Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2014 Brescia

Ciniglia o cotone?

Valentina, il 2 Luglio 2016 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze..mi serve un consiglio...la mia dpp e' il 21/9 e per la mia piccola sto prendendo per l'ospedale tutte tutine ancora in cotone (abito a Bs) ma ora alcune mamme mi stanno facendo venire i dubbi dicendomi che sarebbe meglio la ciniglia per via dell aria condizionata, ecc...qualcuna mi racconta la sua esperienza?graziee

15 Risposte

Ultime attività da Jlenia, il 4 Luglio 2016 alle 11:16
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo il cotone caldo o ciniglia...ho il termine il 22 settembre e sono di como...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei di cotone, anche perché a settembre di solito è ancora caldo.. i neonati tra l'altro non andrebbero neanche coperti troppo.. Io onestamente la ciniglia l'ho usata pochissimo anche durante l'inverno..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sto facendo il corso pre-parto con ragazze che hanno la data presunta per settembre inoltrato come te, e l'ostetrica ha consigliato cotone almeno per quanto riguarda l'ospedale... e poi perchè i piccoli hanno una temperatura diversa...e poi a settembre fa ancora caldino di solito...

• Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho partorito settimana scorsa e do aria condizionata dentro il reparto nn c'è be era l'ombra. . X via dei neonati nn lattaccavano... almeno da noi.. ho patito un caldo!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, poi c'è da tener conto che potrebbe nascere qualche settimana prima o una dopo

:-) io sono ancora indecisa tra il civile e la poliambulanza, ma sono più sul primo

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto potrei fare cosi, ho anche io dei golfini che potrei portare nel caso di evenienza
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione..novembre sicuramente ciniglia ma settembre e' un po una mezza stagione che non si sa bene che fare...cmq partoriro' alla citta' di brescia..tu invece?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche le mie dovrebbero nascere nel tuo stesso periodo ed in ospedale vogliono il cotone, a settembre fa anche più caldo di giugno di solito. Per sicurezza porto dei golfini e dei cappellini in ospedale, così se fa più freschetto lo metteranno sopra
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che potresti andare oltre termine e sarebbe ottobre...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola è nata a fine aprile. Fino a metà giugno non disdegnava cotone pesante o ciniglia. È freddolosa. Anche in questi giorni di caldo devo metterle pantaloncini lunghi in cotone e calzine se no piange. Ti consiglierei qualcosa in cotone pesantino, ma visto che sono iniziati i saldi le tutine in ciniglia le prenderei. Magari taglia 1/3 così puoi mettergliele più avanti.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io partoriro' a bs al civile(dv tra l'altro lavoro,ma in un altro reparto)..Si spera entro fine luglio quando ho il termine..!x esperienze d altre colleghe ricordo che l'aria condizionata in reparto è davvero potente e non s capisce cm prepararsi. Io ho fatto cosi: 2 cambi corti e 2 lunghi, ma solo cotone visto che è luglio...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io partorisco ad agosto..almeno per il primo giorno appena i bimbi nascono vogliono la ciniglia anche per l estate! Poi pian piano passi al cotone lungo e poi spezzato..perché appena si esce ci sarà un gran caldo e quindi il bimbo va scoperto. .
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, anche io sono una futura mamma di brescia, ma ho la dpp il 30 novembre, quindi vado di ciniglia, fossi in te prenderei la tg 0 in cotone oppure felpina, e le successive in ciniglia...dove partorirai?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dpp 24/9 e penso userò il cotone! Mi hanno passato un sacco di cose e contoAnche di usare alcune cose più leggere vestendo la a strati!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso tutto di ciniglia, ma ma figlia è nata a dicembre. . . per fine settembre direi che il cotone va bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione