Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Colleghe di lavoro ??

Alessia, il 29 Maggio 2016 alle 20:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ragazze.. Voi i vostri colleghi li invitate al matrimonio? Noi abbiamo deciso di no.. Per una serie di cose.. Le mie colleghe soprattutto perché ormai tra di noi ( siamo circa 10/13 persone) ogni giorno litighiamo per ogni cosa, c'è sempre zizzania in quel posto di lavoro e io francamente "mi sto ammalando" per questa cosa.. Ho sempre lavorato in santa pace e mai litigato con nessuno ma in questo posto davvero non ce la faccio più.. Però non riesco a trovare altro..Loro adesso mi continuano a chiedere se le invito al mio matrimonio e io un giorno stanca ho detto ad una mia collega: no mi dispiace non vi invito al mio matrimonio vi porterò i confetti ma non voglio che siete presenti perché non mi piace che davanti fate una faccia e dietro un'altra io quel giorno voglio star tranquilla e godermi la giornata è non avere l'ansia di voi che siete lì a criticarmi ecc..Sono stufa mi hanno detto tante frasi brutte tipo: se ci inviti non pensare che nella busta ti mettiamo tanti soldi.. Oppure la più brutta: devo vedere se ci arrivi viva al tuo matrimonio.. Sono davvero stanca ?Scusate lo sfogo

41 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Maggio 2016 alle 07:58
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io così gli ho detto a questa mia collega.. E so che mi hanno criticata comunque
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo adesso non sto lavorando dato che la mia azienda dove lavoravo è fallita ma i miei colleghi sono state persone molto importanti dato che abbiamo condiviso molte cose per 10 anni...non inviterò tutti (sarebbero troppi) ma alcuni con cui sono legata assolutamente si..

    Ovviamente se i rapporti sono cosi come li hai descritti hai fatto benissimo a non invitarle... a meno che non fossero battute scherzose (ma non credo visto come ne parli) sono state veramente maleducate.

    Il mio consiglio è porta loro solo i sacchettini per i non invitati e poi cavatela dicendo che avete deciso di fare la festa solo con amici intimi e quindi non hai invitato colleghi Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E avevi anche il dubbio di invitare?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche a questo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero maleducate !!!!! Però se te ne vuoi uscire elegantemente senza ulteriori chiacchiere quando porterai i confetti fai un invito per tutte solo per il taglio della torta !!!!! Così nn avranno da dire ... Anche perché le vedrai Tt i giorni !!!! Oppure se ti sembra troppo organizza una pizzata una serata e festeggia solo con loro (anche se alcune nn se lo meritano !!!)!!! Nn so è un consiglio ... Poi nn so che tipo di rapporto avete !!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci vuole proprio coraggio a dirti queste cose!ma con che persone lavori!certo nn m faccio meraviglia.ci dono delle eccezioni ma noi donne siamo tremende quando vogliamo.quindi dato che non esistono forzature e vincoli invita solo chi ti fa star bene.io di sicuro la meraviglia aia collega di negozio.le altre degli altri punti vendita non credo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie per l'affetto e i mille consigli
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso capire ogni posto di lavoro c'è qlc problema ma tu Cara sei davvero Santa. Mandale via altro che confetti

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mandale a fan****
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ancora ti fai la domanda??? A casa tutte, non meriti di vedere gente che ti sparla dietro per tutta la cerimonia ed il ricvimento... no, proprio no!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che la situazione e chiara per non avere dubbi.... E il tuo giorno e certa gente e meglio che ne stia fuori .... Direi che hai fatto la scelta giusta !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a non invitarle, digli che inviti solo familiari
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una brutta situazione a lavoro.... e non trovo altro.... e come te mi sto "ammalando", sono sempre triste, demotivata, piango spesso..... il lavoro ha un'influenza pesante sulla qualità della mia vita. Ad ogni modo, io ho invitato solo chi frequento anche fuori dal lavoro, ma se tu non hai chiamato nessuno puoi dire quello che ha detto la mia collega (lei non ha invitato nessuno): mi spiace, non potevo chiamare tutti, e per non far torti non ho invitato nessuno
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Se Hai un rapporto del genere non vale la pena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque da come ti hanno risposto sono proprio delle merde! Non invitarle!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Lavoro insieme a 15 donne e non ti dico che storie! Per fortuna io sono una che non ama pettegolezzi e stupidate carie quindi sono abbastanza tranquilla. Comunque inviterò sole le tre colleghe che sono diventate anche delle amiche che frequento al di fuori dell'ambito lavorativo .. Per il resto non ti curar di loro ma guarda e passa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, solo quelle con cui sono amica a prescindere dal lavoro...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo:m sembra di vedere la mia situazione. Io a differenza di te ho deciso di chiamare tutti xke ad alcune tengo in modo particolare,una sarà la mia testimone. Alcuni proprio nn li tollero e spero che nn vengano,ma so che alla fine ci saranno tutti. Una si é lamentata del fatto che nn é stata chiamata all'audio al nubilato ha avuto da dire qualcosa. Vabe.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto che ti hanno detto quelle frasi.. sicuramente non meritano di esserci. Ma è il tuo giorno ed è giusto invitare persone che non si comportano come le tue colleghe. Io le mie le invitero ma sono in 3. Una di loro mi fa anche da damigella. E sono molto contenta. Sono tutte bravissime. Spero tu possa trovare al più presto un altro posto di lavoro e viverci serenamente.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal lavoro ho invitato solo 2mie colleghe e i rispettivi mariti perché sono coppie che frequentiamo anche fuori dall'orario lavorativo,gli altri sinceramente no,abbiamo scelto pochi invitati ma quelli che appunto davvero frequentiamo,compresi i parenti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per la chiesa ho risposto: mi sposo alle 11 la chiesa è un luogo aperto a tutti voleva venire venite pure ma solo in chiesa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io inviterò i colleghi, ma solo i miei titolari
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi rispondere come ho risposto io: 'la chiesa è un luogo pubblico, anche se spero che le persone sgradite non si presentino'!!! Che pena!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ti capisco benissimo!! Ho due colleghe nell'ufficio commerciale, mi han parlato dietro x anni, a me ed alla mia collega della contabilità con cui vado d'accordo. Una delle due non ha chiesto nulla (mi sposo il gg del suo compleanno e quindi ha la scusa, come se io intendessi invitarla...), l'altra continua a chiedermi in maniera sottile di essere invitata!!
    Venerdì mi dice 'penso che tu magari se qualcuno ti chiede dove ti sposi, gli dici il nome della chiesa...' ho risposto 'si, certo...' E poi ha aggiunto 'oppure magari prenderai da parte qualche persona e le dirai che ti fa piacere che ci sia..' Al ché ho risposto 'no, io non prendo da parte nessuno, non invito nessuno...' Chiaramente ha fatto finta di nn capirla e mi fa 'ti avviso che il sabato io ho mia figlia!' e non le ho risposto... Quella cambia le frittate come niente... E da chiedermelo lei, è capace di dire che io l'ho invitata... E credimi... Piuttosto che invitarla... Non so cosa farei!!

    E anzi, detto tra noi sposine: se certi personaggi non mi fanno il regalo, mi fan solo contenta... Almeno non devo dar loro pure il sacchettino!! Ti capisco benissimo ahimè... Che gentaglia che c'è in giro!! Una delle due ha sempre gettato fango su di me... Dicendo che ero lenta ecc... Da quando ho un mio lavoro, chissà com'è, sono 'diventata brava'!!

    Lascia perdere le vipere... Di loro che non hai deciso chi inviterai e che l'invito deve partire da te e non essere chiesto. E se si permettono di dirti ancora' vediamo se ci arrivi viva ', rispondi loro che a rodersi il fegato così, saranno loro a schiattare presto!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ci sono passata amch'io. Ora sto un po' meglio rispetto a anno scorso ma cmq con i colleghi ho chiuso. Cioè i colleghi sono colleghi e punto. Fuori dalla mia vita privata! Quindi ovviamente no, non le ho invitate. Mi hanno chiesto se mi scoccia se mi vengono a vedere in chiesa e si, mi scoccia tanto, ma purtroppo non è che potevo dirglielo... quindi verranno giusto lì
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo le persone che non sono solo colleghe ma anche amiche.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido totalmente e io farò lo stesso. ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si le ho invitate; lavoro in una scuola e siamo in circa 30; vado dacordo con tutte ance se non con tutte ho rapporti stretti perchè non sono nelle loro classi; ne ho invitate solo 5, quelle con cui sono in rapporti più stretti. Le colleghe nelle cui classi presto servizio da che hanno saputo che mi sposavo sono state dolce e carine; mi hanno coccolata e riempita di attenzioni. Dal punto di vista di colleghe sono davvero fortunata.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provo a farmi scivolare tutto addosso.. Ma è dura.. Sapessi i pianti che mi faccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando??? Ma che nel stiano a casa loro vah! Io invieterò solo 3 colleghi.. Uno é amico del mio fm e la sua ragazza é mia collega, l'altra é la sorella che non glho mai avuto. Il resto? Soltanto pettegolezzi che si fanno allegramente i cavoli degli altri perché la loro vita é talmente vuota che non sanno come passare il tempo. È difficile ma cerca di imparare a farti scivolare addosso certi commenti.. Ho pianto tanto ma tanto per certe cose che mi sono state dette però se stiamo male per loro davvero ci "ammaliamo"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione