Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Cagliari

Ciao a tutti/e e buona giornata ,chiedo una opinione..

Roberta, il 18 Ottobre 2023 alle 09:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao a tutti/e e buona giornata ,chiedo una opinione..

Dunque secondo voi , il compagno/a si possono rifiutare sempre di andare assieme a eventi tipo Matrimonio , Battesimi ,etc etc nonostante l altro lo assecondi e vada "ovunque altro voglia ?🤔
Attendo vostre risposte grazie 🤗

24 Risposte

Ultime attività da Fra_, il 27 Ottobre 2023 alle 15:46
  • Fra_
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Fra_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che tipo di rapporto si ha.

Come modello di comportamento generale solitamente alle occasioni che hai citato ci si va insieme, come ad esempio anche alle feste comandate/compleanni delle rispettive famiglie per esempio, sarebbe brutto lasciar andare il proprio compagno solo. In generale però, credo che una coppia debba agire secondo il suo "sentire", ma credo anche però, che se c'è una dinamica in cui una persona va ovunque l'altro desideri, e l'altro non corrisponde, credo ci sia allora da affrontare un discorso e capire qual'è il problema, penso che dietro un tale comportamento ci sarà una motivazione scatenante antecedente, bisognerebbe capire se c'è e qual'è nel caso il problema e trovare una soluzione insieme in modo tale che nessuno dei due subisca una situazione che non gradisce e si affronta assieme. Un saluto Smiley smile

• Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi uguale.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no, essendo una coppia si a insieme, salvo motivi di lavoro o di salute
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da pensare che non gli piaccia o interessa la tua famiglia(?)
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Ottobre 2025 Campobasso
    Guido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole equilibrio, rifiutare sempre non va bene. Qualche volta ok se c'è un motivo valido

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire "può rifiutarsi"? Mica è un trattato commerciale.... dipende dal vostro modo di stare insieme, da come vivete il vostro rapporto. Francamente, io non andrei a feste organizzate da conoscenti di mio marito che non conosco, e neppure lui andrebbe a eventi del genere per persone che conosco solo io. È vero che siamo marito e moglie, ma non siamo obbligati a muoverci in coppia sempre e comunque. Ci vuole un po' di elasticità, ovviamente da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ...
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo certo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sempre magari no, poi dipende dal rapporto che avete con i festeggiati.
    Noi siamo sempre andati insieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se è per egoismo, cercherei di farlo ragionare perché si renda conto che manca un equilibrio in questo caso. Spero davvero che sia così intelligente e maturo da rendersi conto che non sia giusto il suo comportamento.
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo si
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo per egoismo , perchè gli piace mostrarmi ai suoi amici e parenti 🤷, non sono nessuna ma non sono assolutamente da buttare ecco 🤣
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ...
    • Rispondi
  • R
    Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy grazie , ( premetto che non siamo sposati e conviventi ma ancora ci conosciamo da 10 anni circa prima di uscire assieme da fidanzatini da 5 mesi circa , e io lo assecondo in qualsiasi sua cosa ,feste con parenti ,amici ) si infatti , io gliel ho detto ei ha chiesto se mi sarei offesa 🤷!
    Io le ho risposto certo che mi infastidisce , vorrá dire che ognuno andrá ai propri inviti se gli pare o meno 🤷 eh !
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai per caso provato a parlarne direttamente con lui?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio.. a certi eventi è più carino presentarsi insieme, anche perché siete una famiglia, non due singoli individui..

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Per me sono eventi dove si va insieme salvo problemi lavorativi o di salute (o caso analoghi, non certo per poca voglia)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre partecipato assieme ad eventi di questo tipo. Al massimo per problemi lavorativi si andava via separati ma mai da soli per tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sempre andati in coppia a questi eventi da quando stiamo insieme, sinceramente il rifiuto non è un’ opzione per me 😂 a meno che uno non stia male o abbia un impegno di lavoro improrogabile!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    Io ad esempio ho alcune patologie anche molto debilitanti e in questi anni col Covid e tutto non sono potuta sempre andare con mio marito ai compleanni, ecc.... Fa brutto, è vero, ma dove ho potuto ho partecipato, in altri casi no.
    Ho fatto la figura della str**za ma amen. Non potevo mettere a repentaglio la salute.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda dal carattere. Conosco diverse persone "allergiche" ai matrimoni e alle cerimonie in genere. Se si sa che il nostro fm è "fatto così", sospirerei e cercherei di andare da sola o in compagnia di altri parenti/amici invitati.
    Se invece si ha come la sensazione che lui non voglia andare con noi a una cerimonia perché non vuole che altri ci credano "una coppia" o che noi ci illudiamo che poi toccherà a noi, beh... cercherei di allontanarmi. Lo farei anche se è semplicemente egoista e vuole decidere soltanto lui dove si debba andare.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo il tuo compagno non dovrebbe rifiutarsi di fare tutto ciò insieme a te

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione