Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂

Martina, il 21 Marzo 2019 alle 13:03

Pubblicato in Moda nozze 181

Ciao a tutte/i! Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente. Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più...
Ciao a tutte/i!
Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente.

Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più alta del mio fm e assolutamente negata a stare sui tacchi. Quindi per non fare figure orrende e stare comoda e tranquilla ho preso delle sneakers molto carine a mio gusto.
Oggi durante una passeggiata in centro ho detto che vorrei trovare dei calzini modi fantasmino in modo che non si vedano dalle scarpe. Da lì la guerra! 😂 “LE SPOSE METTONO I COLLANT ANCHE IN PIENA ESTATE. 🙎🏻‍♀️“
Ora... io non capisco, ma c’è una regola?? Il prete mi controlla sotto la gonna e se non ho i collant non mi sposa?? 😂

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate?
Io non vedo la necessità di indossare dei collant che sono certa mi darebbero solo impiccio nel corso della lunghissima giornata.

181 Risposte

• Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo anche mia mamma ci tiene, saranno fissate le donne "all antica" a quanto pare. Io li metterò per farla tacere e accontentarla, tanto non mi costa nulla metterli..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo collant bocciati assolutamente....io sposo a maggio e non li metterò a parte che sono scomodi se devi and in bagno e poi non si usano più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto i collant anche ad agosto per lavoro quindi non farò fatica a metterli al mio matrimonio a giugno. Ho preso delle autoreggenti. Comunque se decidi di metterle da Calzedonia ci sono dei collant praticamente invisibili.. Ah e comunque non è obbligatorio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I collant a giugno sono illegali secondo me 😳 Che io sappia non ci sono regole in merito al dovere assolutamente indossare i collant (fatta eccezione per i reali inglesi). Scegli tu quello che ti fa sentire più a tuo agio 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha 🤣🤣 vallo a dire a mio padre 😑🙈
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è il tuo giorno quindi devi scegliere quello che più può piacerti in tutti i sensi...io sono un tappo e almeno x la cerimonia userò i tacchi poi sotto avrò le autoreggenti ma cmq prenderò anche delle sneakers particolari per il proseguimento della giornata altrimenti a fine serata non ci arrivo anche perché purtroppo ho l'alluce valgo e i tacchi non li sopporto più di tanto...cmq su internet ho visto dei fantasmino molto particolari anche con delle scritte da personalizzare tipo i vostri nomi,la data ecc...Non le vede nessuno ma tu lo sai e sono carine da avere...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,da quello che leggo anche te sarai una sposa un po' fuori dagli schemi. Anche io mi sposo il tuo stesso giorno,avrò dei sandali blu,e non ci penso nemmeno a mettere le calze! Tua mamma ragiona per come le cose andavano prima,ma adesso è diverso,siamo tutte un po' più libere di non sentirci necessariamente "ingessate" quel giorno...grazie al cielo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Le cercherò e le proverò in una calda giornata estiva.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso darti un consiglio? Quando ti accorgi (tu, ma vale un po per tutte le spose) che la tua mamma o chiunque altro inizia a far polemica per dei dettagli talmente irrisori che non vale la pena neanche discuterne, come i collant nel tuo caso specifico, fatti furba: dille "si mamma, ci penserò" e poi fai come ti pare. Tanto penso che nemmeno lei si metterà a guardare sotto la tua gonna per vedere cosa indossi, neppure durante la preparazione (anche lei sarà presa con la sua vestizione e con l'agitazione del momento). Smiley winking Un abbraccio ed in bocca al lupo con i preparativi!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, forse mi sono espressa male ma quando ho citato le collant cinesi intendevo quelle di qualità "bassa" che fanno scintille per il tessuto Smiley xd non volevo essere scorteseSmiley smile comunque, punto 1: beata te che sei alta Smiley smile. punto 2, io non sono propriamente una taglia 36 ma le autoreggenti con il filo di silicone hanno detto benissimo. Dovresti fare una prova. Neppure io potevo indossare collant alte perché con l'abito e con i movimenti avrebbero potuto dare qualche fastidio. Autoreggenti il top. Se non erro le mie erano le Philippe matignon.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dei collant per me non è solo una questione di caldo. Posso sopportare, siamo donne e resistiamo a fastidi ben più grandi! 😂
    pur comprando collant di qualità (per me necessari visto che sono una pluz size di 1,80 e non troverei collant per me dai cinesi) mi cadono! Sempre!
    Ho i miei trucchetti in inverno, ovvero indosso un secondo paio di slip sopra i collant. Ma con l’abito non sono per niente convinta di farlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ovviamente erano praticamente invisibili. Non bianche in pratica. Erano nude e pensa che il fotografo mi ha fatto una foto ai piedi con le scarpe e neppure si vedevanoXD
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che bisogna considerare l'esistenza di collant praticamente invisibili, senza cuciture e talmente sottili da non sentirle a livello di caldo ma ti posso assicurare che ti danno una grandissima mano nel corso della giornata. Con il caldo, lo sfregamento piuttosto che l'abito che tocca le gambe possono essere molto fastidiosi e le collant evitano tutto questo. Io mi sono sposata il 24 settembre e faceva ancora caldo; ho indossato delle autoreggenti 5 denari morbidissime che mi hanno dato confort tutta la giornata. Tralasciando il discorso "che siano eleganti sempre", parlo proprio per una questione di comodità. Non portano caldo ( prendi un collant di qualità e non cineseXD) e aiutano sia il piede che la gamba. Posso garantire. Io avevo una open toe con il tacco molto alto e se non avessi avuto le calze non so come sarebbero arrivate le mie dita in serata, invece non hanno sfregato e non ho fatto pastrocchi con il borotalco che molti usano e che crea impasti assurdi. Per te, che indosserai delle sneakers, ancora meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a dicembre ed indossero' autoreggenti velatissime color nude e deccolte.. nel tuo caso non indossare i collant.. A giugno difficilmente lì avrei indossato poi con le sneakers proprio no..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era esattamente ciò che cercavo di farle capire.
    Anni fa si usavano anche i collant bianchi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta si usava ma adesso non è più una regola, tra L altro d estate indossarli è una follia
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposerò il 7 settembre 2019 e non indosserò i collant. Li odio proprio e non li avrei messi nemmeno a dicembre 😂 oltretutto, anche io faccio delle “spose senza tacco” e per il giorno del matrimonio metterò un sandalo o gioiello basso... quindi il collant assolutamente no!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi piacciono. Non credo sia difficile da capire. 😂
    Le scarpe basse non sono di mio gusto le sneackers si. Inoltre le sneackers posso riutilizzarle cambiando i lacci quelle non le metterei mai più.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xké indossare scarpette da ginnastica qnd poi esistono scarpe adatte ad un VESTITO DA SPOSA, basse ed eleganti? Cmq la calza non è un obbligo...io non credo che la metterò!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 maggio e non indosserò i collant non li sopporto proprio😁😁😁😁 dei fantasmini che non si vedono sono perfetti e non preoccuparti sono mamme e sono così 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le calze, ma bianche proprio no!!! 🤣
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà con le calze estive è meglio in estate ci si appiccica di meno. Per me la sposa con le calze è il top, come per il galateo che vuole la. Sposa con le calze! Ovviamente bisogna stare comode, io sono molto più comoda con le calze, anche per le scarpe!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io come te dico no alle calze . Io mi sposo il 20 settembre di quest'anno e sicuramente non avrò le calze Ma tu se avrai le scarpe basse al massimo puoi usare dei fantasmini che non si vedranno nemmeno
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che caldo in estate con le calze...io non le metterò...mia mamma non ha messo proprio bocca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... La discussione l'ho avuta con papà però.. già volevo le scarpe spuntate e per farlo contento le ho prese chiuse, poi per giunta vuole che metta le calze bianche!! Ma quello assolutamente no.. 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le autoreggenti, perché non mi piace la sposa senza le calze...ma nel tuo caso, con le scarpe da ginnastica w i fantasmini 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello che vuoi! È il tuo giorno non il suo... tu digli di sì! Poi le togli all’ultimo in caso 🤣
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa discussione con mia madre Smiley xd i collant tendono a scendere non li voglio, ma x farla contenta reggicalze così che stanno ferme li senza muoversi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2019 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per favore !!!😓 i collant non li metterei nemmeno a dicembre 😭 figurati a giugno 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme sono sempre cosi legate al galateo 😍 la tua mamma ha ragione, il galateo vuole il Collant alla sposa, definendolo l'eleganza assoluta, come anche impone la scarpa chiusa con il tacco però 😅😊. Io avrò i collant prenderò quelli estivi praticamente trasparenti, ma anche a me danno di molto elegante. Ovviamente niemte è un obbligo ognuno fa come vuole!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i collant forever anche a 40°all'ombra senza nn so stare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione