Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Ciclo post pillola aiuto!

Giulia, il 29 Luglio 2014 alle 13:52 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze, ho sospeso la pillola Arianna dopo 11 anni di assunzione a maggio di quest'anno... Ho avuto il ciclo a giugno in ritardo di 10 giorni... Ora il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 17 luglio ma ancora niente... Sono in ritardo di 12 giorni e tra l'altro ho avuto delle strane perdite 2 settimane fa... A qualcuna di voi e' capitato dopo la sospensione di avere ritardi del genere o proprio di saltare il ciclo? Ci sono dei rimedi naturali per cercare di regolarizzarlo? Comunque penso che tra qualche giorno farò il test giusto per stare più tranquilla ed escludere altre motivazioni al ritardo...

26 Risposte

Ultime attività da Marti, il 19 Agosto 2014 alle 20:52
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale che quando si interrompe l'assunzione della pillola l'organismo ci metta un po' di tempo per riprendersi e regolarizzarsi. Io l'ho presa per un anno e mi ci son voluti 3 mesi perchè si regolarizzasse dopo l'interruzione. Potresti anche avere i primi cicli anovulatori, è normale.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine le mestruazioni sono arrivate con ben 19 giorni di ritardo.... Ci tengo a Precisare che durante il primo mese di sospensione la ginecologa mi ha fatto fare tutti gli esami (sangue eco ecc) e mi ha assicurato che ero a posto nel senso che tutto aveva ricominciato a funzionare... Mi ero solo spaventata per questo ritardo così importante perché sono terrorizzata all'idea di dover riprendere la pillola... Comunque grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È mormale...quando l ho smessa io dopo anni di assunzione venivano sempre in ritardo...adesso in anticipo...il tempo che gli ormoni tornino a suo posto...cmq una visita dal ginecologo falla sempre...cosi controlli la situazione delle ovaie
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma andare da un ginecologo...secondo me saprà indirizzarti meglio!!!!!!!

    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sono sempre ormoni e devi dare tempo ai tuoi ormoni di riprendersi. .. oppure può essere una pcos..vai dal ginecologo per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto il ciclo ieri e mi sposo sabato!! Meno male che ha anticipato un po!! io la pillola non la prendo più alla fine sn sempre ormoni e non fanno tanto bene...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Ho lo stesso problema. ..avevo sospeso la pillola lo scorso anno...e ho dovuto ricominciare a prenderla per via di amenorrea e ritardi....
    Ank xkè mi sposo ad aprile... e non voglio rischiare di avere problemi in quel periodo... dopo riproverò a sospenderla.... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Io ho sospeso 3 anni
    fa la pillola il primo mese ok e poi amenorrea!! A volte fino a 5 mesi ero intoppatissima!! Un consiglio che ti posso dare e di andare dal ginecologo e vedere cosa ti dice.. A me ha diagnosticato entrambe le ovaie micropolicistiche.. Il ciclo viene quando vuole lui ( quasi regolare una volta ogni 34/48 giorni a volte anche meno ) a me si sta regolarizzando da solo dopo tre anni dalla sospensione della pillola
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto il test ed e' risultato negativo.... Ora non mi resta che aspettare il ciclo, sperando non mi arrivi proprio in vacanza... Un bacione a tutte!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando la sospendi mi salto il.ciclo.x un mese
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale stai tranquilla!può succedere!anche a me è successo ma poi dopo qualche messe e tornato tutto alla normalità!
    • Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!dopo così tanti anni di inattività delle tue ovaie ci vorrà parecchio prima che ritornino apposto!io ho preso la pillola per 4 anni e ho smesso più o meno un anno fa e solo ora le mestruazioni sono tornate apposto...ma non da sole!la mia ginecologa mi ha prescritto una cura con Sinopol (un integratore)...quindi ti consiglio di parlare con la tua ginecologa e vedere cosa ti consiglia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per due anni e quando l.ho sospesa non mi sono venute per sei mesi!! Ma adesso è tornato come prima.. quindi dalle tempo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il ciclo ovarico giacché l'hai tenuto fermo per 11anni deve abituarsi a funzionare da solo.dagli tempo ed ogni persona è un caso a parte, nn assumere farmaci senza consultare persone competenti e stai serena .
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere normale ma fossi in te farei un test per sicurezza !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale,dopo sei anni ora ho sospeso e da tre mesi niente,prendo delle pillole naturali per riattivare le ovaie con l acido folico che mi ha detto la ginecologa!




    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io prendevo la pillola (proprio arianna) ma nn ho mai avuto problemi...una volta sospesa il ciclo è ritornato cm prima!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 anni di pillola l'ho sospesa e niente ciclo x 4 medi... Poi ho preso una pillola che mi ha fatto sbloccare e ora ciclo arrivato... Tutto normale pare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normale, dopo così tanto tempo di assunzione!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho presa per otto anni di seguito l' anno scorso a luglio l'ho sospesa ma non erano per niente regolari. Saltavano addirittura sono saltate per tre mesi, poi sono durate troppo e cosi il mio medico ha detto di riprenderla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale!io dopo un anno sono ancora sballata...ma soffro anche di ovaio policistico....comunque un rimedio è il chirofert un integratore naturale che regolarizza ciclo e aiuta funzioni metaboliche!lo si compra in farmacia senza ricetta!con me funziona!cmq se chiedi a medico o ginecologo te lo consivliera!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E normale... A me succede sempre quando la sospendo ( per questioni di salute ogni sei mesi sn costretta a sospendere).

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo 7 anni di pillola sospesa ad agosto scorso, sto ancora combattendo per tornare nella norma.... ritardi minimi di 15 giorni, poi addirittura a febbraio avuto il ciclo dopo di che l'ho riavuto a fine maggio...tre mesi di ritardo....ora ho fatto una serie di analisi e sto assumendo due farmaci...speriamo si regolarizzi....ho un piccolo sbalzo nel valore dell'insulina che molto probabilmente è la causa dei miei ritardi visto che a livello ormonale invece è tutto più che perfetto...ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo :-) poi se hai sospetti fai il test...un bacione

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ce lo avevo irregolarissimo prima della pillola e poi era tornato uguale...cmq almeno 3 mesi x riprendere l'attività ovarica la devi dare

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come diceva Katy dipende molto da com'era il tuo ciclo prima di prendere la pillola. Io appena l'ho smessa ho avuto un ciclo abbastanza regolare (seppur con 2-3gg di ritardo). 12gg mi sembrano tantini quindi io il test lo farei!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prima di assumere la pillola avevi già un ciclo irregolare, niente di più facile che ora sia tornato come prima...oppure ha semplicemente bisogno di tempo per regolarizzarsi...parlane con il tuo medico, e comunque un test fallo per sicurezza! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione