Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Agosto 2014 Roma

Chiedono tutti il saldo in contanti!!!

Sweet, il 4 Ottobre 2013 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ragazze è allucinante ..tutti:x il salfo del vestito ; il ristorante le foto la macchina!! Ma solo a me ragazze???quindi rvadono tutti !!! E"sconvolgente ..tutti para.... e voi imbece come c è scritto sul contratto fatto col fornitore ???

24 Risposte

Ultime attività da Valy, il 11 Ottobre 2013 alle 10:40
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agli acconti che abbiamo versato noi in contanti ci hanno dato una ricevuta non fiscale, ma poi al soldi che fossero contanti o assegno sempre ricevuta, se non te la fanno richiedila e ricordati di controllare sempre sul contratto cosa scrivono se iva compresa o no, perchè in tal caso potrebbero dirti che con ricevuta ci devi aggiungere il prezzo dell'iva...lo so, lo so, son furbetti!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono di Roma ma non ho riscontrato tutti questi problemi, per ora ho dato acconti inferiori a 1000 euro in contanti ma con regolare fattura da tutti, e nei contratti non ho riscontrato nessun obbligo a saldare in contanti!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto: se l'importo complessivo non supera gli €1000,00 si può pagare in contanti, oltre quella cifra (occhio che vale la somma delle singole rate percui per un importo d €2.000,00 va fatto il pagamento rintracciabile anche se paghi con più rate di importo inferiore ai €1.000,00!) il pagamento dev'essere a mezzo assegno/bonifico/carta di credito.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto chiedendo a tutti se si puo fare pagamento a rate con bonifico/carta di credito/paypal, quello che vogliono. Finora nessuno mi ha chiesto tassativamente contanti.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è strano però... io so che andando in banca o in posta neanche possono darteli in contanti per quella cifra! dovresti allora prelevare un pò per volta... però queste somme dovrebbero essere tracciabili, in contant non è possibile non so se sia del tutto legale questa cosa...

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto il contratto c e"scritto contanti ...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se superiore a mille euro non dovrebbero assolutamente chiederti contanti!

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente saranno superiore ain1000 perché e"il pranzo intero!! Mi dara sicuramente la fattura ma non potrebbe pretendere contanti sono 8000e!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi la maggior parte abbiamo pagato in contanti ma sempre con fattura....!!!solo il ristorante e' stato pagato in assegno!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ti chiedano soldi in contanti, non è reato, nè è contro la legge.............quello che devi assolutamente ACCERTARTI è che ti rilascino una documentazione che attesti l'avvenuto pagamento. Ovviamente per pagamenti superiore ai 1000.00 è VIETATO dalla legge ( in quetso caso assegno bancario/circolare ).

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nessuno a chiesto i contanti,hanno lasciato liberi noi di scegliere come pagare.certo per somme alte si va di bonifico,per piccolezze contanti (ma sempre con ricevuta) o bancomat.

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anna a noi addirittura c e"scritto solo coontanti!! Sono stata scema io.. mi deve assolutamente ls ricevuta !! Ma non si poyrebbe fare cmq

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sweet sn di Roma e x qnto mi riguarda dato che le cifre sn alte appunto a parte la truccatrice il resto paghero' o con carta di credito o con assegni o contanti ( ma comunque nei miei contratti cm scrivevo prima e' specificato ) .

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto sui contratti e ci sta scritto pagamento a fine servizio in contanti assegno o bonifico bancario. ma nn prendono nemmeno gli assegni?? Comunque x qnto riguarda location e catering la quota da saldare alla fine nn sarà tantissimo in confronto a tutto nel complesso e' il 10% del tot ( quindi l'IVA) .... Comunque devi farti comunque rilasciare una ricevuta anche se vogliono tutto in contanti

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se pagate in contanti fatevi rilasciare una ricevuta ... mio cognato qualche anno dopo le nozze è stato chimato per dei controlli ed ha dovuto portare il rendiconto spese di tutto quello che gli era servito per le nozze, dall' abito alla location...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io, contanti o bonifici.

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze qui è uno schifo allora!! Tutti cosi ..roma è la citta dei ladri alloraSmiley sad( fino ad ora tutte fatture comunque cpbtanti ..ma questi tutti nel contratto che specificano ...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre i 1000€ non si può pagare in contanti....e per importi inferiori puoi pagare in contanti...ma con fattura!!

    io ho pagato tutto con assegni e nessuno mi ha mai chiesto i contanti.....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location ha detto che il saldo possiamo farlo con assegni, carta, bancomat o come preferiamo, naturalmente non in contanti perchè sennò dovrei portargli una valigetta di banconote... Il vestito è stato fermato con un acconto in contanti e mia madre so che ha già portato un altra tranche di soldi sempre in contanti di cui gli viene rilasciato regolare scontrino. (il vestito è un suo regalo). Per il resto non ci hanno dato obbligo di pagamento in una esclusiva forma..

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può oltre 1000 euro, quindi secondo me anche se hai firmato il contratto va contro la legge quindi non puoi pagare così!!!

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fattira la ho degli accpnti ..socuramente mi faranno una fattura ma si pup oltre 1000eincontanti? X l aito il furbo mi fa pagare all aUtista contanti!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato quasi tutto in contanti, ma esigendo regolare fattura...e comunque se era minore di 1000 euro appunto...per il ristorante ho pagato con assegno...e per il vestito ho pagato in tre tranche con contanti, ma con regolare scontrino fiscale!!!! Guai non farselo fare, sennò li potresti denunciare se si rifiutano di fartelo!!!

    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai ho firmato ..sono una deficente cavolo..ma ora come faccio!!no a limite assegno ma stiamo scherzando!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opponiti Sweet! Più di 1.000€ in contanti è illegale!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione