Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Clausola pranzo bambini...

Sa, il 27 Febbraio 2013 alle 12:20

Pubblicato in Ricevimento di nozze 59

Qualche giorno fa, il mio fm ed io abbiamo bloccato la sala per la data desiderata! Abbiamo lasciato un acconto e firmato le clausole! Queste clausole comprendono quelle riguardo il pranzo dei bambini... quelli sotto i 3 anni non vengono inclusi nel conteggio.. tra i 3 ed i 7 vengono conteggiati...

Qualche giorno fa, il mio fm ed io abbiamo bloccato la sala per la data desiderata! Abbiamo lasciato un acconto e firmato le clausole! Queste clausole comprendono quelle riguardo il pranzo dei bambini... quelli sotto i 3 anni non vengono inclusi nel conteggio.. tra i 3 ed i 7 vengono conteggiati come mezzo pranzo, e per i bambini dai 7 in su si paga il pranzo per intero... Onestamente al momento non ci ho fatto caso.. però rileggendole a casa a freddo non penso che un bambino di 7 anni riesca a mangiare antipasti a go go, 3 primi, 2 secondi, buffet di dolci ecc.... le vostre clausole cosa prevedevano? sono "universali" o variano da sala a sala? Grazie a chi vorrà intervenire dicendo la sua..

59 Risposte

• S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo anch'io infatti, che avremmo pagato il "menù bambini" almeno fino ai 10 anni....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un po' esagerato effettivamente, mi sembra quasi impossibile che un bimbo di 7 anni riesca a mangiare un menù completo, io glielo farei notare.

Il mio catering non calcola i bambini sotto i 3 anni, da quell'età in su pagano 25€ (calcola che il nostro menù costerà tra gli 80-85€ a persona) e possiamo scegliere un menù ad hoc per loro. Adesso che mi ci fai pensare non ha specificato un'età massima, ma quando si parla di bambini si intende almeno fino ai 10 anni di solito!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono! io non so ancora, nella mia sala, come ci si muova per il pranzo di fotografi e musicisti...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio ristorante invece dai 0-3 anni non pagano nulla, dai 4 ai 9 anni pagano metà e anche gli operatori, fotografi, musicisti pagano metà...non sembra male.

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe bello se anche per noi fosse così!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello di quando si sposò mia sorella era come il tuo! invece a me sta scritto che 0-3 anni è nullo e poi mezzo pranzo senza limiti di età nel senso che mi ha detto che vale anche se uno è anziano e sai che non mangia etc....o ha 10 anni ma non mangia...insomma ha detto di regolarci noi

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Aldo!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena uscito il banner, fresco fresco. Io lo vedo a destra dello schermo

https://www.matrimonio.com/sorteggio

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale concorso Aldo?

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se è un fornitore di matrimonio.com potrai rifarti con la recensione... hai visto il concorso?

cattivissimo me

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto possa chiarire (se non altro per dissipare i dubbi) ormai le clausole le abbiamo firmate...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

7 anni?? ma è assurdo!! chiarisci al più presto questa cosa!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed infatti mi sarei aspettata proprio questo...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...E già mi sembra un tantino più ragionevole!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati... il forum serve proprio per non lasciarsi sfuggire niente Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti penso che ormai nn si possa cambiare nulla...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il topic!!! Sabato andiamo alla location abbiamo gia organizzato tutto con loro ma il contratto lo firmiamo sabato in questo modo posso prima contrlare questa cosa a cui non avevo pensato grazieeeee
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo 50 euro dai 3 agli 8 anni

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente le location che non fanno menù bimbi fanno queste clausule puoi provare a chiedere ma non penso possano cambiarti la clausula soprattutto se l'hai firmata

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti mi sembra un po' esagerato fino ai 7 anni. noi fino a 10/11 pagavano la metà

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io lo farei il prima possibile e me lo farei mettere nero su bianco (le parole....lo sai!!), prorpio perchè manca un anno e mezzo.....non lasciare niente al caso, eviterai sorprese dell'ultimo minuto!! ogni cosa che inizi a fare, cerca di completarla in ogni dettaglio per passare a quella successiva....cerca di essere completa su tutto e soprattutto sul ristorante (si parla di tanti soldi) senza tralasciare i dettagli, che a volte fanno la differenza!!

baci

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiama e senti se si può fare.

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mancano ancora due anni e mezzo al matrimonio... ma credo che sto sassolino vorrò togliermelo prima!!

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il nostro ristorante ci farà pagare la metà per i bambini fino a 10 anni, con un menù a parte! ti consiglio di chiamarli per farti dare chiarimenti o cmq fargli notare questa cosa....mi sà che ci provano!!! facci sapere!!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E infatti... ero a conoscenza anche io del cosiddetto "Menù bambini" e davo per scontato di fare quello, (consapevole anche di avere bambini in famiglia dallo scarso appetito), ma poi rileggendo la clausola, non viene citato affatto il "Menù bambini"... ci son rimasta un pò...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non c'è un menù bambini? Nella nostra location arriva fino ai 10 anni e prevede pasta al ragù, cotoletta e patatine fritte. Sinceramente 7 anni per il menù adulti sembra poco anche a me. Poi ok, io a 7 anni avrei mangiato come e più di un adulto Smiley xd però generalmente sì, i bimbi piccoli mangiano meno.

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non ho avuto a che fare, però la più gettonata è il menù bambini che è diverso da quello degli altri commensali ed ha un costo inferiore.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione