Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Maggio 2021 Bari

Ciclo il giorno del matrimonio 😤🤨

Rossella, il 19 Aprile 2021 alle 22:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Presumo che mi troverò proprio quel giorno con il ciclo....ma che cavolo .....ma dico io....mai una gioia😢😤😤

Chi come me?
Consigli?

34 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Settembre 2021 alle 12:53
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo brava, dopo tutto il ciclo è naturale e ci sono mille soluzioni, il primo è accettarlo. Sarà scomodo per l'abito, ma credo che l'atteggiamento mentale giusto possa farci vivere pienamente la giornata in ogni caso
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! A me è venuto in anticipo e nn ci voleva!! Lo stress fa brutti scherzi 😣
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Dicembre 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lavinia 👌♥️
    Mi informerò a riguardo 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo no. A me successo qualche mese (abbiamo organizzato tutto in pochi mesi ) perciò sapendo che mi sarebbe arrivato il ciclo proprio il gg prima del matrimonio ho preso la pillola per tre mesi per stabilizzarle e cambiare giorno diciamo.. comunque sii fiduciosa magari dall agitazione arriva prima ! O dopo !! 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, ormai non credo di fare in tempo!
    Sono stata mese scorso dal ginecolo prp x dirgli che se questo mese mi anticipa di nuovo a luglio sono in pieno!
    E mi ha sconsigliato la pillola dato che manca solo 1 mese... E mi ha fatto capire che come viene viene.. Ma possibile oltre alla pillola anticoncezionale che va assunta mesi prima non ci sia qlcs x ricorrere ai ripari all'ultimo?!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo ginecologo: La soluzione è prendere la pillola per qualche mese così da “veicolare” la data del ciclo. Io ho fatto così !
    Abbiamo scelto di sposarci quest anno e ci siamo conosciuti appena un anno fa, il ciclo era l’ultimo dei miei pensieri 🤗
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Dicembre 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Premetto che abbiamo deciso di sposarci nel 2019..e mi sposerò il 4 dicembre 2021. Era impossibile fare un calcolo preventivo.ma pensai:”così sfortunata sarò? Nahhh!”
    Bene😑…ho fatto i calcoli e il giorno del mio matrimonio (tra i vari ritardi ed arrivi in anticipo) dovrei essere in pieno ciclo.. e non so che fare😪, perché la coppetta non l’ho mai utilizzata, idem la pillola: MAI assunta… il fastidio è a parte il potersi sporcare; il dolore di testa, la stanchezza, i dolori ovunque..non so che fare ragazze😓😓😓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche io ho questo terrore, mi ero fatta I calcoli 4mesi fa quando abbiamo rimandato e invece negli ultimi 2mesi mi hanno anticipato.... Se mi anticipa anche a giugno sono fregata!!
    Io ho 1 ciclo doloroso, con nausea...nemmeno quel giorno mi godro😭😭
    Non so nemmeno usare 1tampax poi
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sicuro lo avrò. Avevo pensato di comprare gli slip igienici da mettere sullo slip in modo da stare più sicura di non macchiare l' abito . Per il resto godiamoci la giornata che sarà meravigliosa a prescindere dal ciclo 🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito!!!!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda ti consiglio di chiedere alla tua ginecologa, vedrai che lei ti sa spiegare molto meglio di me! Io avevo appuntamento il mese precedente al matrimonio, e stava proprio per iniziare il ciclo, per cui mi ha fatto prendere dalla sera stessa il progesterone per 7 giorni in modo da impedire che partisse immediatamente. E' ricominciato normalmente uno-due giorni dopo che avevo smesso di prenderlo, e non ho sentito particolari effetti (io soffro molto di emicranie legate al ciclo e nel mio caso non è cambiato assolutamente nulla).

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Pisa
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il ciclo di sicuro, sinceramente non me ne importa niente! Ho un ciclo anche abbastanza doloroso, un bel buscofen e via! Personalmente non ho intenzione di riempirmi di ormoni per un’una cosa naturale.. se finalmente arrivo al giorno del matrimonio dopo averlo già rimandato una volta, sarà l’ultimo dei problemi!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma hai iniziato il mese prima del matrimonio??come funziona?
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha prescritto il progesterone per 7 giorni.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto il cerotto per regolare il mio ciclo dopo un intervento di bypass, quindi penso proprio di continuare a portarlo per un'altra settimana e di ritorno dal viaggio di nozze toglierlo.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a te quale hanno consigliat?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che quel giorno non te ne accorgerai nemmeno, ma dovesse capitare puoi provare la coppetta, è davvero una rivoluzione. In alternativa, se sei più tranquilla con un metodo più "convenzionale", puoi usare un assorbente interno e così sei più tranquilla. 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola, se mi fosse capitato il ciclo avrei continuato a prendere le pillole per una settimana in più, per non avere il ciclo quel giorno. Se prendi la pillola puoi ovviare così a questo problema..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dei tutorial di ragazze che mostrano vari trucchetti per alzare il vestito senza problemi
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io! Essendo un'impedita totale non sarei mai riuscita a gestire i cambi senza sporcarmi.. la mia ginecologa mi ha dato una pillola per posticipare il ciclo di una settimana, di modo che il mese prossimo sarò a posto! Non pensavo si potesse, invece almeno per quello sono stata fortunata dai!

• Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che anche io finirò come te! Manca più di un anno ma tanto nei momenti di stress intenso mi sbalza sempre!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono super irregolare e mi sarei dovuta sposare questo sabato (24/4) e di stra fortuna mi son finite ieri 😭😭😭 ma l'11 settembre mi sa che ci sono in pieno 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo più grande 😭😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella!! Presente! Io mi sono sposata il 25 Settembre e il ciclo mi è arrivato, in anticipo, la sera prima 😅😅 non avendo mai messo l'assorbente interno, ho evitato di farlo proprio quel giorno quindi doppia mutanda x stare più comoda, assorbenti di ricambio nella borsetta della mia testimone che, insieme a mia cognata, mi hanno aiutata in bagno a tenermi su il vestito mentre facevo pipì e mi cambiavo! Credimi che quel giorno ti dimentichi persino di averlo 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se continua così ( mi stanno anticipando dai 2 ai 5 giorni ogni volta) lo avrò...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il ciclo lo puoi anche gestire.. Parla cn il tuo medico di base.. Tipo una mia amica le ha prescritto le pillole e prende dole le ha fatto quadagnare una settimana, giusto per il matrimonio.. Anche io I teoria dovrei averlo il giorno delle mie nozze e farò anche io così.. Posticipero la data del ciclo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema di avere cicli totalmente irregolari, quindi non ho idea se possa avere il ciclo proprio quel giorno 😅 comunque consiglio la coppetta tutta la vita!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due 🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assorbente interno e via! Nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai provata la coppetta mestruale? Ti eviti il rischio di sporcarti o stare scomoda e soprattutto la rottura di doverti cambiare frequentemente! Per me è un mai piu senza
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo i calcoli mi verrà x la luna di miele😵😵
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna no.... di quattro date scelte ho avuto la fortuna di beccare sempre i giorni buoni 🤣 onestamente quello non credo lo avrei sopportato 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione