Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa

Colori

Giada, il 10 Marzo 2022 alle 17:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Dovremmo farci un'idea sui "colori del nostro matrimonio" che ovviamente sarebbe meglio se non fossero quelli dei nostri outfit (o viceversa) solo che non ho ispirazione, qualche idea?

di domenica a pranzo, fine aprile, in campagna (forse in una villa ma comunque ecco non in città e non sul mare)

16 Risposte

Ultime attività da Karina, il 11 Marzo 2022 alle 17:41
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei i colori pastello e mi lascerei guidare dai colori che ho attorno tipo il verde salvia il rosa qualcosa così
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io lo vedo bene anche di giorno, basta dosare i colori con un giusto equilibrio, ti metto qui qualche foto, non per copiare l'idea, ma solo per vedere come stanno bene i colori anche in un atmosfera giornaliera, anczi la rende anche romantica in certi aspetti

    Colori 1Colori 2Colori 352fa88ecfd509a6f2e33d5d7e8bfa4a1.png

    Colori 4

    Colori 5

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il blu navy mi sembra un colore troppo "notturno" e freddo forse per un ricevimento di domenica in tarda primavera... però in effetti bellissimo navy + rosa antico, magari per una situazione un po' più "serale"

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con questi colori puoi anche abbinarci un rosa x ammorbidire la tonalità e richiamare la campagna

    non vedo dove ci sia il problema, anzi il blu navy è bellissimo come colore

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ad entrambi piace il blu navy abbinato al grigio chiaro, ma vorrei che questa combinazione di colori ritornasse nelle partecipazioni, nella mise en plce, decorazioni ecc

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una vastità di colori pastello che puoi usare ad aprile 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fine aprile hai tanta scelta con i colori pastello

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre dell’opinione che i colori di un evento devono rispecchiare quello che piace ai protagonisti dell’evento stesso in questo caso voi sposi, ad esempio noi abbiamo concentrato tutto sul mio colore preferito e da li abbiamo creato tutta la palette dei colori


    Avete un colore che amate o che vi ci rispecchiate???
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pinterest! Su Pinterest ti perdi per tutta la roba che puoi trovare, ma piano piano riuscirai a trovare quello che ti piace e a scartare quello che, invece, non ti va.

    Per fine aprile a pranzo in campagna, in realtà, potresti anche non sceglere solo uno o due colori, ma (se il/la floral design a cui ti affiderai sa il fatto suo) potresti anche optare per una palette variopinta, magari accostando più colori diversi e scegliendo magari dei fiori di campo (che hanno magari delle dimensioni più piccole) circondati da tanto verde; da questi, poi, potresti selezionarne uno o due che riprenderete di più e che potreste usare anche come accenti.

    L'unica cosa che puoi fare, però, è cercare ispirazioni (meglio se insieme a fm) e capire cosa ti/vi piace, cosa ti/vi rispecchia e cosa, invece, non va proprio bene per il vostro matrimonio. Fiori e colori sono un aspetto davvero personale e possono cambiare tantissimo da coppia a coppia.

    In ogni caso, in bocca al lupo per la ricerca!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi decidere tu cara, i gusti sono molto soggettivi. Pinterest ti aiuta per le idee e le ispirazioni di stile, ma poi i colori sono davvero qualcosa che deve rispecchiare voi, la location, lo stile del matrimonio e quello che volete trasmettere Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verde veronese e ciclamino?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me per aprile è molto bello lavanda e giallo, un po' provenzale Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora che lo vedo questo abbinamento lo vedo troppo basso come contrasto, almeno per i miei gusti e le mie abitudini

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pinterest è un calderone di idee e ispirazioni

    Colori 6

    Colori 7

    Colori 8

    Colori 9

    Colori 10


    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello!! verde salvia e rosa cipria Smiley shame mi piacerebbe il verde veronese ma non saprei come abbinarlo mantenendo tenue ed elegante il tutto

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine aprile è un tripudio di colori! Potresti fare colori lavanda e crema, oppure usare il verde salvia e il rosa cipria, oppure che va molto adesso il dusty blue e il Rosa cipria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione