Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Super Sposa Giugno 2017 Modena

Cibo e allattamento

Loredana, il 3 Novembre 2019 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, ho partorito il 26 settembre e allatto senza problemi però per evitare che la piccola abbia le coliche non sto mangiando tanti cibi come ad esempio i legumi, alcuni tipi di verdure come broccoli e cavolfiori che prima mangiavo regolarmente. Non so se sia una conseguenza o una coincidenza ma da una ventina di giorni sto soffrendo di stitichezza. Voi che tipo di alimentazione seguite? Mangiate regolarmente o evitate dei cibi in particolare per evitare coliche?

30 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 5 Novembre 2019 alle 14:45
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loredana si può mangiare tutto perché il tuo bambino ha mangiato tutto tramite te in gravidanza perciò anche spezie ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io cerco di mangiare tutto e di assumere molto liquidi quindi acqua, pasta in brodo, minestrone, verdure e latte, un tazzone la mattina un bicchiere prima di andare a letto. Non fare l’errore di non mangiare alcune cose, io appena avevo partorito non mangiavo quasi niente perché mio figlio aveva le coliche e la mia alimentazione era sotto accusa, ma poi ho notato che comunque le aveva e quindi mangio tutto. I
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara, stai tranquilla nelle giuste misure si può mangiare tutto. Io ieri ho addirittura mangiato i broccoli. Io per liberarmi ho usato dei clisteri melilax naturali e compatibili con Gravidanza e allattamento e cmq fondamentale è bere molta acqua e cibo in brodo.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la stitichezza mangio un po di avena. La mattina mangio 4/5 cucchiai di Avena nel latte con miele e cannella :p
    Poi dopo la scatto di crescita della mia bambina sono passata da 2 a 3 litri di acqua al giorno.
    Adesso va un pochino meglio, ma sono quasi passati 3 mesi dal parto
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il curry non lo mangio mai! A colazione bevo latte e caffè deca e qualche volta bevo una tazzina di caffè il pomeriggio, ma non di più. Per il momento non ha dato problemi alla piccola.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura Mari, speriamo di non arrivare a questo punto. A pranzo ho mangiato il minestrone. Avevo eliminato anche quello... Mi sto imponendo di mangiare una porzione di verdura cotta o cruda a pranzo e cena sperando che riesca a regolarizzarmi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le lenticchie,il caffe,il curry danno un forte sapore. Il curry di sicuro,il latte delle mamme indiane e` molto saporito(almeno cosi tra di loro dicono in ospedale!Mettono curry ovunque)

    Il sapore dei cibi che mangiamo il bambino lo assaggia gia` dentro la pancia,ma chissa se gradiscono o meno Smiley xd . Comunque in una dieta varia probabilmente nessun sapore sara` cosi` incisivo.

    La mia piccola soffre un pochino di colichette,io le do le gocce di colimil e ho iniziato a bere 2 tazze di tisana al finocchio su consiglio della pediatra. Spero di contribuire cosi un pochino....Per ora la situazione e` migliorata!



    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti penso lo stesso anche io, purtroppo le coliche sono in pochi a scamparle, è proprio una fase che attraversano. Per dire io ci soffrivo pur non prendendo latte materno né artificiale, hanno dovuto alimentarmi con la soia perché gli altri due li rigettavo ed andavo avanti a tisana al finocchio per alleviarle, mia mamma si è dannata. Prova a vedere come va, al limite prendi il colinox o il mylicon. Il colinox ha i fermenti lattici dentro.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale da quello che ho capito non è detto che tra le cause delle coliche ci sia il cibo che mangia la mamma. A partire da oggi ricomincerò a mangiare alcune cose che avevo eliminato, chissà se riesco a risolvere anche il problema della stitichezza.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'info, ho letto addirittura che le fave secche e le lenticchie possano modificare il sapore del latte così come altri cibi come gli asparagi o i funghi. Vi risulta veritiera questa notizia?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I legumi si possono mangiare, dopo la metabolizzazione passano nel latte le proteine vegetali, che in minima quantità non portano nulla Smiley laugh



    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory, mi ha spiegato la pediatra che le coliche sono normali nei primi 2 mesi di vita perché il tratto gastrointestinale non è ancora maturo, per cui penso che le potrebbero venire a prescindere. Questo è quello che so, perché per il resto io sto allattando con l'artificiale e le do' il colinox 2 volte al giorno contro le coliche, pare che vada meglio.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che le ultime ricerche dicono che non esiste correlazione tra ciò che mangia la mamma e le colichette.

    Poi onestamente io penso che siano gli eccessi a fare male. Mangiare i broccoli una volta tanto non credo che possa dare problemi. Ma ovviamente è un pensiero mio

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I legumi e le cose che creano aria a te non la creano al bambino quindi non ha senso non mangiarle.

    Le cose che creano aria a te lo fanno perchè fermentano quando si digeriscono, per una questione "meccanica", che ovviamente non viene trasferita attraverso il latte che, invece, passa i nutrimenti.

    Torna a mangiare tutto in modo vario senza problemi.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Proprio per questo se mangia cioccolata ad esempio può passarel'istamina che irrita il tratto intestinale. Solo per fare un esempio
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In allattamento si, in gravidanza no
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare tranquillamente tutto, il latte non è un prodotto dello stomaco ma in emoderivato ovvero deriva dal sangue quindi n latte non passano le fibre per esempio, ma i macronutrienti degli alimenti, proteine, vitamine ecc
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi anche io così facendo ho rischiato di andare in ospedale si era creato un fecaloma. Poi ho ripreso a mangiare tutto alternando e senza esagerare, perché le coliche in realtà sono coliche gassose appunto determinate da aria nel pancino dovuta alla errata suzione del bimbo al seno o biberon. La cosa principale è bere molta acqua ed eliminare alcool e caffè
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto cosi anche io!
    Ho iniziato poi a bere 3 tazze al giorno di tisana al finocchio, mi sono sentita meglio io e spero di aver aiutato anche la piccola!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io feci un sacco di ricerche sui cibi che provocavano le coliche e feci delle prove eliminandoli a uno a uno. Prima iniziai con broccoli cavolfiori ecc ma non cambiava e cmq non li mangiavo ogni giorno. Poi provai con io caffè e la cioccolata (che mangiavo e bevevo ogni giorno) e le coliche passarono come per magia😁
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il pesce crudo non si può mangiare.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che il cioccolato è il caffè potessero provocarle.Devo ricominciare a mangiare cio' che avevo eliminato e vedere come va!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si può mangiare anche il sushi e pesce crudo?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto Simone dalla nascita quindi da ormai quasi 2 mesi e mangio di tutto, l'unica cosa se accedo i 2 caffè al giorno gli viene aria al pancino. Con il primo figlio che soffriva di coliche dovetti smettere completamente di mangiare cioccolato e bere caffè e smise di avere le coliche
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso pre parto hanno detto che si deve mangiare tutto così da abituare il piccolo a sentire tutti i gusti...da evitare solo l’alcool e da limitare sostanze eccitanti come caffè e te
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre mangiato di tutto, mio figlio ha quasi 2 anni e lo allatto ancora. Solo una volta ho notato che ha avuto fastidi al pancino dopo che avevo mangiato peperoni, non so se sia stata una coincidenza, ma nel dubbio non li ho mangiati per un bel po' di tempo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato di tutto e la mia piccola non ha mai sofferto di coliche!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato tutto, ovviamente se notavo che qualche alimento la infastidiva di più cercavo di moderarne il consumo. L’unica cosa che ho mangiato meno erano i crostacei ed il pesce crudo(sotto consiglio della pediatra)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 5 mesi e anche io allatto solo al seno! A me avevano detto che non c’erano cibi vietati e quindi sto mangiando tutto con moderazione ovviamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato in modo esclusivo fino ai 6mesi e ora a 13 allatto ancora la notte e qualche volta Durante il giorno...mio figlio nei primi mesi ha sofferto di coliche indipendentemente da ciò che mangiavo quindi ho sempre mangiato tutto, ovviamente con moderazione. L’ostetricache mi ha seguito durante il parto mi disse che non ci sono alimenti vietati, ovvio che vale sempre il buon senso...quello dell’alimenta dell mamma è un po’ un falso mito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione