Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata

Ciao a tutte! Potete aiutarmi sulla data da scegliere?

Federica, il 6 Novembre 2023 alle 00:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Io e il mio compagno siamo indecisi sulla data da scegliere: -dobbiamo evitare i sabato e le domeniche; - sarebbe meglio non creare troppi problemi durante la settimana perchè i suoi parenti vengono da napoli e dovranno chiedere dei permessi di più giorni dal lavoro;-il giorno dev'essere un 17;-ad...
Io e il mio compagno siamo indecisi sulla data da scegliere:
-dobbiamo evitare i sabato e le domeniche;
- sarebbe meglio non creare troppi problemi durante la settimana perchè i suoi parenti vengono da napoli e dovranno chiedere dei permessi di più giorni dal lavoro;-il giorno dev'essere un 17;-ad aprile ci dicono che sarà piovoso e freddo;-a luglio coinciderebbe col compleanno del mio compagno e-ad ottobre fa notte presto e il nostro è un matrimonio serale.. Voi cosa ci consigliate? Grazie❤️

50 Risposte

  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tante persone che vengono da fuori l’ideale sarebbe di sabato in modo che loro non perdano troppi giorni di lavoro in ogni caso voto di venerdì almeno si reca meno disturbo (io la vedo come una carineria nei confronti di chi deve venire). Devi considerare che se ti sposi di giovedì la gente deve partire di mercoledì quindi significa che quella settimana lavora solo due giorni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato per aprile, ma anche ottobre andrebbe bene. Io sono una di quelle che evita i matrimoni d'estate perche' soffro davvero troppo il caldo: e se lo soffro da invitata, figuriamoci da sposa Smiley xd. Detto questo, la data deve andare bene principalmente a voi. Io cmq sta cosa che per avere la bellissima giornata bisogna sposarsi per forza d'estate non ci credo: mia sorella si e' sposata a Dicembre e c'era un sole meraviglioso, quest'anno ho avuto due matrimoni a giugno e ha diluviato. Il clima e' imprevedibile. L'importante e' scegliere una location che abbia un ottimo piano B in caso di pioggia.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Il 17 aprile 2025 sei in quaresima, periodo sconsigliato per sposarsi in Chiesa quindi se dovessi scegliere questa data informati bene se ti sposi in Chiesa.

    Il 17 luglio è un giovedì, troppo pesante per chi lavora.

    A questo punto sceglierei il 17 ottobre

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì 17 ci è stato comodo in tante cose anche per gli invitati almeno così loro ne approfittano di fare un weekend a Napoli che non hanno mai visto, visto che vengono da fuori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì dibottobre: è la giornata migliore perchè così c'è il WE davanti.
    È poi con le ottobrate il tempo è stupendo e caldo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto venerdì 17!!! In generale non amo i matrimoni settimanali, ma se proprio meglio di venerdì che il giovedì. Ho visto matrimoni serali a dicembre ed è stato creato un fantastico gioco di luci che ha reso tutto veramente magico.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei luglio. Giornate più lunghe e clima top!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente luglio. Io non mi sposerei mai ad ottobre 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio quandi sono un po' di parte però per me e' un mese perfetto: le scuole sono chiuse, gli invitati possono iniziare ad utilizzare le ferie estive, le giornate sono più lunghe.. w i matrimoni estivi ahahah
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 17 luglio. Ci sarà caldo, sì, ma le giornate saranno più lunghe. Aprile e ottobre non mi convincono.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui è parecchio caldo, quest'ultimo Ottobre è stato come se fossimo stati in piena estate.
    Grazie mille! Ti faccio tanti tanti auguri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille💕
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo la maggior parte chiede il numero minimo per il fine settimana, si opterei per ottobre 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché fa buio presto! Poi dipende sicuramente da com'è il clima da te. Noi a inizio aprile facciamo la cerimonia in nltarda mattinata e non al pomeriggio perché vogliamo sfruttare più ore di luce possibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero: il tempo è imprevedibile!
    Come mai per te serale ad Ottobre è un no categorico? Mi aiuterebbe sapere cosa ne pensi😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Sabato sarebbe stato perfetto, ma i ristoranti chiedono un minimo di persone che noi non abbiamo (saremo 50 al massimo). Alla fine mancano ancora 2 anni, credo che se invitati con largo anticipo non ci siano problemi per il lavoro..🤔 Quindi tu opteresti per Ottobre in questo caso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abitando anch’io nelle Marche ed avendo parenti di Napoli anch’io noi avevamo optato per il sabato sera, ma visto che voi lo dovete evitare opterei per almeno un venerdì per agevolarli e non ricorrere a troppi giorni di permesso.ho avuto un matrimonio a Napoli di giovedì, ci sono andata, ma è stato molto faticoso fare tutto di corsa, visto che non potevo prendere troppi giorni di permessi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio serale a ottobre per me è no!
    Noi ci sposiamo ad aprile (al nord), chi lo dice che per forza è brutto tempo?
    Anni fa una mia amica si sposò proprio in aprile e il tempo fu decente, allo stesso tempo quest' anno sono andata a un matrimonio a fine maggio e pioveva, quindi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione