Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ombretta
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Chi sposa a luglio?? 😍

Ombretta, il 20 Febbraio 2021 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.692

Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori πŸ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍
Ciao a tutte!

Come state sposine?
Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori πŸ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍

2.692 Risposte

• Arianna
    Sposo Novello Luglio 2021 Foggia
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 10 luglio ma sono ferma con i preparativi x via del COVID , ma ho veramente da fare le ultime cos’è tutto il resto Γ¨ giΓ  pronto .. io spero che ci fanno sposare
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non abbiamo ancora scelto le bomboniere per lo stesso identico motivo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate qualcuna invece ha optato per lista nozze con IBAN? Ho paura che non sia carino , perΓ² mi dicono che adesso va di moda e se hai giΓ  tutto per casa , Γ¨ un modo piΓΉ comodo che non avere la busta dei soldi in giro, magari piΓΉ facile anche da parenti lontani. Voi cosa ne pensate aiutatemi
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono nel mood come finisce su racconta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io 8 luglio .. ex 18giugno 2020
    Anche io nn ho intenzione di rimandare ..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ma secondo voi ad aprile veramente verrΓ  detto qualcosa sui matrimoni? Si saprΓ  che si potrΓ  ripartire? Se i ristoranti apriranno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Luglio 2021 Trapani
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo
    Io il 14 luglio πŸ™πŸ™πŸ™ sperando che vada tutto bene!!!
    Con i preparativi tutto abbastanza sotto controllo ma sono in palla solo per le bomboniere πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯Ί non ho proprio idee.. vorrei fare qualcosa di diverso!! Si accettano consigli 😌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito !Smiley winking
    Io le invierΓ² a breve mi scoccia solo dover scriverle a mano dato che ho una pessima scrittura πŸ˜…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposeremo nella mia bellissima città in Sardegna❀️❀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo in un comune diverso da quello di residenza, abbiamo chiesto disponibilitΓ  a dicembre e ci hanno detto che se volevamo la sala a luglio dovevamo presentare nulla osta entro fine febbraio. Mi sa che ogni comune Γ¨ a se
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoopp noi io 26 luglio ma ancora non abbiamo fatto la promessa....ci hanno detto di presentarci x i documenti dopo Pasqua
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 3 luglio e la promessa l'abbiamo fatta il 6 febbraio. In realtΓ  non abbiamo scelto noi la data, volevamo andare di sabato e il comune aveva quella disponibilitΓ .

• Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Novella Luglio 2021 Salerno
    Fortuna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il 29 luglio.... speriamo bene
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ragazzi sono stata da quelle parti, ottima scelta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚ Γ¨ vero! πŸ˜‚ Comunque io, fossi in te, una telefonata la farei o invierei una mail all'ufficio stato civile del comune.... Meglio esagerare con le domande, ma io sono una che vuole sempre avere in mano le situazioni πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fanno capire niente 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, perΓ² per fissare la data di pubblicazione,deve che l'ufficio Stato Civile del comune di residenza di uno dei due. Poi, si, vero, il resto della burocrazia se la sbriga il prete πŸ˜‚ perΓ² loro devono fissarvi la data per le pubblicazioni e lo possono fare solo dopo che hanno recuperato loro i documenti necessari (ad esempio, i certificati di nascita di entrambi gli sposi e quelli di residenza, nel caso uno dei 2 fosse risente in un comune diverso). PerΓ², ci mancherebbe, se nel tuo comune funziona in modo diverso, sicuramente loro hanno informazioni iigoiere delle mie πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille, io sono stata al comune e mi hanno dato i certificati di entrambi di residenza e cittadinanza stato civile e poi il comune mi ha detto che ci deve pensare la chiesa e poi comunicare a loro...io i documenti che mi ha fatto il comune e i certificati dei battesimi li ho consegnati al sacerdote..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 2 luglio
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho contatta il mio comune di residenza a Dicembre (data nozze era ad Aprile, ma adesso spostato a Luglio 🀦) e loro hanno contattato i vari comuni di nascita e quello di residenza del mio FM, e fissato la data per le pubblicazioni al 13 Aprile. Essendo un rito religioso il nostro, ho contemporaneamente contattato il prete della mia parrocchia che ci rilascerΓ  prima di quella data il certificato di frequenza del corso prematrimoniale e di "consenso reciproco e libero" (una sorta di "interrogazione" del prete per verificare che entrambi abbiamo liberamente scelto di sposarci πŸ˜‚ e poi, il 13 Aprile andremo in Comune e burocraticamente saremo pronti... πŸ€— Inizia a sentire il comune di residenza, perchΓ© Γ¨ da lΓ¬ che parte tutto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Gina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io 31 Luglio!!!

Si dobbiamo essere positive! io sto andando avanti con tutti i preparativi, con un pΓ² di difficoltΓ  visto il divieto degli spostamenti ma non mi faccio scoraggiare!!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro di cuore a tutte voi che la situazione miglioriπŸ₯°
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Giuseppe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ottimista sempreee.... In bocca al lupo πŸ˜„πŸ˜€
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi 8 luglio.. Dopo aver rimandato lo scorso anno non rimandiamo più... Siamo fiduciosi e quello che si potrà fare faremo... ❀️❀️
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrei sposarmi il 7 maggio ma il ristorante mi ha dato una data cuscinetto il 23 luglio perchΓ© mi ha detto che la vede dura x maggio...
    • Rispondi
  • A
    Amelia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 Luglio, abbiamo tanta paura ma comunque continuiamo a crederci e i preparativi continuano normalmente nonostante tutto.. Speriamo beneπŸ’ͺ😊😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Toscana usa fare le pubblicazioni,che da quello che ho capito sono la stessa cosa, in comune,noi ci sposiamo in chiesa con matrimonio concordato il 3 luglio,ho preso appuntamento in comune con ufficio matrimoni,il 4 marzo siamo andati in comune ed abbiamo fatto le dichiarazioni di matrimonio che attualmente sono pubblicate nella albo pretorio del comune di Firenze , dal 26 marzo posso andare a ritardo i figli, sempre su appuntamento, da consegnare al nostro parroco che a quel punto li affigge alla chiesa, se non ho capito male per due domeniche di seguito ed il tre luglio durante la cerimonia religiosa facciamo anche quella civile.....non so se ti posso essere stata utile....di sicuro le pubblicazioni in comune legalmente hanno valore per 6 mesi quindi ti devi poi sposare entro quel tempo ......😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo lì quel giorno e ci sarà il cosiddetto "processetto", dove il prete ci farà delle domande.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho fatto questi documenti e consegnati al sacerdote, adesso aspetto che mi faccia sapere qualcosa....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al comune mi hanno chiesto le copie dei documenti di identitΓ  e poi quel giorno siccome io ed il mio FM siamo di due comuni diversi servono 2 Marche da bollo da 16 euro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta questa mattina 😍 il Comune ci ha dato varie disponibilità tra cui scegliere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie e in cosa consiste tutto ciΓ²? Io per adesso ho solo consegnato documenti in chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione