Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Chi sono le spose 2013?

Gaia , il 28 Febbraio 2011 alle 10:50

Pubblicato in Prima delle nozze 2.491

So che è presto fare l'appello...però...CHI SONO LE SPOSE DEL 2013? Presentatevi qua e chiedete consigli e informazioni! Benvenute sulla Community!

So che è presto fare l'appello...però...CHI SONO LE SPOSE DEL 2013?

Presentatevi qua e chiedete consigli e informazioni!

Benvenute sulla Community!

2.491 Risposte

• Barbara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene.... come mai questa cifra strana??????? Te l' hanno imposta o è a offerta?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca. anche io mi sposo a settembre 2013 giorno 9.Posso dirti che la spesa maggiore è la location. io ne ho scelto una con la cucina interna( cioè senza pagare 3000 euro di affitti più il catering) e la cifra è intorno gli 80 a persona. a parte il viaggio 1400 euro perchè prenotato un anno prima, ancora non so quanto mi viene a costare il fotografo che ho già prenotato. il fioraio 700 euro. non so nemmeno il parrucchiere, ma sarà non meno di 500 euro. e ancora sono a metà strada... fammi sapere come vanno i tuoi preparativi.. auguriii

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2013 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. se ti può consolare a me la chiesa ha chiesto 260 euro..

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Maggio 2013 Pisa
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposerò a Maggio, ho un pò di difficoltà ne trovare una location che corrisponda alle nostre esgenza: economica, con possibilità di far tardi senza infastidire nessuno e poter rimanere a dormire... in pratica mi servirebbe una villa con giardino sperduta nel deserto... Smiley winking per il caterig mi andrebbero bene anche le signore del circolino....ma non so se sarebbe gradito a tutti...troppo anticonformista

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luca. E' assolutamente vero quello che dici. La metà va via solo per il ristorante! Noi per ottimizzare quella spesa ne abbiamo scelto uno che costa un filino di + rispetto agli altri ma ne vale 100 in +. Ti spiego. Questa location è all aperto in un parco e non ha assolutamente bisogno di ulteriori addobbi floreali perchè c è moltissima vegetazione. Loro si occupano di: centri tavola (bellissimi con fiori freschi), segna posto, tabellone tavoli, propongono già le sedie bianche (cosa che in altri posti mi hanno chiesto 3.5 € cad!). nel prezzo ho la confettata (con i vari addobbi di tulle e candele), e tantissime altre cose. Noi non dobbiamo fare più nulla insomma. Solo scegliere il menù. Valuta anche queste cose perchè ti risparmiano un sacco di tempo e soldi soprattutto (se fai dei bei centri tavola con fiori freschi possono arrivare anche a 100€ cad).

Di bombonienre ce ne sono di tutti i tupi non sarà difficile scegliere qualcosa che vi vada bene. Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Giugno 2013 Como
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao barbara, penso anche io sia una buon budget quello che hai citato; mi ero imposto quello infatti. Ma quando hai un centinaio di invitati ti rendi conto che la metà è già andato con quelli. Ora sono un po' preso con il mio trasloco e la mia convivenza, il cambio di lavoro etc etc ma poi mi metterò bene a fare i conti. Mi mancano le bomboniere, le partecipazioni (che credo faremo noi), fiorista e fotografo. Vedremo per fiorista e fotografo di bloccare tutto prima di dicembre, per il resto aspettiamo l'uscita del nuovo catalogo a febbraio

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, anche io mi sposo nella stessa data :-)

Io ho chiesto alla mia fotografa di fare la partecipazione di nozze un pò particolare e diversa dal solito scattandomi una foto mentre ballo con il mio f.m. del resto noi ci siamo conosciuti ad un corso avanzato di balli latino americani e ci è sembrata un'idea originale che ci rappresenta in pieno!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ciao. Io credo che 20000 € si un buon prezzo c è chi ne spende anche meno.....non farti prendere subito dall ansia manca ancora molto tempo. Per quanto riguarda la chiesa e il parroco va un po a discrezione della parrocchia. Alcuni vogliono solo l' offerta altri invece una vera e propria tariffa che potrebbe essere intorno alla 100 € da pagare alla fine. Per quanto riguarda i vestiti io lo sto scegliendo proprio in questi giorni, devi stare attenta alla qualità, a chi ti segue e devi cercare di non farti intortare dalle persone. Tutti vogliono il lavoro e ti fanno su come vogliono. Sta a te tenere gli occhi ben aperti e non ti fidare di chi ti fa dei prezzi troppo bassi. Ci deve essere la qualità non solo la convenienza x fare le cose fatte bene secondo me. E' sempre il giorno più importante della tua vita e con quella cifra puoi ottenere un bel matrimonio. Basta calibrare le spese. La caparra del ristorante a me han chiesto 1000 € x fermare la location che ci sarà data in esclusiva. Fotografo 2800. Bomboniere abbiamo scelto quelle culinarie. Altre cose sono in via di definizione.

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

io mi sposerò per settembre 2013, vedo che siamo in molte!

Però non abbiamo ancora fissato il giorno in quanto stiamo iniziando ora a guardare un po' tutto...

Non sono affatto partica di matrimoni e soprattutto di costi, certo è che abbiamo un budget limitato, intorno ai 20.000 euro per tutto, dite che è poco? Considerate che non avremo la macchina da fittare e che per la musica in chiesa e al ristorante saranno tutti degli amici. Vogliamo una cerimonia sobria ma divertente.

Però a leggere i vostri post mi sta salendo l'ansia, io non ho ancora provato nessun vestito nè deciso nulla, forse anche perchè se il matrimonio slitta di un mese o due non ci fa differenza...il problema che ci preme è il fatto di dare la caparra alla location, quanto potrà chiedere? Non abbiamo molto a disposizione subito!

Altra domanda: la chiesa e il prete quanto costano? quando vanno pagati? e i fiori? costo a spanne?

Scusate ma davvero comincio solo ora a farmi le idee e chiedo aiuto anche a voi!

Per bomboniere, inviti, partecipazioni, confetti, tableau et simili ci rivolgeremo ad un'unica azienda a gestione familiare, credo così riusciremo a risparmiare qualcosina, non trovate? Per l'abito invece ho visto che ci sono degli outlet bellissimi con vestiti stupendi ma con costi medi intorno ai 700 euro.

Scusate il post forse un po' lungo, spero qualcuna potrà rincuorarmi Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere così. Speriamo in bene . Però se ti fanno vedere degli esempi, foto ecc ecc almeno vedi come lavorano subito. A me avevano sparato 3700€ senza neanche esempi. Son matti! Quando vi sposate? Noi il 28 luglio 2013.

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2013 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 22 Giugno a Livorno e abbiamo da poco iniziato a fare il giro di qualche posticino carino per il pranzo...e anche noi siamo indirizzati ad un agriturismo Smiley smile Probabilmente viene offerto qualcosa di meno elaborato ma sicuramente genuino e le cifre mi sembrano decisamente più basse.

Al nostro matrimonio inoltre saranno presenti almeno due cani (una è la nostra Smiley heart ) e per forza di cose alcune location le dobbiamo scartare se non accettano animali.

La ricerca continua! Smiley cake

Ah, dimenticavo...per tutto il resto non abbiamo neppure iniziato a cercare! Aspettiamo di andare al TuttoSposi a Firenze e prendere lì qualche buono spunto!

Buoni preparativi a tutte!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2013 Rimini
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze state attente..come Vi girate c'è qualcuno pronto a fregarVi..appena sentono la parola "MATRIMONIO"il prezzo su ogni cosa aumenta del 50%...allora a me il fotografo l'ha consigliato una mia amica che fa anche la Wedding Planner..è un suo amico,emergente ma che ha già fatto matrimoni e secondo me è molto bravo..sono in 2,per il servizio vuole 600 euro,consegna di tutte le foto su file..se voglio anche l'album il prezzo aumenta di 100 max 200 euro...il vestito è in taffetà misto seta..l'ho pagato 1800 euro..un prezzo molto buono! State attente al ristorante..io ne ho trovati alcuni che fanno 45/50 euro compresa la torta..puntate agli agriturismi..cmq il prezzo medio che mi hanno chiesto è di circa 60/65 euro..se stanno su questa cifra sono abbastanza onesti però se volete il pesce è ovvio che il prezzo salirà..cercate di far fare le bomboniere artigianali o solidali,vi costeranno molto meno..per i fiori evitate i negozi in città..spingetevi in periferia,vedrete che riuscirete a risparmiare qualcosa..io sono di Rimini e mi sposo il 22/06..se qualcuna ha bisogno di qualcosa sono quì..

Ciao a tutte e auguriii!!! ;-)

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2013 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagne di data Smiley smile a che punto sei con i preparativi??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2014 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2013 Brindisi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io e il mio fidanzato ci sposeremo il 31 maggio 2013...sono molto emozionata e impaziente!

Non vedo l'ora!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero.... purtroppo ho appurato anche io che appena la gente sente la parola matrimonio drizzano tutti le orecchie. E ci sono in giro un sacco di finti professionisti che ti fanno credere chissà che ma poi alla fine non valgono niente. Mi è capitato anche con il ristorante. Quando eravamo alla ricerca siamo andati a visitare un castello che aveva un parco bellissimo che si affacciava sul lago. Gli ho detto come avrei voluto io il ricevimento e loro in un paio di giorni mi hanno fatto avere il preventivo: 160 € a persona. Quantooo??? E tieni presente che avevo fuori tutto. Addobbi, tabellone dei tavoli, centri tavola, segna posti ecc ecc ecc

Allora ho risposto che per me era un budget troppo alto. Dopo due giorni mi hanno rimandato il preventivo diminuito di 40 € a persona. Ma si può? Ma cosa abbiamo scritto in fronte???? Banca Intesa????

Questo per me è un altro esempio di poca affidabilità e professionalità

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo con te! a me piaceva uno che faceva tutto a 1600 euro ero tutta contenta poi ho visto l'album e si non era niente di particolare ma sfogliando ho visto mia cugina tra le foto! e io al suo matrimonio mi ricordo benissimo che a un certo punto lo ha cacciato in malo modo xk non la faceva nemmeno mangiare e al primo ballo li ha divisi per poter prendere le espressioni da vicino!!!!!! ORRIBILE!!!! E LORO SI SPACCIAVANO PER FOTOGRAFI CHE NEMMENO AVRESTI VISTO.... allora alla fine da un altro credo che spenderemo sui 2000 o piu ma almeno non ti rovina la giornata e ti rimane un bellissimo ricordo anche materiale!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze sposa 18 maggio 2013!!!! Un consiglio spassionato... Andate alle fiere delle spose... Li troverete delle belle offerte e sconti... Io alla fiera di Roma spose di Roma ho prenotato l'auto ed il fotografo... quest'ultimo ho scelto il top dei top che comprende pre-matrimoniale casa sposo e sposa tutta la cerimonia fino al taglio reale della torta mi danno i provini su carta fotografica - 2 albumini per i genitori + cd con tutti gli scatti in bassa risoluzione video e foto 2400 iva compresa ma c'era anche a di meno... un abbraccio forte a tutte

• Rispondi
  • Chicca
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Torino
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto piacere, noi ci sposeremo a dicembre 2013!!!

Il prossimo venerdì andiamo a vedere la prima location che è la più quotata... che emozioneeeeee !!!!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo il 26 luglio 2013...devo ancora a vedere alcune location ma abbiamo abbastanza le idee chiare, il mio vestitio l'ho scelto, le bombiniere idem, per i colori anche...farò tutto bianco e rosso...sia bouquet, centro tavola, insomma tutto....per il fotografo ho già contatto alcuni qui a Milano e mi sembrano che con € 1500 si riesce ad avere un buon album, due album piccoli x genitori più il DVD con tutte le foto.

Insomma con un pò di pazienza sono certa che faremo tutto....un bacio a tutti e bpreparativi

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2013 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno dato come prezzo 1950 album grande con quante foto vuoi + filmino+ 2 album x genitori + 5 dvd di cui uno in blue ray

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda io sono furiosa con il discorso fotografo. Il primo da cui sono andata ha appena aperto e mi ha chiesto 2200 € con un album misero di 30 pagine e quindi con un limite di foto. Non fa il video e mi ha proposto un ragazzo con il quale collabora e mi ha dato 3 prezzi da un minimo di 800 a un massimo di 1600! Quando l ho conosciuto gli ho chiesto di farmi vedere gli esempi e ne aveva solo dei primi due prezzi. Quello più caro e teoricamente più bello non ne aveva (chissà come mai) ma visto che i primi due non mi piacevano sarei dovuta stare sul terzo. Quindi.... **** sono 3800 € che mi hanno chiesto! Dal mio punto di vista sono fuori di testa completamente. Non hanno un nome non sono famosi ne niente. Sono andata alla fiera degli sposi e mi sono aggiudicata il top della zona (a mio parere) con 2800 € tutto compreso. Foto, video, album (senza limiti di pagine e foto), gemelli, e la proiezione delle foto durante il ricevimento. E lavorano in 4!

Sono dell' idea che va bene spendere poco ma bisogna anche curare un attimo la qualità di chi lavorerà per noi quel giorno perchè alla fine quello che ci rimarrà a parte il ricordo sono proprio le foto e il video.

• Rispondi
  • L
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho trovato a 1800e per servizio reportage, un fotografo, un album sposi e un dvd con tutte le foto. Forse farò aggiungere altri due album più piccoli per le famiglie

• Rispondi
  • L
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

COmplimenti! Ora io ho sospeso un attimo le ricerche. Sto traslocando, da.........oh mamma è gia domani, cioè oggi.........insomma da mercoledì vado a convivere con la mia lady. Comunque grazie

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che roba ragazzi resto sempre più allibita!adesso poi con il digitale che hanno dei costi minimi in confronto a prima...và be che vuoi fare se meno nn ce n'è..

• Rispondi
  • Ezia
    Super Sposa Settembre 2013 Napoli
    Ezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già abbiamo dato l acconto è stato il meno caro gli altri ci hanno kiesto per le stesse cose perkè sono qst i pakketti ke offrono qui da noi da 3000 in su

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Ezia
    Super Sposa Settembre 2013 Napoli
    Ezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me viene a fare 2400 con album ai genitori e a noi, 4 copie dvd, poster ai genitori ed 1 a noi, la mattina del matrimonio vanno prima dal mio fm e poi vengono a casa mia, siccome ci sposiamo il 6 settembre 2013 ad agosto andremo a fare l anteprima,sui tavoli della location metterà broschur con foto dell anteprima, foto agli invitati e poi makkina bmwx6

• Rispondi
  • Sally
    Sposa Novella Giugno 2013 Caserta
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il giorno dopo..... si è vero il tempo vola........
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una follia a me ne hanno chiesto circa 1500 poi dipende forse da quante foto e se ti danno album nn so

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte :-)) io sposo il 29 giugno 2013... e come sta volando il tempooooooo!!!! pazzesco!!!!

• Rispondi
  • Sbalordita
    Sposa Abituale Agosto 2013 Bari
    Sbalordita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato siamo andati da un fotografo delle mie parti, mi ha sparato 2800euro per un servizio a reportage. Voglio capire se è il prezzo standard o mi conviene girare...secondo voi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione