Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Clausola pranzo bambini...

Sa, il 27 Febbraio 2013 alle 12:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 59

Qualche giorno fa, il mio fm ed io abbiamo bloccato la sala per la data desiderata! Abbiamo lasciato un acconto e firmato le clausole! Queste clausole comprendono quelle riguardo il pranzo dei bambini... quelli sotto i 3 anni non vengono inclusi nel conteggio.. tra i 3 ed i 7 vengono conteggiati come mezzo pranzo, e per i bambini dai 7 in su si paga il pranzo per intero... Onestamente al momento non ci ho fatto caso.. però rileggendole a casa a freddo non penso che un bambino di 7 anni riesca a mangiare antipasti a go go, 3 primi, 2 secondi, buffet di dolci ecc.... le vostre clausole cosa prevedevano? sono "universali" o variano da sala a sala? Grazie a chi vorrà intervenire dicendo la sua..

59 Risposte

Ultime attività da Alice, il 13 Marzo 2013 alle 10:28
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma..che prezzi....cosa vuoi che mangeranno mai dei bambini di 7 anni...niente perché dopo un ora si stufano e con il cavolo che stanno al tavolo a mangiare! Io non ho per fortuna qst genere di problemi..gli unici bambini che ci saranno sono mio figlio che avrà 3 anni e i miei due nipotini di 2 anni! Che non pagheranno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me bambini erano da 4 fino a 13 anni e si contavano al 50%, mentre sotto i 4 non li hanno contati!onestissimi direi!

• Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi invece è andata meglio,cioè la titolare ha detto che i bambini pagheranno in base a quello che mangiano,anche se magari vorrano per dire una cotoletta e patatine si pagherà soltanto quello che mangiano....la titolare ha detto che a 2 bimbi piccoli e lo sanno che non mangiano neanche la metà di uno grande..almeno è stata sincera Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi dipende molto dal locale ... molti optano per lo sconto del 50% dal prezzo adulti altri invece hanno menù fisso 40-50 euro. In ogni caso viene loro servito un pranzo diverso, più " sobrio " dove il secondo viene spesso abbinato alle patatine ecc.

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è consolante..

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio contratto prevede che da 0-3 anni i bimbi non paghino, che da 3 a 12 paghino il 30% del prezzo.. E' caretto, lo so, ma nel costo è compresa una baby sitter animatrice ogni 5 bambini...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto che le fasce di età variano da un ristorante/catering all'altro, alcuni che avevo sentito (pochi) facevano pagare metà prezzo addirittura fino ai 12 anni, la maggior parte invece fino ai 7-8 anni. E ancora alcuni mi dissero gratis fino ai 3 anni, altri fino a 2 anni, altri gratis solo i bimbi senza coperto (quindi nessun piatto servito al tavolo), mentre tutti quelli a cui veniva servito il menù bimbi dovevano pagare metà prezzo a prescindere dall'età.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me aveva le stesse e identiche clausule

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la situazione è esattamente uguale a te. Non lo trovo giusto nemmeno io, ma le regole sono così e vedo che un pò dappertutto fanno pagare anche ai bimbi!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero Sabrina,sai che,in tutta onestà,io non avevo per nulla pensato a quest'aspetto,quando,al momento dell'acconto abbiamo firmato il contratto,prima della firma,ci hanno spiegato anche cio' e,in confidenza,ti dico che nel'incontro precedente io avevo capito che avremmo speso di piu',quindi,figurati sono proprio contenta,un salutone,a presto su matrimonio.com

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non sembra affatto male come soluzione!!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece per quanto riguarda me è calcolato cosi':i bambini fino a 12 anni pagano 37euro x il menu'apposito x loro,in piu'è compresa l'animatrice,ma,siccome avremo una decina di bimbi e 3o4 animatrici,le stesse mangeranno il menu'dei bimbi cioè porzioni da adulte x loro,magari a fine ricevimento,faremo un regalo alle animatrici,qui al sud un po'si usa sto fatto,tipo mancia ai camerieri pure,non lo so vedremo,cmq per i bimbi da me è stato calcolato cosi'e credo che sia buonissimo.

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è normale! Ti dicono sempre di stare attenta...poi uno ci prende la mano!! Buona continuazione dei preparativi e a presto!!Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma infatti m'era preso lo sconforto quando ancora nn avevo idea di quanti bambini avremmo avuto... ed effettivamente nn sono molti..

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, dai per due bimbi di 7 non so se andrei a discutere con il gestore...magari gli chiederei di farmi uno sconticino...dopo! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovremmo avere 2 bambine di 3 anni e 2 bambini di 7.. onestamente temevo più bambini

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per i bimbi al di sotto dei 3 anni non pagò niente per gli altri tutto 20 euro indipendentemente dall'età, anche perché io più o meno ho 25bimbi. Dipende dal ristorante e da come vi mettete d'accordo. Ciao
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mia clausola è peggio della tua, se non arrivo ad almeno 130 invitati anzikè pagare 75 a persona pago 80 -.-, io in base al bambino decido se fare il menù a metà prezzo o no,ci sn bambini che a 8 anni non mangiano nulla
    • Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ho capito quanti bimbi avete al pranzo. Le regole cmq non sono universali, per fortuna.

Nel nostro caso, premettendo che abbiamo scelto un agriturismo che è stato tutto e tutto il giorno a nostra disposizione, a noi hanno calcolato a posti: abbiamo detto quanti bambini dovevano essere e abbiamo deciso noi da quale a quale età considerarli "bambini". Per i bimbi c'era il menù bimbi a 25€. Noi ad esempio ne avevamo 25, che secondo noi mangiavano da soli da 4 a 12 anni!! Quelli che mangiano in braccio al genitore non sono stati contati perchè non sono stati contati come posto (abbiamo solo detto che in quel tavolo dovevano mettere tre coppie perchè doveva esserci spazio per i bimbi e le carrozzine).

Te lo dico perchè possiate trattare, nel caso ne abbiate anche voi molti...noi lo abbiamo fatto anche dopo aver dato la cauzione Smiley sexy

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie sono praticamente uguali alle tue!!!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro dovrebbero esserci 2 bambine di 3 anni, 2 bambini di 7, e tutto il resto saranno grandicelli...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sarei ben contenta se a noi il costo da 4 a 7 anni fosse 35 euro! Da noi Metà pranzo vorrebbe dire sborsare 70/75 euro! >__< Son questi i momenti in cui vorrei essere del Nord Italia, a quanto ho visto i costi son più contenuti! Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi più o meno è così..da 0 a 3 nn pagano,da 4 a 8 pagano la metà e ci fanno un menu baby con pasta al pomodoro,cotoletta e patatine..è cmq una ladrata perchè cotoletta e patatine a 35euro mi sembra troppo ma nn c'è stato margine di discussione..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio i bimbi sono stati calcolati come da te MA la mia fortuna è stato che avevamo solo 1 bimba di 4 anni, 1 di 7 anni e 3 da 10 anni.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovevi secondo me dirglierlo ...decidi tu chi mangia da bambini..sicuro un bimbo di 7 anni non ti mangia un menù ...i miei bambini hanno 14 e 15 annni ahhahaha ...ma se il menu a base di pesce non piace e quello bimbi si?gli do quelli tanto sembrano dei bambini di 10 anni figuriamoci...poi ne ho uno di 11, ma assolutamente non hanno detto questo....mi sembra davvero un modo per farti pagare in più senza motivo

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi i bambini da 0a 4 anni (inclusi ) non vengono conteggiati, quelli dai 5 ai 10 (inclusi) hanno un menu a parte da 30 euro circa, tutti gli altri prezzo pieno Smiley winking Ogni posto però ha la sua politicaXD

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RETTIFICO... ho riletto e dai 4 ai 7 (inclusi) si pagherà la metà... oltre i 7 l'intero...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei tanto voluto fosse così... poi calcola che al sud i prezzi son più alti... quindi pur pagando la metà prezzo per la fascia 3- 7 anni, il prezzo sarà cmq parecchio alto...

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi fanno un menu bambini di 15 euro (che prevede una cosa tipo pasta al pomodoro, cotoletta e patatine) per tutti quelli che noi includiamo in questa definizione. Nel senso: non ci danno un limite di età tipo menu bimbi per i bimbi sotto i 7anni ma chiedono a noi di valutare la preferenza...magari c'è un bambino di 10 anni che "apprezza" un tipo di menu bimbi per cui gli facciam preparare quello...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così mi sembra giusto!! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi gratis sotto i 3

4-9 50%

oltre prezzo pieno

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, adesso mi hai fatto venire il dubbio! La prossima volta che vedo lo chef glielo chiedo...vabbè che noi abbiamo solo una bimba con più di 7 anni, ma insomma...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione