Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari

Colleghe sì o no?

Francesca, il 10 Marzo 2024 alle 21:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 50
Buonasera a tutte! Avrei un cruccio che vorrei condividere con voi.
Secondo voi dovrei dovrei invitare delle colleghe di lavoro e le loro rispettive famiglie(anche se loro non mi hanno mai invitata alle comunioni e cresime dei figli e ci limitiamo solo a vederci al lavoro)?
Loro sicuramente si aspetteranno che io le inviti. Ma non so,ho dei dubbi.Fatemi sapere. Grazieeee 💕

50 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Aprile 2024 alle 10:34
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vi frequentate fuori e specialmente se loro non ti hanno mai invitato ai loro eventi....non vedo perchè tu debba invitarle

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,scusa il ritardo. Sì in questi mesi durante i quali non saremo più colleghe valuterò che tipo di rapporto si è instaurato e soprattutto se sono presenti o meno. Grazie 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..ho solo paura che si offendono..ma d'altronde questi giorni finirò anche il rapporto lavorativo con loro .. e il matrimonio si terrà a settembre
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah benissimo.. almeno non hai avuto paura che si potessero offendere..io invece sto terminando il mio lavoro.. e non abbiamo nessun tipo di rapporto al di fuori.. vorrei avere il coraggio di fare anche io lo stesso.. anche se a lavoro si parlava spesso di idee sul matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alti e bassi potremmo dire ... Però non vorrei invitare qualcuno solo perché se lo aspetta.. nessun rapporto al di fuori del lavoro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un bel rapporto con loro e ti fa piacere averle invitale, noi stiamo ragionando per "ci interessa davvero averli al di la del rapporto che si ha?" e stiamo facendo lo stesso ragionamento con chiunque

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la scelta di non invitare nessun collega perché essendo insegnante ne ho tantissimi ma nessuno con un rapporto molto stretto. Il mio compagno invece inviterà i suoi colleghi ma senza partner perché sarebbero troppe persone. Matrimoni passati nel suo ufficio hanno fatto tutti così
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete rapporti oltre al lavoro non li inviterei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sarà l' ultimo mese nel quale starò con loro.. e il matrimonio sarà a settembre ..nel frattempo lavorerò per un altro servizio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non invitarli e magari risolvi portando in ufficio confetti e qualche pasticcino per festeggiare insieme. Secondo me è più che sufficiente se non avete rapporti al di fuori dell’ufficio.
    Per me uno dei momenti più belli del matrimonio è stato entrare in chiesa e vedere intorno a me le persone a cui tengo, tutte riunite per noi (oltre a mio marito che aspettava all’altare ovviamente).


    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai già la risposta al tuo dubbio 😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tal caso mi pare che di dubbi non ce ne siano
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad aprile non saremo neppure colleghe e il matrimonio si terrà a settembre. Loro sono già sposate da tanti anni ma al di fuori del lavoro nemmeno ci frequentiamo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il rapporto che abbiamo neanche quello a questo punto,visto come si sono sempre comportato e ad oggi pure peggio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale non invitare i colleghi a battesimi e cresime, sono cose che riguardano solo i bambini e la famiglia, un pensiero lo potresti fare se loro vi hanno invitato ai loro matrimoni, ma secondo me non sono cose da paragonare.
    Io i colleghi non li ho invitati perché ritengo che il matrimonio riguardi la vita privata di una persona, devi decidere tu sulla base del vostro rapporto. A mio parere la cosa che risolve sempre la situazione è fare un piccolo rinfresco in ufficio e portare i confetti, così le coinvolgi "fai bella figura" e finita lì.
    Il fatto che se lo aspettino o meno secondo me non è un buon metro di valutazione... magari non se lo aspettano 😅 e comunque una scelta vostra a prescindere da questo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad aprile lascerò il lavoro e il matrimonio sarà a settembre...dubito che rimarremo in contatto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ..
    Allora lascia perdere loro
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dal rapporto che hai con loro. Se è strettamente un legame lavorativo puoi anche non invitarle, se invece è un legame anche affettivo allora ci sta. Se poi non hai mai visto le famiglie puoi anche invitare solo loro. Dipende da quello che ti fa piacere a te 😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non avete rapporti fuori dal posto di lavoro, direi decisamente no. Al massimo puoi invitarle a vedervi in chiesa, ma io non le inviterei al ricevimento.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Perché dovresti invitarle al vostro matrimonio se loro non ti hanno mai invitati da nessuna parte ?? Poi ovviamente quello è soggettivo , io non lo farei e non l’ho fatto (e direi per fortuna , con il senno di poi 😂 ) , gli avrei portato solo la bomboniera , ma ad oggi neanche quella !! 😂 dipende molto dal tipo di rapporto che hai con loro .. se ci esci al di fuori del lavoro ecc.. se ci tieni ad invitarli magari inviti solo loro anche per una questione di budget , dovere valutare bene voi 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!! Quindi se ne faranno una ragione 😌
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con alcune di loro sì, ci frequentiamo al di fuori del lavoro. 😊 Se voi non vi frequentate e fra l'altro non lavorerai neanche più con loro io non le inviterei. Al massimo porterei un vassoio di mignon da condividere al lavoro o le bomboniere e stop.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potresti fare come hanno detto alcune sposine e come farò io.. porterai dei dolcetti al lavoro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dalla coordinatrice ma d'altronde dovremmo invitare solo chi ci fa stare bene e come diceva una ragazza che ha risposto al mio post "chi ci vuole bene".
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.


    Penso che anche da me qualcuno si aspetti l’invito, e sinceramente sono un po’ intimorita della possibile reazione di una persona ( nonché capoturno 😂), ma pazienza. Quel giorno è nostro e vogliamo al nostro fianco le persone che ci tengono a noi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi frequentavate al di fuori? Noi mai..poi tra un mese terminerò il mio percorso professionale con loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'epoca alle mie colleghe dissi se volevano venire a vedere la cerimonia in chiesa, alcune vennero. Però non le invitai al ricevimento, se avessi dovuto invitare tutte + le loro famiglie non ci sarei stata più dentro col budget!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..tra l'altro tra noi a lavoro non è che sia quel rapporto chissà che. Pazienza se loro se lo aspettano o ci rimarranno male.. sapessero quante volte ci sono rimasta male io per i loro sgarbi....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora, secondo me, potresti tranquillamente non invitarle, alla fine quel giorno dovresti condividerlo con persone che ti vogliono bene e che ci tengono a voi/te
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me impensabile invitare tutti i colleghi perché in azienda siamo 200, inviterò i 3 colleghi del mio ufficio e il mio capoufficio con i loro rispettivi mariti/mogli, ma solo perché appunto si parla in totale di 8 persone (anzi, già 7 perché una collega ha detto che il marito non verrà)

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito ma perché siamo diventati amici anche al di fuori del lavoro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, hai ragione.. d'altronde nemmeno loro hanno condiviso i loro eventi con me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione