COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sofia
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Ciao ragazze dubbio sulla “tradizione” prima delle nozze

Sofia, il 8 Febbraio 2021 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Il mio ragazzo dice che non dobbiamo vederci per tutto il giorno prima che ci sposiamo, io invece sapevo solamente che non dovevamo dormire insieme. Voi cosa farete???😜😜

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Febbraio 2021 alle 01:18
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche noi conviviamo, però dato che viviamo nel paese di lui, ma ci sposiamo nella mia parrocchia io sicuramente tornerò a casa è molto probabilmente, qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    Anche io so che il giorno prima delle nozze gli sposi non si devono vedere, anche se in molti posti c’è l’usanza della serenate quindi poi ci si vede! Ma non si dorme insieme.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Da noi si usa che chi si sposa il
    Sabato.. dal giovedì la sposa e lo sposo vanno a stare dai genitori.. il
    Giovedì c’è L’ usanza del letto da parte di tutte le donne nella casa degli sposi.. poi il venerdì la serenata dove si finisce anche tardi perché si offre da bere e mangiare e poi sveglia presto per ilMatrimonio ☺️☺️
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    Noi attualmente ci stiamo vedendo solo il sabato abitando lontano ed io la sera smonto anche alle 21 😁quindi mi sa proprio di sì che non ci vedremo il giorno prima delle nozze così dopo sarà tutto più desiderato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Noi conviviamo e mi sà che dormiremo insieme perché se no mi agito troppo😂😀
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    Ciao, noi per tradizione almeno il giorno prima non ci vedremo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Noi abbiamo passato la mattina insieme alla sua famiglia che è venuta da Napoli e poi ci siamo salutati subito dopo pranzo e ci siamo rivisti il giorno dopo all'altare

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Noi passeremo tutto il giorno prima assieme, a rilassarci da soli in una Spa o alle terme. Ci divideremo solamente alla sera, io andrò a casa dei miei genitori e lui a casa dei suoi
    🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi conviviamo con due bimbi e ci sposeremo il pomeriggio direttamente in location dove ci prepareremo per cui credo che andremo là tutti insieme 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi conviviamo, fuori dalla regione di residenza, e nella nostra città di nascita abbiamo anche una casa in più dove stiamo insieme anche quando scendiamo (non stiamo separati e ci siamo stufati delle camerette di quando eravamo piccoli).
    La sera prima del matrimonio usciremo per fare un po’ di baldoria - se si potrà - con alcuni degli invitati che vengono da fuori - se vengono.
    Poi non abbiamo ancora deciso se dormiremo insieme quella notte... io vorrei di si perché se rimango sola mi agito 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Noi convivendo già, non dormiremo solo insieme ma il giorno dovendo sistemare delle cose ci vedremo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2021 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Per noi è un grande problema perché viviamo insieme e non abbiamo altre alternative per dormire separati la sera prima e poi alla mattina ci incontreremo comunque per andare in comune a firmare con i testimoni.... cosa dovremmo fare?🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Sofia noi già conviviamo, penso che ci divideremo solo per la notte 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    Io penso che, dato che viviamo insieme, se non sono problemi organizzativi proviamo a non vederci tutto il giorno precedente ossia il sabato, altrimenti non dormiamo insieme e basta, anche ripeto già vivendo insieme ha poco senso però è la tradizione☺️
    Da noi la serenata si fa 2 giorni prima quindi semmai la volesse e potesse (DPCM Permettendo😂😂😂) fare ci sarà il venerdì 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Scusa è partito l’invio...continuo la frase

soprattutto se non vivete insieme 😉Anche se in alcune regioni tradizione vuole la serenata la sera precedente. Quindi ognuno si regola come vuole 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Beh che mi risulti avrebbe ragione lui...
    • Rispondi
  • Carmina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Carmina ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci vedremo la sera prima perché ci occuperemo di accogliere tutti gli ospiti che arrivano da fuori regione con un pizza party. Poi ognuno dormirà a casa dai genitori
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Per quello che so il tuo ragazzo ha ragione... non ci si vede il giorno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Veramente io sapevo che per una settimana non c si può vedere e dal giorno prima non ci si può nemmeno sentire... Essendo che io sono di Como torno dai miei genitori e lui resta a Milano.. Quindi per forza di cose dal giorno prima del matrimonio non c vedremo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Io penso di tenere fede alla tradizione. Il giorno prima e la notte non ci vediamo. Salvo imprevisti ovviamente. Mi sembra una cosa carina da rispettare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è solo la notte,ma potete decidere insieme cosa fare! Noi arriveremo io venerdì in Toscana e mentre lui starà a casa con amici e genitori,io mi rilasserò in spa con mamma e amiche 😅❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Noi credo proprio che ci vedremo il giorno prima , un pochino ,poi ognuno a casa sua e ci vediamo all'altare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Il giorno prima.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si ma il dubbio è proprio questo, vi dividete già dalla mattina del giorno prima oppure dalla notte?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si anche io sapevo che si dormiva separati, ma addirittura non ci si vede per tutto il giorno prima? Lui dice tutto il giorno, io dico solo per la notte 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Noi in realtà conviviamo da due anni però il giorno prima ci divideremo, io da mamma, lui dalla sua! Ci vedremo all'altare direttamente! 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Sofia,teoricamente di dorme separati e ci si vede in chiesa,ma ognuno rivisita le tradizioni come preferisce ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti