamo bene!
Concordo, il tempo vola... solo ieri dicevo"fra due anni" e ormai manca meno di un'anno!! La ricerca del fotografo sta diventando ardua!!! :-(
Como
Xxxxxx ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao entro adesso e spero che non sia troppo tardi! io mi sposo il 13 giugno, data appena confermata perchè abbiamo bloccatola chiesa! il ristorante ha mandato un preventivo accettabile e quindi credo che lo confermeremo. per il resto sono in alto mare ma credo che ci sia tempo!
Ciao, ma alla fine se ti piace quella chiesa va bene così. Ci si sposa una volta nella vita (forse ) non bisognerebbe contare le 100 € in +. Noi inizialmente eravamo indecisi sulla chiesa, una si trovava a novara e l' altra in provincia. Quando siamo andati a sentire x quella a Novara quando ho chiesto al prete quale fosse la tariffa lui mi guarda offeso e mi dice le seguenti parole: "Non esiste che la chiesa ti chieda dei soldi per il sacramento del matrimonio, se poi alla fine volete fare un offerta va bene, se questa offerta non arriva va bene lo stesso". Successivamente mi reco nella chiesa di provincia e alla stessa domanda mi rispondono: "Noi qua non abbiamo l' offerta libera, c' è proprio la tariffa di 100€". Pensa che alla fine abbiamo optato per la chiesa di provincia perchè a Novara non volevano sposarci la domenica pomeriggio (e neanche il mattino), quando mi sono recata nell' altra chiesa l' ho dovuta confermare perchè è una delle più gettonate in zona ma mi sono sentita dire: "Ragazzi io la chiesa ve la apro, ma dovete cercarvi un prete esterno perchè noi la domenica pomeriggio abbiamo da fare". Quindi a noi costa: 100 € la chiesa più il prete esterno che verrà a sposarci (non ho chiesto se ha anche lui una tariffa oppure no). Se l' offerta fosse libera gli darò altri 100 € per un totale di 200€ e quindi nn ci allontaniamo troppo. Sono dell' idea che è giusto pagarli perchè si smazzano un sacco di burocrazia, credo solo che debbano mettersi d' accordo sulla politica da seguire.
Ciao Barbara se per la cifra ti riferivi a me, ti posso dire che se volevo sposarmi in questa chiesa, 260 era la loro cifra. alla fine ho confermato xkè un pò tutti in giro mi hanno detto ke il prezzo va bene e quasi tutte le chiese chiedono tanto. ke dovevo fare?in fin dei conti la chiesa mi piace quindi ho già confermato con un acconto di 50 euro. il resto dopo..ke ne pensi?
Mi piace notare che Agosto é un mese scelto da parecchie spose.... Pensa che quando abbiamo comunicato che ci saremmo sposati il 30 agosto la risposta é sempre stata: Agostooooo? Ma che siete matti?
E mi sposo alla fine di agosto... Pensate se gli dicevo ferragosto :-D
Ci sono anch'iooooooooo: mi sposo ad agosto 2013...il tempo sta volandooooooo
Sposa Precisa
Aprile 2014
Parma
Cristina ·
Segnala
Nascondi contenuto
ciao francesca! scusa se sono contro tendenza ma a me sembra una follia!!!ovvio chedipende quanti invitati hai e escluso il viaggio di nozze ma noi vogliamo assolutamente rientrare nei 13-15 Per il fotografo ho trovato sui 1500 tranquillamente,a parma,figurati a milano con la concorrenza l'abito anch'io ho pensato all'outlet: hayez o anche a cernusco acquachiara e poi atelier delle fate zona ticinese più o meno ma devo ancora andarci Per tutti gli addobbi fiori e volendo wedd plann mi hanno chiesto **** ma li farò io con meno della metà acquistando in un ingrosso serve ovvio la pI;il ristorante è sempre la spesa più grossa noi vogliamo restare entro i 60 euro,l'abbiamo trovato è una soluzione semplice niente di lussuoso E' vero che è un giorno particolare ma anche buttarli... anzi nel mio caso.. fare i debiti!!!!!!)))