Ciao a tutte sposine🥺❤️ avrei una domanda per voi: mi sposerò ad agosto 2024 ma considerando la situazione pandemica e il periodo estivo pensavo che forse è il caso di bloccare il santuario dove mi piacerebbe sposarmi dal momento che tutti i matrimoni vengono diluiti nel tempo per via del covid. Non...
Ciao a tutte sposine🥺❤️ avrei una domanda per voi: mi sposerò ad agosto 2024 ma considerando la situazione pandemica e il periodo estivo pensavo che forse è il caso di bloccare il santuario dove mi piacerebbe sposarmi dal momento che tutti i matrimoni vengono diluiti nel tempo per via del covid. Non vorrei rischiare di non trovare disponibile, secondo voi è troppo presto?
Bloccala! Io mi sposo il 4 giugno 2022. Mi sono gestita così.. Quasi due anni prima (agosto 2020) ho bloccato la location perché essendo un sabato di giugno non volevo rischiare. Poi ho bloccato la chiesa a gennaio 2021 perché apriva le prenotazioni in quel momento (altrimenti l'avrei confermata prima). Nell'arco del 2021 ho scelto i vari fornitori uno ad uno partendo dai più importanti. In questo modo ho fatto tutto con calma e ho potuto scegliere tutto quello che mi piaceva di più. Se aspettavo l'anno prima del matrimonio di sicuro non trovavo più posto perché già a febbraio 2021 aveva tutto giugno 2022 pieno.
Penso che dovresti fare ciò che sentì, se hai paura di non trovare libera la chiesa che sogni di una vita fallo! Devi vedere però se il parroco ti scrive la data dato che c’è ancora tempo.
Visualizza messaggio citato
Con il COVID molti prenotano nel 2023 - 2024 o rinviano tutto per questo è meglio giocare d'anticipo
Sposa Abituale
Settembre 2024
Verona
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se te lo permettono un perché no? L'unico mio pensiero è il fatto che so che alcune diocesi non permettono di prenotare la chiesa troppo tempo prima, però visto lo stato delle cose chiedere non è un male, se spieghi le tue motivazioni magari ti vengono incontro
Io mi sposo a giugno di quest'anno ed ho iniziato l'organizzazione a febbraio 2021 quindi più di anno prima...in pochi mesi avevi già bloccato chiesa, location e tutti i fornitori...molte persone mi dicevano di stare serena che tempo ne avevo in abbondanza ed invece, ti faccio solo un esempio, per avere il fotografo che volevano ho dovuto aspettare più di una settimana la sua conferma perché aveva in forse un'altra cerimonia nella stessa data...purtroppo la pandemia ha bloccato moto questo settore perciò ci sono moltissime persone che aspettano di pronunciare il fatidico: "si"
Il mio consiglio è quello di bloccare la data…poi se proprio qualcosa dovesse andare storto per via del Covid, puoi sempre fissarne un’altra. Noi abbiamo fatto questo ragionamento
La chiesa è la prima cosa da prenotare, vai serena! Noi abbiamo bloccato quasi 2 anni prima e aveva tutto libero per il 2023…ma con la situazione covid non si sa mai, potresti ritrovarti dall’oggi al domani con le date off limits
Prego 😊 noi abbiamo prenotato chiesa, location, fotografo, make-up e parrucchiere tutto nel 2020 perché già la chiesa aveva quasi tutte le date bloccate , abbiamo dovuto cambiare giorno per la location ... Ti posso dare questi consigli perché anche noi abbiamo avuto problemi anche se il matrimonio era nel 2022
No infatti non vorrei rischiare di non trovare libero il giorno che piacerebbe a noi, poi magari il locale l'anno prossimo ha più senso, perché verrebbe un anno prima.
Ti capisco benissimo. Noi ci sposiamo in settimana ad agosto ed il comune aveva quasi tutto libero, però non si sa mai. Almeno stai tranquilla e ti levi un possibile problema.