Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Italia
Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta

Ciclo per il giorno del matrimonio

Italia, il 7 Agosto 2023 alle 12:07 Pubblicato in Moda nozze 0 38
Ragazze cosa devo fare, per il giorno del matrimonio mi verrà di sicuro il ciclo! Il mio abito è a sirena stretto e come intimo, per lo stilista, dovrò usare un perizoma o brasiliana color pelle. Tutti mi consigliano di usare il tampax, che non ho mai provato , ma sotto a questo tipo di intimo non c'è rischio che comunque mi potrebbe macchiare?

38 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 8 Febbraio 2024 alle 11:48
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il tampax, in base al giorno del ciclo e quindi abbondanza scegli quello giallo verde o viola.
    Sicuramente ti consiglio un proteggi slip!
    La gonna che tessuto è?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la data in funzione del ciclo , ma nel frattempo mi ha ritardato e quindi morale della favola mi verrà proprio il giorno del matrimonio. Considerando il vestito a sirena e i dolori da ciclo, perdite, diarrea , nausea e tutto il resto , spero vivamente che cambi direzione . Comunque sentirò la ginecologa per trovare un escamotage pillola/bloccanti. Vorrei essere senza pensieri quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , che tipo di pillola è?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bolzano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, tampax e piccolo salvaslip apposta per il perizoma, male che va indossa uno slip; non succede nulla. Oppure prova la coppetta che dura di più

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo e farti dare una pillola che non te lo fa venire.

    Non succede nulla se salti un mese, sarai un po piu' gonfia quello dopo ma almeno non avrai pensieri il giorno del matrimonio

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio di iniziare ad usare i tampax adesso, così da poter capire se reggono.

    Considera che esistono anche quelli large, nel caso in cui il flusso fosse abbondante.

    Io comunque mi sono sempre trovata bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se il tuo ciclo e abbondante .. il tampax è ideale o anche una mutandine assorbente, prova a testare 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è arrivato proprio quella mattina e ho risolto con i tampax super assorbenti. E' la soluzione migliore e più invisibile, inizia a provare da adesso ad utilizzarli!

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A mia sorella venne il ciclo il giorno del matrimonio (le viene abbondante come a me). Le avevano suggerito le mutande assorbenti. Le ha provate i mesi precedenti per capire se funzionassero o meno. Eravamo molto scettiche al riguardo. Le ha usate di notte, rischiando di fare un macello, e in realtà non ha sporcato assolutamente nulla. Il giorno del matrimonio l'ha indossata, mettendosene una normale da sopra e tra i due un assorbente normale. Dopo circa 8 ore ha sostituito tutto quanto e non si era macchiato nulla. Il vestito era pomposo, quindi molto largo e ampio. Non è stato semplice farle cambiare tutto con quell'abito ma alla fine non si è sporcata. Voi che avete il ciclo abbondante come avete risolto? Del tampax non mi fido...sfilarlo è problematico, almeno per me.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo medico di fiducia.
    Esiste il progesterone da prendere all occorrenza per ritardare di qualche giorno le mestruazioni. Nessun terrorismo, non fa male.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tampax e salvaslip sul perizoma, ci sono già con la forma apposita, e vai serena Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la settimana scorsa mi sono sposata e proprio la mattina del matrimonio mi è venuto il ciclo.. Ho tranquillamente usato il Tampax mini.. Te lo consiglio.. Io non ho avuto problemi quel giorno..
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dal ginecologo a farmi prescrivere una pillola che inizierò a prendere da lunedì visto che giovedì mi sposo e il ciclo mi dovrebbe venire in viaggio e onestamente non mi va tanto visto che vado in un posto di mare. Sono pillole che per 18-20 giorni ti bloccano il ciclo e poi torna normale pagate solo 5€ tra l’altro. Non è una pillola contraccettiva serve appositamente per ritardarti il ciclo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caltanissetta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io seguo su instagram la ginecologa Monica Calcagni e ha parlato tutta l'estate di una compressa mi sembra, per spostare le mestruazioni. Seguila
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😣, io ho comprato i tampax che li userò per la prima volta quel giorno sperando di non avere fastidi e problemi 🤞
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiorno… ho contattato la ginecologa e mi consiglia di usare la coppetta più di qualsiasi altro rimedio… premetto che io non l’ho mai usata quindi non so nemmeno a cosa vado incontro🥲
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso assicurare che anche con lo slip alto o culotte color carne non si vedrà nulla. Io per fortuna non ho avuto il ciclo il giorno del matrimonio ma ce l’ho avuto tutte e due le volte che sono andata a fare la prova e mettendomi una culotte (in realtà due: una con addosso l’assorbente e una sopra) color carne non si vedeva nulla, nonostante l’abito strettissimo.
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo nella stessa situazione 😰
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo🥰 io mi sposerò il due settembre ed anche per me sarà il primo giorno di ciclo.. il mio di solito è super puntuale quindi non so a cosa andare incontro… anche io ho un abito a sirena e non so come affrontare la questione, visto che non so assolutamente mettere i tampax😰
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che se pur mi verranno quel giorno, tutto il resto vada bene. Me ne farò una ragione, l'importante è pensare positivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Cremona
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti è quello che ho fatto io. Io addirittura avevo lo slip che più che uno slip era tipo pancerina ( per tenere dentro la panza )
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco infatti sicuramente se mi verrà il ciclo non indosserò il perizoma ma slip color pelle
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Cremona
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! Abito a sirena e ciclo. Mi sono sposata il 1 luglio e mi sono messa il tampax. Quando sono andata in bagno per cambiarmi, mi sono tolta l'abito perché non saliva più di tot, ma il perizoma non l'avevo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente con il tampax non ho mai avuto problemi di macchie e considera che lo uso spesso anche quando vado a mare quindi in costume e non ho mai avuto problemi quindi io ti consiglio di usare il tampax e poi comunque non da nemmeno fastidio quindi non lo senti..invece a me personalmente l'assorbente da fastidio, spesso si sposta quindi rischio di macchiarmi di più con l'assorbente che con il tampax (comunque uso quello per un ciclo forte e abbondante)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con la tua ginecologa so che c’è una pillola che possa far ritardare il ciclo ed è sicura
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso gli obi tendenzialmente (li trovo più comodi) ma anche i tampax sono molto efficaci! Se proprio vuoi star sicura puoi mettere un salvaslip senza ali, ma in ogni caso non penso si noti 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, il sangue non è rosso vivo e non ha odore 😅 lo ha solo dopo che tocca l'assorbente perché con l'area umida prende quel brutto odore..ma nella coppetta non è così
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso la coppetta e a volte mi devo controllare perché è talmente comoda che penso di perderla 🤣🤣🤣
    Per me è stata una svolta ...avevo schifo per l'idea di vedere il sangue, poi ho fatto da testimone a un matrimonio con vestito a sirena e mi avevano consigliato di mettere la coppetta....da lì amore sempre e per sempre 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi non potrai più farne a meno 😅 se ti dà fastidio probabilmente è perché non l'hai inserito bene. Infatti c'è chi si trova meglio con gli Ob che non hanno l'applicatore
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi sentirti a tuo agio per cui se non ti trovi bene con i tampax, non li indossare soprattutto quel giorno. Io ad un matrimonio da invitata ho indossato uno slip senza cuciture, avevo l’abito a sirena, ma non si vedeva nulla. Quindi puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infatti oggi per la prima volta ci proverò per vedere come mi trovo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione