Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Ciuccio si o no

Lara, il 21 Giugno 2017 alle 18:26 Pubblicato in Future mamme 0 31
Domanda x chi allatta esclusivamente al seno... usate il ciuccio? Se sì o no cosa vi ha portato a tale scelta? Noi al momento vorremmo evitare xchè temo che poi si impigrisca al seno...

31 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Giugno 2017 alle 10:47
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente il ciuccio ... ho allattato fino a 6 mesi in modo esclusivo ! Poi l ho svezzato ma continuò comunque ad allattarlo ancora oggi che ne ha 10.. e mai ha preso il ciuccio! Ti dirò, ci ho provato in tutti i modi, con il miele , con il calmi e addirittura con lo zucchero pur di farglielo prendere! Ne ho cambiati un sacco, tutti i materiali e tutte le forme ma lui no l ha mai voluto ... da un paio di mesi nonci ho provato più ... arrivati a questo punto eviti di fargli prendere questo vizio
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono mamma ma ti riporto l'esperienza dei miei due nipotini. Entrambi sono stati allattati al seno il maschietto addirittura fino a un anno. Entrambi hanno sempre rifiutato il ciuccio. Il maschietto ha sempre dormito senza ma ha fatto del seno il sostituto del ciuccio mentre la femminuccia ha sempre rifiutato il ciuccio e si è data da fare con il pollice in bocca. Mia sorella è molto felice per questa cosa perché è da sempre contraria ai Ciucci.lei e mia madre sonp convinte crei problemi ai denti...e poi è difficile togliere il vizio successivamente...e che tanto vale rendere il bambino sicuro da subito. Io sinceramente con o senza ciuccio non vedo differenza.perché con il maschietto è stata costretta a svegliarsi per un anno di fila perché lui voleva il seno a qualsiasi ora solo per ciucciare....non riusciva mai a capire quando il bimbo aveva fame o quando cercava conforto... Per la femminuccia proprio la cosa del pollice in bocca potrebbe essere controproducente da grande. Proprio a causa di questo vizio mi sono deformata completamente il palato e ho messo l'apparecchio fin da piccolissima..io in futuro penso sarò a favore del ciuccio.

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara.Non sono mamma,ma sono volontaria e in genere è consigliabile dare ai bambini il ciuccio perché diminuisce il rischio di sidsSmiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello tirato. Mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nessun problema. Quando ha fame cerca la tetta come un disperato. Considera anche che i primi giorni oltre alla poppata gli davo anche wuello
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'allattamento hai avuto problemi col ciuccio o capiva la differenza?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il ciuccio il giorno dopo arrivati a casa. Ero avvilita perché cercava sempre la tetta ma poi mi sono resa conto che la cercava solo oer ciucciare. Santo subito chi lo ha inventato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!!! Una manna dal cielo in certi momenti!!! E ciuccia benissimo al seno!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio Dio io lo avrei ucciso! X fortuna mio marito è d'accordo con me ma i suoceri...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq ho allattato fino ai 17 mesi e mezzo poi un giorno mi ha detto "tetta no basta" e non l`ha più voluta,le veniva il vomito!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aurora aveva due mesi. Allattamento misto. La lascia con mio marito il tempo di andare a mangiare, stranamente non piangeva, vado a vedere, le aveva dato il ciuccio!cosa che avevo intimato a non fare.Finì che glielo davo pochissimo, lei lo chiedeva poco, lo sputava per lo più, prima di andar a letto se lo aveva quando la mettevo sul lettino aspettavo si addormentasse e glielo toglievo,se lo perdeva non piangeva e continuava a dormire.A 5 mesi lo ha sputato e non lo ha più voluto!il motivo?batteva sui dentini che spuntavano e così preferì usarli rovesci per alleviare il fastidio finché addio proprio.E neppure dito in bocca, se proprio proprio ha un fastidio perché mancano i secondi molari.Tu se vuoi prova, meglio il più tardi possibile, poi magari scopri che non li sopporta!ma diciamo che non è una conditio sine qua non per i bimbi.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qulacun contraria al ciuccio c'è ? Se si perchè? Lo chiedo perchè al corso le ostetriche ci hanno detto che se riusciamo meglio evitare. E io vorrei evitare (sono cresciuta senza ciuccio) ma nn so bene perchè
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchr la mai, lo.rifiuta categoricamente!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccolina ha 6 mesi,io gli ho dato il ciuccio dal secondo mese di vita in poi..all'inizio non ne voleva sapere ma pian piano,prova e riprova ora sta con uno in bocca e uno tra le manine.. Smiley xd per me è stata una salvezza ero diventata oltre che una mucca anche un ciuccio umano.. Smiley xd per noi è stato un aiuto.. e sto ancora allattando con successo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto darglielo... ma lo rifiuta!!! Ci provo tutte le volte ma proprio gli viene il conato di vomito 🤢!!! Non so proprio come fare per darglielo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io allatto esclusivamente al seno e mia figlia il ciuccio lo rifiuta. Io sto insistendo perché credo sia un aiuto, soprattutto perché mi sono resa conto che quando piange si consola, anche se lo sputa, dopo un po' lo prende ma appena si ferma lo perde, non riesce a ciucciarlo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho allattato esclusivamente fino al sesto mese...allatta ancora e ha quasi 9 mesi...e ha preso sempre il ciuccio...perchè glielo dato il primo giorno(ql mam gli altri no) e lo rifarei perchè per chi allatta ,sopratt, il ciuccio è un grande aiuto...io dico sempre che è la selvezza delle mamme
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso ho un allattamento esclusivo....prima davo l'aggiunta sotto consiglio dell'ospedale...il biberon l'ha preso tranquillamente ma il ciuccio invece no! Lo sputa o addirittura le viene il senso d vomito! Abbiamo provato a cambiarglielo ma stessa storia!!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, mio figlio ha preso il ciuccio fin dai primi giorni di vita e non ha interferito proprio con nulla...l'ho allattato al seno in modo esclusivo fino a quasi 7 mesi e poi a richiesta fino a 14 mesi Smiley winking

    L'ha tolto da solo a 15 mesi...dopo aver fatto la "mani-piedi-bocca" non lo ha più voluto, prima sicuramente per il fastidio che aveva in bocca, poi perché secondo me ha capito che può fare anche senza!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato il ciuccio quando mia figlia aveva un mese, dopo aver avviato l'allattamento.. inizialmente sembrava che non lo volesse, poi invece ha iniziato a prenderlo, per la nanna è un grande aiuto!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima allattamento misto per finire solo con il biberon e la popa preferisce ciucciare la catenella piuttosto che il ciuccio 😅 Comunque per lei e sempre stato un gioco non qualcosa da avere lì sempre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio va dato dopo il mese di vita del bambino in modo tale che non ci siano interferenti con l'allattamento. Io personalmente l'ho dato dopo un mese però lo davo solo quando la bambina era irrequieta o piangeva risultato? Che mia figlia ha 5 mesi e il ciuccio non lo prende e ovviamente usa la mia tetta per qualsiasi cosa quindi se posso consigliarti dallo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio all ospedale lha preso a casa rifiuto totale...risultato???27 mesi e ancora usa me come ciuccio....cmq nn credo interagisca con l allattamento....chiedi bene all ostetrica del corso....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si lo uso ma non influisce con nulla sul seno !
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per disperazione ho provato subito il ciuccio perché non si staccava dalla mia tetta ma senza successo, lo faceva volare. Io non so quanto può compromettere con l' allattamento perché un bambino capisce che dal ciuccio non esce niente... Per fortuna poi ha iniziato a prenderlo ma a 3 mesi inoltrati. Lo prende solo quando deve dormire ed è una mano santa
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho allattato al seno. Comunque se lo propirrai dopo che l allattamento sarà ben avviato nn avrai problemi . io sono del parere che con la giusta misura il ciuccio sia un buon alleato. Ho amiche disperate che con bimbi di quasi due anni la notte vogliono ancora attaccarsi non per fame ma solo per ciucciare.. E il ciuccio nn l hanno mai preso. Noi abbiamo sempre usato il ciuccio solo per la nanna. Dopo che si è addormentato glielo tolgo anche.. E di notte non lo cerca di solito si riaddormenta da solo. Credo che il ciuccio usato cosi poco vada bene. Però ecco aspetta magari che l allattamento sia avviato bene.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do il ciuccio ma lui lo sputa....preferisce la tetta. Non sa che farsene cincon il ciuccio
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sto.facendo.l.impossibile x farglielo prendere,.ma lei.lo.rifiuta totalmente!!!!! Perché questo,.xk sta. Prendendo.il.vizio di.ciucciarsi.il.pollice, quindi preferisco.il.Ciuccio al.pollice,.anch'io allattamento esclusivo!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo non lo vuole proprio,si arrabbia anche....anche la mia prima bimba non l'ha mai voluto Smiley ups Io penso che sia utile in certi casi,anche solo X calmarli ,ma ahimè il mio non lo prende!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo dato dal inizio il ciuccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho proposto il ciuccio a Rebecca dopo un mese di allattamento esclusivo ( quando l'allattamento al seno era già ben avviato) mia figlia però l'ha bellamente rifiutato...ho provato diversi tipi di ciuccio ma lei non l'ha mai voluto e idem il biberon!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione