Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari

Colleghe sì o no?

Francesca, il 10 Marzo 2024 alle 21:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 50

Buonasera a tutte! Avrei un cruccio che vorrei condividere con voi. Secondo voi dovrei dovrei invitare delle colleghe di lavoro e le loro rispettive famiglie(anche se loro non mi hanno mai invitata alle comunioni e cresime dei figli e ci limitiamo solo a vederci al lavoro)? Loro sicuramente si...
Buonasera a tutte! Avrei un cruccio che vorrei condividere con voi.
Secondo voi dovrei dovrei invitare delle colleghe di lavoro e le loro rispettive famiglie(anche se loro non mi hanno mai invitata alle comunioni e cresime dei figli e ci limitiamo solo a vederci al lavoro)?
Loro sicuramente si aspetteranno che io le inviti. Ma non so,ho dei dubbi.Fatemi sapere. Grazieeee 💕

50 Risposte

  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,a me poi non mi fa nemmeno piacere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in 4 a lavorare,compresa la mia coordinatrice. Lavoro da 3 anni lì e non ci siamo mai viste al di fuori del lavoro. Hanno celebrato eventi e non mi hanno mai invitata. Non hanno mai organizzato una pizzata tutte insieme. Tra un mese non sarò nemmeno più loro collega e dubito che ci sentiremo ancora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci frequentiamo mai al di fuori del lavoro, né ci scriviamo o chiamiamo in amicizia. Poi loro non mi hanno mai invitato ai loro eventi e tra un mese non saremo più nemmeno colleghe...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non tanto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mese prossimo lascerò anche il lavoro e da qui a settembre sono sicura che non ci sentiremo mai....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non ci frequentiamo al di fuori del lavoro. Non abbiamo mai preso una pizza fuori insieme e non ci siamo mai invitate per i vari eventi. Tra l'altro tra un mese dovrei lasciare il lavoro. Ci consideriamo solo lo stretto necessario per il lavoro...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere si.. io ho invitato alcuni colleghi di lavoro con cui mi frequento all'infuori della scuola...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non inviatarle
    Al massimo gli dici orario e chiesa così se vogliono ti vengono a vedere
    E poi secondo me anche per educazione gli.pprti dei biscotti o qualcosa per loro perché sicuramente o almeno penso che qualcosa di regalo te lo faranno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. A maggior ragione se loro non ti hanno mai invitata ai loro eventi, non ha senso e non è giusto che tu le inviti al tuo.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo se vi piacere, altrimenti evitate
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal legame che hai, secondo me, se è anche all’infuori del lavoro e sopratutto se ci tieni ad averle li.


    Io ti dirò.. noi del lavoro non inviteremo nessuno e sono 8 anni che lavoriamo nella stessa azienda e per quanto posso avere qualche rapporto stretto con qualcuno ( qualche cena, ogni tanto) non ci sentiamo di averli per quel giorno. Abbiamo invitato solo amici e parenti stretti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti potresti invitare le colleghe ma senza le famiglie. Nel galateo gli unici invitati dove non è previsto il +1 sono proprio i colleghi di lavoro perché generalmente si frequentano solo in ambito lavorativo. Ad esempio mio FM inviterà i suoi colleghi e solo quello che frequentiamo anche fuori verrà invitato insieme alla compagna
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende molto dalla situazione, io ad esempio lavoro in un ufficio molto piccolo fatto di 6 persone compreso il mio dirigente e abitualmente ai matrimoni ci siamo sempre invitati tutti comprese le famiglie quindi io farò lo stesso, ma è anche vero che sono 8 anni che condividiamo tantissimo tempo insieme e spesso usciamo anche insieme quindi ha senso, altrimenti non è obbligatorio

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessun collega. Fm invece inviterà qualche collega, ma solo perché escono insieme e si vedono fuori dal lavoro e qualche volta siamo anche usciti a cena con le famiglie.
    Non vedo perché dovrei invitare persone che non fanno parte della mia vita ma sono costretta a frequentare per forza, per quanto simpatiche
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno inviteremo dei colleghi ma da soli, senza le rispettive famiglie. In primis perché non le conosciamo, e secondo perché il numero degli invitati si alzerebbe non di poco
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere si,io per esempio ho invitsto solo quelli con cui ho rapporti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da quello che scrivi ti consiglio di non invitarle al ricevimento, se ti sposerai in chiesa puoi invitarle ad assistere alla cerimonia al limite
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non si invitano persone "perché se lo aspettano". Se ti fa piacere bene sennò pace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione