Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Principiante Luglio 2023 Roma

Ciao ragazze da dove si comincia???????

Fabiana, il 23 Maggio 2022 alle 15:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Salvato
Aiutatemi non so da dove iniziare c è un piano da seguire per non dimenticare nulla e fare tutto per bene? Consigli?

Organizzare il matrimonio

93%

103 voti

.

6%

7 voti

16 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 29 Maggio 2022 alle 17:48
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui l’app, ti aiuterà con tutto. In bocca al lupo 🌸
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il calendario degli impegni che trovi nella home personale di questa piattaforma 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no sono della Sicilia. 🥰
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sei stata velocissima a prenotare le cose principali io invece sto in alto mare non riesco a trovare una location che non superi i 100€ a persona 😔 purtroppo non ho un budget altissimo. Tu ti sposi a Roma?
    • Rispondi
  • DEBORA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    DEBORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'agenda di Matrimonio.com serve un sacco.. io la sto usando e mi ha aiutata tantissimo a gestire le scadenze..

    Io farò matrimonio civile in location, quindi dipende un pò dal tipo di cerimonia che fai.. in base a quello poi ti organizzi.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 9 settembre 2023 la prima cosa da fare almeno quello che ho fatto io è stato chiamare la location che ci piaceva vedere la disponibilità bloccarla e subito dopo andare in chiesa bloccando la data, dopo fotografo e fiorista, adesso dobbiamo dare un’occhiata per quanto riguarda l’animazione macchina ecc.. però diciamo che le cose più essenziali sono state bloccate.☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto una data che combaci con chiesa/comune e ristorante.
    a seconda della tempistica si fa tutto il resto...partecipazioni,abiti,scarpe,bomboniere,fotografo,fioraio...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo aver deciso che tipo di matrimonio fare (religioso o civile) gli steps sono:

    trovare la chiesa o location che celebri in loco il rito civile.

    scegliere la data

    trovare la location o il catering

    bloccare il fotografo, il fiorista, la band.

    Vestito sposa e Sposo

    Piccole cose: trucco e capelli, bomboniere, partecipazioni, sito web, wedding bag, accessori!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mi sposo in provincia di Caserta 😁
    Non ti lasciare spaventare dalle mille cose da fare, viene tutto da sé una volta Bloccato chiesa e location 😍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quante cose 🙃 tu sposi a Roma?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fabiana 🥰 ti dico io come ho fatto:
    Scelta location (in realtà già sapevamo che fosse lei)
    Stabilito la data in base alle disponibilità della locationBloccato la chiesaPrenotato il fotografoPrenotato il fioristaPrenotato la wedding planner (perché la location lo ha imposto)Bloccato estetista e parrucchiere per mePrenotato i musicisti per la chiesa Prenotato i musicisti per il ristorante Prenotato l'auto sposiDA SETTEMBRESmiley atonishedcelta abitiScelta bomboniereCorso pre-matrimoniale e poi promessa (che non festeggerò,ma andremo semplicemente a mangiare una pizza con genitori e testimoni)Scelta partecipazioni e dettagli per la location con la wedding Acquistare le fediAcquistare gli abitini alla damigella e pagetti Prenotare il viaggio di nozze.Forse dimentico qualcosa ma queste sono le cose fondamentali... buona organizzazione 🥰🤍
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le primissime cose da fare sono:
    capire che tipo di matrimonio volete, quanto volete spendere e quante persone volete siano presenti quel giorno.
    Una volta stabilito questo entrate nel dettaglio.Potete celebrare il matrimonio classico e quindi nel vostro paese, rito civile o religioso, pranzo o cena con parenti e amici oppure potete partire solo voi due, genitori e testimoni e sposarvi in qualche meta da sogno. Ci sono diverse opzioni, dovete solo capire che cosa desiderate. Il resto verrà poco a poco.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parlare con il partner, desideri dettagli , il sogno.
    Poi cercare esempi e riparlare ancora. Una volta definito ogni dettaglio…. BUDGET…
    e dopo ricerca location … successivamente fornitori.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto decidete se volete un matrimonio religioso o civile (se civile, pensate se preferite rito in comune e poi spostarvi per il ricevimento oppure se volete fare tutto in location).

    Pensate allo stile che volete, a quanti invitati più o meno pensate di avere, se avete una data particolare oppure se avete un periodo preferito con data flessibile... e con tutte queste info partite alla ricerca dell'eventuale chiesa e della location.

    Importante anche definire un budget indicativo, giusto per fare già una prima scrematura e capire quali sono i posti che vi rientrano (per es. se volete spendere poco difficilmente la combinazione castello + catering farà per voi, a meno che non abbiate pochi invitati).

    Una volta scelta la data e fissato cerimonia + ricevimento meglio trovare subito anche un* fotograf*.

    Il resto vien da sé!

    Qui sul sito c'è una to-do list molto completa (direi fin troppo!) che se ti senti spaesata può aiutarti a capire cosa c'è da fare e con quali tempistiche.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa prenota la chiesa (se fai rito religioso) o la sala comunale (se fai rito civile). Subito dopo prenoti la location e a seguire fotografo e videomaker. Ti conviene anche cercare una parrucchiera/truccatrice a meno che tu non conosci qualcuno di fiducia. Prenota anche l'animazione soprattutto se vuoi cantanti dal vivo oppure anche semplicemente un DJ o altro genere di animazione. A settembre/ottobre inizi la ricerca dell'abito così hai le nuove collezioni a disposizione. A seguire tutto il resto delle cose. Vedrai che poi quando inizi a prenotare chiesa e location il resto è tutto in discesa e viene quasi in automatico.

    Buona fortuna Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione