Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2017 Torino

Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo?

Francesca, il 2 Marzo 2017 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte! Ho un dubbio: la busta delle partecipazioni come la chiudete? La incollate semplicemente o mettete un sigillo tipo adesivo o ceralacca? Il venditore da cui prenderò le partecipazioni propone degli adesivi che però non mi fanno impazzire! L'effetto della ceralacca mi piace, ma non ho idea di come funzioni... qualcuna che l'ha già usata mi può dare un po' di indicazioni? E sapete consigliarmi un venditore che dia la possibilità di personalizzare il timbro? Grazie! Smiley laugh

33 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 14 Gennaio 2019 alle 09:11
  • Nancy
    Bari
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi manderesti la foto della stecca di ceralacca? voglio capire quanto è grande. Grazie

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la cera lacca Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceralacca senza ombra di dubbio.La scuderia del duca ti fa il timbro con le iniziali e vende anche la ceralacca
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che le altre spose t anno già dato tantissime info... ti mando la foto delle prime prove che ho fatto io con la ceralacca :-)

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sposadellanno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la prova che ho fatto io... sono ancora indecisa per quanto riguarda il colore. .

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce li ha fatti il tipografo gratuitamente! Ci sono le nostre iniziali...

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le mie e le adoro...la ceralacca l'ho presa da wish,10 stecche con cui ho fatto più o meno 100 partecipazioni le ho pagate 15 euro, il timbro con la scritta love l'ho preso sempre da lì e l'ho pagato 2€,inoltre ho comprato anche una specie di cucchiaino a 1€,se lo riempi di ceralacca sciolta il timbro viene perfetto! Inoltre ho assistito all'apertura di diversi invitati e non si distrugge manco a morire 😂😂Smiley xd

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho utilizzato la ceralacca di color amaranto, la classica insomma, e ho preso sia quella che il timbro personalizzato con le nostre iniziali su ebay. Con scarso 30 euro ho risolto il problema, a fronte dei prezzi allucinanti che mi hanno chiesto in giro! Smiley surprise

    La gommalacca credo che abbia più o meno lo stesso costo della cera, di sicuto il metodo è uguale: o con la pistola a caldo o facendola riscaldare con la fiamma della candela e versarlo sulla chiusura della partecipazione. Sembra difficile ma ti assicuro che è solo molto divertente! Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto popolare carineeee!! Complimenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceralaccaaaaaa.. nn ne ho avuto l'esperienza ma molto carineeee!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la chiusura con la ceralacca, devi fare un po' di tentativi prima di procedere Smiley laugh ti consiglio di chiedere sia in cartoleria per i timbri, che su Amazon Smiley laugh queste sono le mie, ho preso la ceralacca Pelikan Smiley laugh

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaahhhh perfetto molto utile per me!! Grazie mille❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i nomi li ho fatti stampare apposta di lato...la mia non ha busta, è semplicemente un cartoncino A4 ripiegato! Non ho al momento foto del retro della mia ma questa è l'immagine dalla quale ho preso spunto.

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww bellissime complimenti!! Anche io ho ordinato la ceralacca bianca su busta blu e vorrei far passare un nastrino bianco come hai fatto tu...mi chiedevo una cosa futile...sul davanti la scritta delle famiglie non ti è venuta decentrata per via del nastrino☺️? Scusa la domanda ma visto che le hai già fatte vorrei capire come ti sei regolata...
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa la ceralacca😉

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il timbro ovviamente personalizzabile

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato tutto su Aliexpress ma ancora mi deve arrivare sia il timbro che la ceralacca bianca...l'idea di sigillare la busta così mi piace molto, al mio fm un po' meno...vedremo l'effetto che farà magari su un'altra busta...male che vada tengo il timbro per ricordo.. ho pagato tutto 13€ quindi nemmeno una grossa cifra...😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio la ceralacca..... Però si può personalizzare, questo è tanto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sito è calzolari.net! Loro sono stati molto disponibili e gentili. Se non ricordo male è arrivato tutto in una settimana circa e mi sembra di aver speso 35 euro circa compreso di 3 panetti ( ne ho usato solo 1 e mezzo per 60 partecipazioni) e del sigillo personalizzato.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Saggia Settembre 2017 Palermo
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto creando il logo e comprando delle etichette adesive per stampare il logo personalizzato...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho appena fatte con la ceralacca e mi piacciono tantissimo, ho trovato tutto il necessario in un negozio che si chiama "impronte d'autore" , hanno sito per vendita online e vari negozi! Si può chiedere il sigillo personalizzato con le proprie iniziali oppure ci sono molti simboli (fedi, cuori, ecc). In effetti per aprirle devi rompere la cera, però è proprio una sua caratteristica. Spero di esserti stata utile!

    Chiusura partecipazioni: ceralacca o adesivo? - 1
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come si chiama? Quanto l'hai pagato se posso chiedertelo? E in quanto tempo ti è arrivato?
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i tuoi stessi dubbi! A me piace molto la chiusura con ceralacca ma il mio ragazzo non è convinto. Dice che sembra troppo "sigillo regale" hahahaha. Quindi stiamo valutando
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo utilizzata... È stato molto bello e divertente come momento... Basta un po di gioco di squadra... A noi su 60 partecipazioni consegnate... Solo ad una persona si è rotta.... Il risultato lo puoi vedere tra le mie foto... Io le adoro! 😍 Panetto di Cera e sigillo personalizzato acquistati su internet da un rivenditore di Palermo
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa ke farò gli adesivi con il nostro logo. Avevo pensato alla ceralacca ma nn mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow non sapevo dell'esistenza della gommalacca!!!! Tu dove hai comprato timbro e gommalacca?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo pensato pure io alla ceralacca ma poi ho deciso di lasciarle aprerte x coloro a cui le consegno a mano e di chiuderle (come tutte le buste) a quei (pochi) a cui devo spedirle.

    scusate la curiosità ma io una volta ho usato la ceralacca e mi sembrava mi avesse in qualche modo "unto" la busta... forse era scadente la ceralacca? grazie a chi mi risponde

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto una partecipazione con la ceralacca, e anche se sono stata attentissima, la carta si è strappata... Mi piaceva come idea, ma alla fine l'ho scartata, e ho optato per il non chiudere la busta.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Tu dove hai trovato i materiali necessari?
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato la ceralacca, e una volta che prendi la mano non ci vuol niente a farla!! Per evitare il disguido che si possa frantumare, puoi optare per la gommalacca che ha lo stesso identico effetto ma la consistenza di una gomma perciò impossibile da rompere in mille pezzi! L'adesivo personalmente lo metterei come ultima chance perché non ha per nulla un effetto classico ma più moderno è semplice... Poi dipende appunto da cosa vuoi ottenere, buon lavoro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò un adesivo personalizzato con il nostro logo realizzato da me...la ceralacca è molto bella ma l'effetto non resta sempre perché alla prima apertura si rovina l'effetto..mentre l'adesione resta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... a questo in effetti non avevo pensato! Smiley surprise Grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione