Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂

Martina, il 21 Marzo 2019 alle 13:03

Pubblicato in Moda nozze 181

Ciao a tutte/i! Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente. Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più...
Ciao a tutte/i!
Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente.

Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più alta del mio fm e assolutamente negata a stare sui tacchi. Quindi per non fare figure orrende e stare comoda e tranquilla ho preso delle sneakers molto carine a mio gusto.
Oggi durante una passeggiata in centro ho detto che vorrei trovare dei calzini modi fantasmino in modo che non si vedano dalle scarpe. Da lì la guerra! 😂 “LE SPOSE METTONO I COLLANT ANCHE IN PIENA ESTATE. 🙎🏻‍♀️“
Ora... io non capisco, ma c’è una regola?? Il prete mi controlla sotto la gonna e se non ho i collant non mi sposa?? 😂

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate?
Io non vedo la necessità di indossare dei collant che sono certa mi darebbero solo impiccio nel corso della lunghissima giornata.

181 Risposte

• Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Ma perché i collant? Hai il vestito corto?
    Ad ogni modo, e in ogni caso NOOOOOOOOOOO AI COLLANT! Soprattutto quelli "color carne"!
    Ti consiglio di fare come meglio credi e soprattutto come meglio ti senti. I collant sono mai comodi, men che meno sotto l'abito bianco.
    P.S. Non ho mai sentito di spose che mettessero i collant! Poi a fine giugno c'è già caldo!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2019 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pienamente d'accordo con te...odio i collant, soprattutto quelli color carne..ma poi...a giugno e con l abito che fa già caldo di suo...X ME COLLANT BOCCIATO!😎😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con te ... puoi anche dirle che le indosserai tanto nemmeno lei credo che verrà a controllarti sotto la gonna ☺️😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Treviso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 giugno di quest'anno....e non ho contemplato minimamente l'idea del collant.. sicuramente l'usanza ne vorrà l'utilizzo ma data la stagione calda io evito a priori 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no.... Io intendo collant o autoreggenti assolutamente invisibili all'occhio umano e a quello dell'obiettivo del fotografo, tipo le mie autoreggenti. Diciamo che uniformano la gamba e danno una mano nellamprova di resistenza della giorbata Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non fanno x me 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non bianchi o beige. Parlo di collant invisibili chiaramenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trapani
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo il 7 Giugno e non ho proprio intenzione di mettere i collant. Sono insopportabili per tutta la giornata.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò i collant e mi sposo il 25 maggio.. manca poco.. porterò il tacco.. xo non c'è una regola precisa. Ognuno fa come vuole. Devi decidere tu.. come ti trovi meglio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata il 21 luglio e NON ho assolutamente messo le calze, mica vuoi morire di caldo? fai come vuoi, tua mamma deve capire che siamo nel 2019 e quando si è sposata lei erano altri tempi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò assolutamente i collant... Queste sono tradizioni antiche...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non va bene indossare i collant color carne o bianchi...sia con l'abito da sposa che nella vita d tutti i giorni. Se Enzo Miccio non è d'accordo...che li metta lui 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che tra le "tue" regola...spicca tra le prime NIENTE CALZE COLOR CARNE 😜
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i collant bianchi non si usano davvero eh... 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh! Non sai quante paranoie per le scarpe. 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito è morbido, non larghissimo ma morbido. Non si vedrebbe nulla. Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, giusto una piccola precisazione. Se sente Enzo Miccio che i collant non si usano più.... Ora, una fa come meglio crede e come meglio si sente Non ci sono obblighi per nulla per queste cose a mio modo di vedere, ma dire che le calze "non si usano piu" non è corretto!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi ci sposeremo il 18.07.2020 è molto probabilmente quel giorno farà calda 😅 paqrtiamo
    dal presupposto che l’uso dei collant molto leggeri d’inverno non mi fa impazzire quindi figura d’estate con 40º 😨 comunque non penso ci sia una vera regola ma presumibilmente si tratta di una questione di “eleganza”!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno, onestamente non ho pensato ai collant e non so nemmeno se li indosserò... credo dipenderà dal mio vestito anche... E ancora non l'ho scelto. Però non ci sono regole secondo me e poi con le converse w il fantasmino!
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, tua madre passa sopra alle sneakers (che, di regola, nn sarebbero scarpe da sposa)...ma non alle calze?!? 😅

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo dipenda anche dalla linea del tuo abito. Se è un abito con una gonna ampia e lunga, chi se ne frega se indossi collant, autoreggenti o calzini corti.

Se invece fosse un abito con una gonna un po' aderente (tipo sirena) oppure in un tessuto molto leggero che rischia di aderire alla pelle, il collant potrebbe anche aiutare a farla scivolare meglio sulle forme.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2019 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 giugno e assolutamente non metterò i collant!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a fine giugno e niente collant, anche perché già non li sopporto normalmente, figurati sotto l'abito da sposa!!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ho avuto la stessa discussione con mia madre, lei si era sposata in luglio e dice che è obbligatotio per la sposa avere i collant! Comunque io sono andata da calzedonia e li ho comprati li, sono praticamente trasparenti (sembra di non averli nemmeno), costano un po'di più degli altri (quasi 10 euro) però non volevo assolutamente delle calze che sembrassero quelle della nonna 😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposero' questo 27 giugno.....e mi dispiace per tua mamma ma se metti i collant a fine giungno a Palermo penso che puoi farci i funghi dentro......moriresti di caldo e dopo un po' si infuocherebbero i piedi dentro le scarpe!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, io mi sposo a luglio... i collant ASSOLUTAMENTE NO!

Sandali aperti e ciao!

non metterli!Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo,i collant a giugno no!!!e poi chi l’ha detto che la sposa deve avere i collant,la maggior parte delle spose a giugno usano scarpe aperte e mica mettono i collant
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Collant + scarpe da ginnastica? ???tua mamma ti vuole male! Scherzi a parte, la sposa avrà anche i collant in piena estate, ma sicuramente si tratta di una sposa senza scarpe da ginnastica! Io avrò scarpe aperte, niente collant anche x me
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le calze le ha consigliate il fotografo..il color nude da un effetto più bello sulla gamba!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione