Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Coinvolgimento testimoni

Valentina, il 4 Gennaio 2021 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao a tutte,

il mio dubbio è questo...vuoi per carattere, vuoi per "boh" le mie testimoni si interessano poco del mio matrimonio, sono molto riservate: non chiedono, non si informano e io per non essere pesante non insisto.

Mi piacerebbe coinvolgerle in maniera leggera ma come? abbiamo una W.P. che ci sta aiutando in tutta la parte logistica e di scelte poichè ci sposeremo fuori regione per cui è ancora più difficile renderle partecipi.

Voi come avete fatto o come state facendo?

Grazieee!!!

6 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Gennaio 2021 alle 21:57
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, quando mi sono sposata io non ho mai pensato che i testimoni dovessero fare altro che... i testimoni. Sono persone indispensabili per la validità del matrimonio, ma a parte questo mi sono organizzata da sola e a me è andata bene così.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questa situazione di pensa cerca di parlarne delicatamente con loro, magari non ti chiedono per non essere invadenti o chissà per cos’altro... le cose non dette sono le peggiori!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarci, a tirare tu fuori l'argomento e quando vi sentite o vi vedete le aggiorni ....io sto facendo così anche se devo dire il periodo non aiuta, il silenzio che accompagna l'argomento matrimonio è stato interpretato come "non vogliamo farti sbilanciare o illudere se la situazione non migliora " anche se in realtà proprio in un periodo come questo avremmo bisogno di 1000 domande su come vanno le cose e 1000 incoraggiamenti in più rispetto a spose in periodi normali...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guarda anche io pensavo che i nostri testimoni non si fossero interessati per niente, in effetti durante l’organizzazione non ci hanno mai chiesto nulla... poi ho scoperto che la mia testimone aveva chiamato la location per capire che sorpresa potessero farci e alla fine ci siamo trovati un videoproiettore montato, dei video super divertenti fatti da loro, scherzi in camera (avevamo la suite in location)... sono stati grandiosi! 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Anche la mia testimone non si occupa più di tanto dell'organizzazione, mi ha chiesto solo di venire ad una prova dell'abito. A me va benissimo così, non voglio che altre persone mettano bocca sul mio matrimonio, so io come lo voglio e come deve essere organizzato. Se non dovessimo essere d'accordo su qualcosa potrebbero nascere dei fraintendimenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,diciamo che questa situazione covid ha un po' destabilizzato tutti ,e quindi anche il periodo dell'organizzazione di un matrimonio è diventato stressante ,io ho la mia testimone fuori regione ,all'inizio era molto più coinvolta ,adesso un po' meno ,penso sia dovuto a questa situazione ..vedrai che più sotto tutti troveranno l'entusiasmo perso ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione