Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂

Martina, il 21 Marzo 2019 alle 13:03

Pubblicato in Moda nozze 181

Ciao a tutte/i! Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente. Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più...
Ciao a tutte/i!
Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente.

Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più alta del mio fm e assolutamente negata a stare sui tacchi. Quindi per non fare figure orrende e stare comoda e tranquilla ho preso delle sneakers molto carine a mio gusto.
Oggi durante una passeggiata in centro ho detto che vorrei trovare dei calzini modi fantasmino in modo che non si vedano dalle scarpe. Da lì la guerra! 😂 “LE SPOSE METTONO I COLLANT ANCHE IN PIENA ESTATE. 🙎🏻‍♀️“
Ora... io non capisco, ma c’è una regola?? Il prete mi controlla sotto la gonna e se non ho i collant non mi sposa?? 😂

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate?
Io non vedo la necessità di indossare dei collant che sono certa mi darebbero solo impiccio nel corso della lunghissima giornata.

181 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad agosto e assolutamente non ho indossato le calze!!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata in agosto, cerimonia civile all’aperto... Abito corto e SENZA calze! Nonostante sia cicciottella e color cadavere, ho preferito evitare (anche perché sandali e collant... 🙈)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l 8 giugno....mia mamma mi ha comprato le autoreggenti ma sono andata a cambiarli perché non li metterò ahahaha mi hanno sconsigliato soprattutto col sandalo
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a fine settembre e i collant manco morta li metterei. Scomodi e li odio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zero collant.. sinceramente non avrei voluto lo stress.. scendono, nn stanno mai al loro posto..e poi avevo in sandalo infradito proprio x lo stesso motivo x cui tu hai scelto le sneakers
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 Giugno, e neanche io ho intenzione di indossare i collant e tantomeno le autoreggenti, anche se so che da galateo andrebbero indossati anche in piena estate, ma chissenefrega! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io sono contro i collant.. non li tollero, però anche se mi sposo in piena estate andrò a mettere gli autoreggenti così farò contenta mia madre e avrò la mia comodità 😅😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente io non ne vedo la necessità, soprattutto se fa caldo!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto che possa non piacere la scelta delle mie scarpe, ma onestamente in 29 anni ho messo i tacchi forse 5 volte. Ritrovandomi a metà serata (a volte anche prima) a dovermi sedere o cambiare scarpe.
    Quel giorno voglio essere me stessa e divertirmi, quindi viva le mie scarpette.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io mi sposo il 24 agosto e assolutamente non avrò le calze 😊
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le sneakers per il matrimonio se abbinate ad un abito da sposa inteso nella sua forma tipica. Quindi il dilemma calze/collant mi sembra essere il problema minore 😂 Scherzi a parte, se metti le sneakers a sto punto mettici i fantasmini salvapiede...che senso avrebbe metterci i collant?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia ancora presto per decidere, anche io dicevo mai e poi mai. Poi prendo l'abito con i tacchi effettivamente dei collant velatissimi non ci stanno niente male! Sia come comodità sia come figurano! Però va molto a gusto, se hai le scarpe da ginnastica e ti trovi meglio con un calzino, perché no!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa primaverile quindi ovviamente avrò le calze.....dovessi sposarmi in estate come te non le metterei.....controlla il meteo prima, non si sa mai
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 giugno e non metterò le calze, anche in atelier mi hanno detto che le mettono di più le spose che hanno problemi di sfregamento alle cosce... in estate le calze?no daiiii secondo me sarebbe un Po una tortura
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li indosserò mi danno fastidio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti se io le indosso e solo x qll
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le calze le userò solo xké mi sudano i piedi e xké mi si appiccicano le cosce provocandomi dermatite. Per cui, sono pro collant solo i miei motivi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi adoro! 😂
    mia madre probabilmente meno ma non fa niente! 😂
    La penso esattamente come voi. Ma per tutto! Penso che non debbano esserci delle regole, ma che il matrimonio vada cucito addosso.

Ciao ciao collant!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il tuo stesso giorno e anch’io userò le sneakers sotto l’abito! Niente collant per carità... morirei! Già li porto poco in inverno.. invece dei fantasmini che mi scivolano spesso dal tallone opterò per un paio di calze bianche come quelle in foto... il fiocco non dovrebbe farmi scivolare la calza...

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂 1
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Precisa Giugno 2019 Biella
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno di quest'anno e non metterò i collant 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema con i collant...beh alla fine le gambe sono mie come il matrimonio quindi niente calze 😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente calze...mai! Ma poi tua madre si è indignata x le calze e non x le sneakers?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li metterò! Secondo me ognuno scegliere come preferisce
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre, dunque il collant era giustificato, solo che ho avuto la felice idea di mettere le autoreggenti, senza immaginare che per mia del freddo avevo la pelle particolarmente liscia e le calze proprio nn volevano saperne di stare su. Morale, ho passato l'intera giornata praticamente in gambaletti..... Fai quello che senti, alla fine devi stare comoda tu. Al massimo potresti pensare di cominciare la giornata con i collant, ma portare i fantasmini con te, in caso ti diano proprio fastidio, puoi tranquillamente rimediare.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Ferrara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'é una regalo. Fai come ti senti comoda...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò un mese prima di te e non indosserò nessun tipo di calza poiché non mi piacciono proprio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità!! Io le calze smetto di indossarle ad aprile, non esiste al mondo!! Anche io mi sposo in giugno e non metterò le calze neanche sotto tortura!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le scarpe da ginnastica anche io andrei di fantasmino!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i collant nooo soprattutto in estate!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 9 maggio 2019 e non indosserò ne calze ne collant nulla 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio consiglio ti dico di evitare. Io ho ascoltato i pareri dell'atelier e dei miei e alla fine ho deciso di metterli ma, è stata una tortura. Arrivata alla location li ho tolti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ..la regola dice si ai collant ma poi decidi tu. Anche io nn metterò i tacchi xché io don 175 e il mio fm 160 quindi se metto i tacchi lui sarebbe troppo nano, metterò della ballerine con i fantasmini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione