Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Ciao a tutte!
Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Ciao io mi sposo il 10 luglio ma sono ferma con i preparativi x via del COVID , ma ho veramente da fare le ultime cosโรจ tutto il resto รจ giร pronto .. io spero che ci fanno sposare
Scusate qualcuna invece ha optato per lista nozze con IBAN? Ho paura che non sia carino , perรฒ mi dicono che adesso va di moda e se hai giร tutto per casa , รจ un modo piรน comodo che non avere la busta dei soldi in giro, magari piรน facile anche da parenti lontani. Voi cosa ne pensate aiutatemi
Ciaoooooo Io il 14 luglio ๐๐๐ sperando che vada tutto bene!!! Con i preparativi tutto abbastanza sotto controllo ma sono in palla solo per le bomboniere ๐ฅบ๐ฅบ๐ฅบ non ho proprio idee.. vorrei fare qualcosa di diverso!! Si accettano consigli ๐
Visualizza messaggio citato
Ciao noi ci sposiamo in un comune diverso da quello di residenza, abbiamo chiesto disponibilitร a dicembre e ci hanno detto che se volevamo la sala a luglio dovevamo presentare nulla osta entro fine febbraio. Mi sa che ogni comune รจ a se
Ciaoopp noi io 26 luglio ma ancora non abbiamo fatto la promessa....ci hanno detto di presentarci x i documenti dopo Pasqua
Ciao, noi ci sposiamo il 3 luglio e la promessa l'abbiamo fatta il 6 febbraio. In realtร non abbiamo scelto noi la data, volevamo andare di sabato e il comune aveva quella disponibilitร .
๐ รจ vero! ๐ Comunque io, fossi in te, una telefonata la farei o invierei una mail all'ufficio stato civile del comune.... Meglio esagerare con le domande, ma io sono una che vuole sempre avere in mano le situazioni ๐๐๐๐
Bene, perรฒ per fissare la data di pubblicazione,deve che l'ufficio Stato Civile del comune di residenza di uno dei due. Poi, si, vero, il resto della burocrazia se la sbriga il prete ๐ perรฒ loro devono fissarvi la data per le pubblicazioni e lo possono fare solo dopo che hanno recuperato loro i documenti necessari (ad esempio, i certificati di nascita di entrambi gli sposi e quelli di residenza, nel caso uno dei 2 fosse risente in un comune diverso). Perรฒ, ci mancherebbe, se nel tuo comune funziona in modo diverso, sicuramente loro hanno informazioni iigoiere delle mie ๐
Va bene grazie mille, io sono stata al comune e mi hanno dato i certificati di entrambi di residenza e cittadinanza stato civile e poi il comune mi ha detto che ci deve pensare la chiesa e poi comunicare a loro...io i documenti che mi ha fatto il comune e i certificati dei battesimi li ho consegnati al sacerdote..
Ciao! Io ho contatta il mio comune di residenza a Dicembre (data nozze era ad Aprile, ma adesso spostato a Luglio ๐คฆ) e loro hanno contattato i vari comuni di nascita e quello di residenza del mio FM, e fissato la data per le pubblicazioni al 13 Aprile. Essendo un rito religioso il nostro, ho contemporaneamente contattato il prete della mia parrocchia che ci rilascerร prima di quella data il certificato di frequenza del corso prematrimoniale e di "consenso reciproco e libero" (una sorta di "interrogazione" del prete per verificare che entrambi abbiamo liberamente scelto di sposarci ๐ e poi, il 13 Aprile andremo in Comune e burocraticamente saremo pronti... ๐ค Inizia a sentire il comune di residenza, perchรฉ รจ da lรฌ che parte tutto.
Si dobbiamo essere positive! io sto andando avanti con tutti i preparativi, con un pรฒ di difficoltร visto il divieto degli spostamenti ma non mi faccio scoraggiare!!!
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlรฌ-Cesena
Xenia ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Auguro di cuore a tutte voi che la situazione migliori๐ฅฐ
Sposo Abituale
Luglio 2021
Enna
Giuseppe ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Sono ottimista sempreee.... In bocca al lupo ๐๐
Io mi sposo il 2 Luglio, abbiamo tanta paura ma comunque continuiamo a crederci e i preparativi continuano normalmente nonostante tutto.. Speriamo bene๐ช๐๐
In Toscana usa fare le pubblicazioni,che da quello che ho capito sono la stessa cosa, in comune,noi ci sposiamo in chiesa con matrimonio concordato il 3 luglio,ho preso appuntamento in comune con ufficio matrimoni,il 4 marzo siamo andati in comune ed abbiamo fatto le dichiarazioni di matrimonio che attualmente sono pubblicate nella albo pretorio del comune di Firenze , dal 26 marzo posso andare a ritardo i figli, sempre su appuntamento, da consegnare al nostro parroco che a quel punto li affigge alla chiesa, se non ho capito male per due domeniche di seguito ed il tre luglio durante la cerimonia religiosa facciamo anche quella civile.....non so se ti posso essere stata utile....di sicuro le pubblicazioni in comune legalmente hanno valore per 6 mesi quindi ti devi poi sposare entro quel tempo ......๐
Al comune mi hanno chiesto le copie dei documenti di identitร e poi quel giorno siccome io ed il mio FM siamo di due comuni diversi servono 2 Marche da bollo da 16 euro