Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Ci mancavano solo i lucchetti!

Marcella, il 7 Aprile 2016 alle 13:49 Pubblicato in Luna di miele 0 34

Per le spose che andranno come noi in luna di miele negli USA, un piccolo consiglio: se dovete ancora comprarvi le valigie controllate che abbiano la chiusura omologata TSA (Transportation Security Administration), di modo che non ve le spacchino credendo che abbiate dentro chissà quale aggeggio per fare un qualche attacco terroristico. Si tratta in pratica di una normale chiusura per bloccare le cerniere, ma che ha un buchino per un passepartout che quelli dell'aereoporto possono usare per aprirvi velocemente i bagagli per controlli.

Se invece fate anche voi come noi parte della categoria di quelli che il set di valigie già ce l'hanno, NON FATEVI INTORTARE DA CHICCHESSIA che vi viene a dire che dovete cambiarle, basta andare in un qualsiasi negozio di valigeria (ma se non erro ci sono anche da Decathlon e Carpisa) e comprare il solo lucchetto!!

L'assurdità che ho letto online è che se si hanno queste chiusure, tutto ok. Se avete quelle normali a combinazione o i lucchetti normali, le aprono quasi sicuramente perchè pensano che abbiate qualcosa da nascondere Smiley surprise no comment sull'assurdità del ragionamento...

34 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 11 Aprile 2016 alle 15:30
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    andremo a cercarli a breve, abbiamo valigie vecchie di 3 anni usate per viaggi solo in Europa e in Africa, non ci conviene comprare un set nuovo quando le nostre sono ancora belle Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai chi compra la valigia dovrebbe esserne automaticamente provvisto... confermo che se invece si è già dotati del set è necessario proprio il lucchetto TSA!

    Non mi meraviglio più di nulla, soprattutto se a proporlo sono gli americani!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no, devi avere un lucchetto con un chiusura TSA a lato, è un buco in cui gli adetti ai controlli possono inserire una chiave passepartout per aprirlo

    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le valigie con cerniera e ho un semplice lucchetto...va bene lo stesso??

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...è capitato così a me quando sono stata la prima volta negli Usa nel 2009! Avevo tanto riso per la storia del lucchetto dicendo MA FIGURATI...vuoi che lo controllano proprio a me il bagaglio? E infatti quando ho aperto la valigia...TAAAC! c'era l avviso che il mio bagaglio era stato controllato! Linda la presunta terroristaSmiley sexy
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!! Terrò a mente questo particolare!!! Grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite della dritta! Andremo a NY e non sapevo minimamente di questa cosa! Inoltre dobbiamo comprare pure le valigie!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli...non ne avevo idea

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, Marcella per questi preziosi consigli!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta tenere valigia "aperta", non chiuderla con combinazione o lucchetti normali ma usare solo fsce con lucchetti tsa o lucchetti tsa Smiley smile se usi combinazione/lucchetti normali li spaccano x vedere cosa c'è dentro

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!! Io viaggio sempre a valigia aperta (senza lucchetti) e me ne aprono sempre almeno una delle due... Fortuna l'ultima volta non hanno aperto quella con il prosciutto di Parma sotto vuoto... Altrimenti addio prosciutto!! Hahaha
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, non lo sapevo! Diciamo che dovevamo comunque cambiarle (le nostre erano pesantissime) e ho un problema io se non posso chiudere la valigia con combinazione o con quelle a cerniera perchè mi sembra che possano aprirmela tutti (ma sono paranoica io Smiley laugh )..

    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo arrivati alla frutta!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una giungla... io ogni tanto guardo aiport security ed ho il terrore che qualche zelante controllore mi faccia perdere la coincidenza per il Messico!!

    Speriamo vada tutto bene. Comunque sabato comprerò 4 lucchetti TSA così sono tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! I bagagli imbarcati vengono ispezionati da loro a campione in tua assenza! Quando lo aprirai saprei se te lo hanno controllato perché ci lasciano dentro un avviso!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In America in bagagli devono sempre essere ritirati e imbarcati nuovamente dal proprietario! Non fanno tutto loro...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah grazie cara! sei stata gentilissima! Sabato corro a comprare i lucchetti Smiley smile

    Grazie di cuore a tutte per i consigli!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beh anche i bagagli imbarcati a meno di situazioni di emergenza assoluta sarebbero tenuti ad ispezionarli in tua presenza....

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non credo.

    Anche perchè tanto il bagaglio a mano è con voi. Se lo vogliono controllare ve lo chiedono e voi lo aprite e glielo consegnate. Non dovrebbero esserci problemi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oddio sai che non lo so? meglio se ti informi! di fatto sei in transito ma da un altro continente e presumo andrai in un atro stato poi.... dipende se sbarcano i bagagli e ve li riprendete per imbarcarli di nuovo allora forse potrebbero controllarli, se invece spostano loro da un aereo all'altro mi verrebbe da dirti che lo vedo imporobabile, ma mai dire mai!

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bagaglio a mano è sempre con te! Se devono ispezionarlo tu sarai presente quindi tu potrai aprirlo!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece quando si fa scalo in America le valige devono obbligatoriamente essere ritirate! Ed anche se non è la tua destinazione finale ti servirà comunque l'ESTA!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi abbiamo per fortuna quelle morbide con la cerniera, dobbiamo solo comprare i lucchetti appositi e via Smiley smile

    ma che tu sappia anche il bagaglio a mano va chiuso in questo modo?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò scalo a NY, mi fermerò per circa 3 ore... non credo che le valigie vengano sbarcate e reimbarcate.

    Che dite? forse è meglio che mi informi presso l'agenzia viaggi?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che il discorso dei luccheti TSA vale in tutti gli stati uniti. I loro addetti doganali sono gli unici che hanno le chiavi per aprirle.

    Da quello che so io non è che se non avete quel tipo di chiusura vi controllano di sicuro. Solo che essendo i controlli frequenti se non l'avete e vogliono controllare i bagagli rompono il lucchetto o la serratura della vostra (potrebbe rompersi proprio la valigia) con quello che comporta in termini di danno economico e di disagio.

    Per chi ha le valigie a combinazione basta lasciare la valigia aperta (senza la combinazione bloccata) e comprare una di quelle cinghie che servono a stringere i bagagli con combinazione e TSA. Così potete usare lo stesso le valigie che avete.

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, basta lasciarle aperte (con la giusta combinazione impostata)...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..io lo sapevo e infatti a mio tempo avevo comprato le valigie con TSA..negli States sono molto rigidi i controlli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ottimo! mi sembrava di averli visti! da Decathlon ero sicura perchè ci sono stata di recente Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per fortuna no! dopo esperienze di valigie rigide a combinazione spaccate dai delicatissimi addetti che le caricano in stiva, siamo passati alle valigie rigide con cerniera... quindi almeno dobbiamo solo spendere qualche decina di euro per i lucchetti e via

    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto anche io questa scoperta.. Confermo che da CARPISA si trovano questi lucchetti
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi comprate nuove.. Però in realta se hai quelle "vecchie" a combinazione devi proprio cambiarle..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione