Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂

Martina, il 21 Marzo 2019 alle 13:03

Pubblicato in Moda nozze 181

Ciao a tutte/i! Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente. Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più...
Ciao a tutte/i!
Io mi sposerò il 27 Giugno (2020), ma oggi ho avuto un’accesa discussione con mia madre a causa dei collant. 😂 Direte voi, ma c’è motivo? A mio parere no ma comunque vi spiego brevemente.

Ho deciso di non indossare tacchi per il matrimonio. La decisione è nata dal fatto che sono più alta del mio fm e assolutamente negata a stare sui tacchi. Quindi per non fare figure orrende e stare comoda e tranquilla ho preso delle sneakers molto carine a mio gusto.
Oggi durante una passeggiata in centro ho detto che vorrei trovare dei calzini modi fantasmino in modo che non si vedano dalle scarpe. Da lì la guerra! 😂 “LE SPOSE METTONO I COLLANT ANCHE IN PIENA ESTATE. 🙎🏻‍♀️“
Ora... io non capisco, ma c’è una regola?? Il prete mi controlla sotto la gonna e se non ho i collant non mi sposa?? 😂

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate?
Io non vedo la necessità di indossare dei collant che sono certa mi darebbero solo impiccio nel corso della lunghissima giornata.

181 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha!! Se ti consola questa guerra l'aveva avviata anche mia mamma..
    Mi sposo a inizio maggio, avrò un vestito corto e mi rifiuto di mettere le calze.. 😂
    Farò qualche lampada per non sembrare una mozzarella e indosserò le scarpe col tacco prima (e sneakers dopo) molto serenamente 😁😁 fai come ti senti comoda!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li metterò nel modo più assoluto! Decisamente!!! Mi sposo a giugno in Sicilia figuriamoci 😂 cmq devi fare come ti senti, è il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn credo li metterò sposo il 26 aprile 2019 ma cma li ho presi xké se sentirò freddo o cambio scarpe metterò le autoreggenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! Sta mania di "cosa si dovrebbe fare" .. Facciamo cosa preferiamo! Le calze in estate anche no.. Con le sneakers poi..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah
    ahhh ecco! così ha senso! 😂😂😂😂

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!! C’è un’apposita commissione di preti, suore e catechiste che prima della cerimonia si infila sotto la gonna per controllare i collant!! È proprio un comandamento “non ti sposerai senza i collant”!! E nel codice civile c’è un articolo apposta!! 😅😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte le etichette, il galateo e cose del genere...io le calze non le porto neppure d'inverno figuriamoci a giugno...e poi diciamocelo le sneakers con le calze sono pure troppo troppo scomode...per carità!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre e ho detto assolutamente NO ai collant e sono stata benissimo!!! Non se nè accorto nessuno ovviamente😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro questa soluzione!!!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo dovresti, ma capisco che d'estate è una vera follia! Anche io avevo le sneakers e ho preso dei calzini da Calzedonia molto carini, con un pon pon di tulle (in realtà non si vedevano a meno di tirare su la gonna). Ce ne sono alcuni anche con il fiocchetto
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Collant in estate?????😱😱⚰⚰ nuoooo!!! Io mi sposo a maggio dell'anno prossimo e anche dovesse diluviare (🤘) non c'è collant che regga!! Non li voglio!! Carine le scarpe scelte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io non tollero i collant con le sneakers! Lo trovo poco confortevole, poco igienico, poco azzeccato
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò dei sandali e gambe libereee... Mia madre ha approvato subito per fortuna. Fai quello che vuoi tu!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua mamma ha ragione, secondo etichetta le calze si mettono sempre nelle occasioni formali anche se fa caldo. Detto ciò, calcolando che ti sposi con le svroe da ginnastica direi che il discorso decade e puoi metterti quello che vuoi ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se esista una regola.. Ma credo proprio che tu debba fare quello che ti senti ahah chissenefrega dai.. Si parla di collant 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che regola è??😂😂😂 io mi sposo il 22 giugno in ballerine (sono molto alta) e di certo non metto i collant!!! Non mi sono mai piaciuti e non li sopporto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe con le sneaker I collant non ce li vedo proprio, io ho delle open toe e mi sposo quest anno ad agosto e non metterò calze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bon ton vorrebbe la sposa sempre con le calze e mai abbronzata!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le indosso neanche ib inverno le calze color carne perche’ le trovo antiestetiche.
    a maggigor ragione per il matrimonio. Con le foto soprattutto, non amerei che si vedessero, quindi il mio consiglio e’ Assolutamente no le calze, abolite
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, per me i collant andrebbero solo con le scarpe chiuse in punta (le classiche décolleté). Con le tue scarpe i metterei dei fantasmini. ah, le sneakers che hai scelto sono molto carine!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie scarpette tanto odiate da mia madre 😂

Collant si o no??? Madre molto arrabbiata! 😂 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione