Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂

Martina, il 21 Marzo 2019 alle 13:03 Pubblicato in Moda nozze 0 181
Ciao a tutte/i!
Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente.

Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più alta del mio fm e assolutamente negata a stare sui tacchi. Quindi per non fare figure orrende e stare comoda e tranquilla ho preso delle sneakers molto carine a mio gusto.
Oggi durante una passeggiata in centro ho detto che vorrei trovare dei calzini modi fantasmino in modo che non si vedano dalle scarpe. Da lì la guerra! 😂 “LE SPOSE METTONO I COLLANT ANCHE IN PIENA ESTATE. 🙎🏻‍♀️“
Ora... io non capisco, ma c’è una regola?? Il prete mi controlla sotto la gonna e se non ho i collant non mi sposa?? 😂

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate?
Io non vedo la necessità di indossare dei collant che sono certa mi darebbero solo impiccio nel corso della lunghissima giornata.

181 Risposte

Ultime attività da Mara, il 20 Maggio 2019 alle 17:47
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio no, in piena estate no. ahahaha

    Io mi sposo il 31 agosto, i collant sarebbero veramente troppo, soprattutto per me che non li indosso nemmeno a natale. Mi danno troppa noia.

    Lascia stare, dille di si per evitare ulteriori discussioni, è sempre un peccato litigare con la mamma......poi da qui al 2020 si vedrà Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho deciso di essere me stessa al 100%, senza trasformarmi nella principessa che non sono 😂
    non ho mai indossato un sandalo gioiello, sono una ragazza da jeans e sneakers. 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non li vuoi non metterli... più semplice di così!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tenendo conto che indossi delle sneakers, credo che il discorso collant non sia neanche da considerare. Al di là del fatto che se si dovesse stare a guardare a tutte le regole del matrimonio, sarebbe un disastro!!! Quindi calze no, dille che ci penserai all'ultimo e poi non le metti Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io probabilmente metterò delle autoreggenti ma per il semplice fatto che ho le decollete e ho paura che sudando possano darmi fastidio, quindi con le calze dovrei stare meglio essendo settembre... se non fosse per questo non le metterei proprio!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Imperia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che a fine giugno farà caldissimo.

    Pupi bandire i collant. Ormai sono piu "d'obbligo"

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO DETESTO I COLLANT...MA IL GIORNO DEL MATRIMONIO HO INDOSSATO DELL AUTOREGGENTI MORBIDISSIME...CHE REGALAVANO UN BEL COLORE ALLA MIA GAMBA.

    MA SAPPI CHE SOTTO LA GONNA NON TI VEDRA' NESSUNO!! STAI TRANQUILLA...TU DILLE DI SI POI QUELLA MATTINA FARAI COME TI PARE...TANTO DALL ANSIA NON SI CAPIRA' + NULLA..DI CERTO NON SI RICORDA DELLA CALZE.

    MA ANCHE IN CHIESA METTERAI DELLE SCARPE SPORTIVE???

    NUO DAIII PERCHè NON METTI UN BEL SANDALO BASSO TIPO GIOIELLO??? POI AL RICEVIMENTO INDOSSERAI CIò CHE VUOI...

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, nessuna regola sui collant. Io non li avevo, li detesto profondamente e non li uso nemmeno nella mia vita di tutti i giorni, figurati per il matrimonio.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le collant non le metterei neanche se mi sposassi a dicembre, quindi con me sfondi una porta aperta Smiley winking


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente collant assolutamente!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.non.voglio.metterle anche se febbraio
    • Rispondi
  • Sonia e Gianfrancesco
    Sposa Principiante Giugno 2019 Taranto
    Sonia e Gianfrancesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 Assolutamente niente collant. In estate poi 😱😱 no no
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, mi sono messa i collant contra la mia volontà perche si usano pure quando stai a 50 gradi! risultato ...sono arrivata in villa e gli ho levato in bagno...non li sopportavo piu! fai quello che ti senti non dare retta a nessuno!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    premessa, devi sentirti comoda.

    In teoria le collant, nelle occasioni importanti, vanno messe, sempre, anche se fa caldo.

    Non stare però a discutere con la tua mamma, semplicemente il giorno delle nozze farai quello che vorrai.

    Io, essendo il matrimonio in ottobre, le calze le ho comprate, ma non le collant che hanno quell'odioso elastico che mi fa morire, ho comprato il reggicalze che non mi stringe in vita.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo assolutamente niente collant! A maggior ragione che sarà già estate
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 giugno di quest anno e assolutamente banditi i collant!!!!!!Tanto nessuno vede sotto la gonna hahahaha
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti devi sentire comoda !!!! Io mi sposo a sett 2020 e non credo che metterò i collant!!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un obbligo mettere le collant, nonostante io mi sposo il 6 giugno 2020 di sera che potrebbe essere fresco, non metterò le collant
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍❣️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trapani
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee auguri anche a voi Smiley heart


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in autunno inoltrato, per di più con un abito corto, e non indosserò le collant... non potrei mai sopportarle!

    Secondo me devi sentirti assolutamente libera di scegliere che cosa indossare / non indossare tenendo conto della tua comodità Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io😍😍😍 manca poco dai tanti auguri anche a voi
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trapani
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sta arrivando 😍 non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella.. Io non ho usato assolutamente i collant!!! Mi sono sposata a fine maggio e ti giuro che ho sudato.. Anche senza, tornassi indietro toglierei anche le maniche di pizzo al vestito perche se ci prendi bene c'è caldo veramente... Non mettere i collant e spiega semplicemente che avrai caldo e non vuoi avere troppi pensieri quel giorno 😘😘
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Giugno 2019 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo questo giugno e farò cosi: per far contenta mia mamma per la cerimonia ho preso un paio di tacchi bassi (6cm) e spuntati davanti. Dato che sono comunque tacchi e dentro hanno l'ecopelle metterò delle calze che lasciano le dita scoperte e che arrivano fino a metà coscia che si reggeranno con il reggicalze. Finita la cerimonia VIA I TACCHI E VIA LE CALZE e indosserò Superga con platform e fantasmini 😍
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mettere calze...per le scarpe magari se posso permettermi avrei optato per una paio di ballerine bianche...poi ovviamente va a gusto tuo e andrà bene comunque
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 giugno e non indosserò assolutamente i collant

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 7 giugno 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo anche io ma so già che mi farà caldo quindi avendo l'abito lungo ai piedi non si vede nulla, e anche se si vede meglio avere delle belle gambe abbronzate e dei piedi curati che la classica calza bianca... La mia idea è questa...non credo proprio di metterle mamma mia... Cmq ogni sposa fa come crede, ascolta gli altri mamme e non ma fa come vuole..😁
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Indossa le calze cosi non litighi con tua mamma poi prima di uscire dici che devi andare un secondino in bagno oppure vuoi un secondino per te per respirare e.....tac togli le calze!!! mi raccomando al bagno ti farai accompagnare sempre da un'amica e mai da tua mamma se no ti sgama!!! no stress, non ti fare troppi problemi....quando si impuntano su queste cose che alla fine non sono fondamentali invece di litigare ti conviene assecondare per poi fare come ti pare! muahahahah sono il ritratto della malvagità Smiley xd

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo metterle...ero decisa a non indossare nulla...poi alla fine ho messo delle autoreggenti leggerissime che oltre a dare un bel colorito alla gamba mi hanno fatto sudare di meno che se fossi stata senza nulla. Io mi sono sposata a fine maggio..faceva cmq gia caldino
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma mi ha dett0 che anche se mi sposo a luglio devo mettere le calze, già sudo all idea. X giunta autoreggenti che le odio 🤔😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione