Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Colori vestiti invitati

Tatiana, il 9 Aprile 2023 alle 21:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao sposine belle come state? In questo periodo oltre ai vari preparativi sono stata incasinata con il lavoro....stressss cmq rieccomi qui a chiedervi un opinione. Parlando con le damigelle "saranno loro ad accompagnare il mio compagno all'altare" mi hanno chiesto x l'ennesima volta di vestirsi una di nero e una nero e oro, io ho detto di no più volte, in più sono stata zitta sul vestito rosso che metterà la figlia di una di loro, diciamo che non è il massimo ma va bè. Io non ho dato un dress code, perché credo che sia giusto che ognuno vesta come le piace, ho solo chiesto di evitare dei colori che, diciamo, non sono il massimo x un matrimonio, che sono bianco nero e viola, ora non mi sembra di aver esagerato, ma una in particolare sembra che non riesca a trovare nulla che le piaccia al di là del nero, non ha nemmeno motivo, nel senso, non è in sovrappeso per cui è legato a un discorso di non piacersi fisicamente, è proprio che dice che gli altri colori non le piacciono. L'altra ora sembra che oltre al nero opti anche lei x il rosso e io non so cosa dire....che mi consigliate che devo fare? Forse meglio nero che rosso 🤔🤔🤔😭😭😭😭😭

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Aprile 2023 alle 22:44
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non ne vale la pena! Però assurdo lo sanno anche i sassi che bianco rosso e nero non si mettono ai matrimoni!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che le ho anche detto, x fargli capire che anche il rosso non è il massimo, di vedere i vari siti e se dovessero trovare info diverse di postarmi il link .... magari si tendono conto sennò pace. Non intendo farmi rovinare il gg da loro
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non erano previste, noi non abbiamo piu i genitori, il mio compagno doveva entrare accompagnato dalle mie testimoni, queste 2 amiche hanno chiesto se potevano accompagnarlo loro, dato che non so se c'è un nome corretto, ho detto damigelle. Se fossero state tra gli altri invitati mi sarei fatta meno problemi, ma entreranno con lui, vestito di nero, immagina pure loro di nero 😅😅😅😅 facciamo il funerale 😭😭😭 l'altra ha detto di rosso non credo bordox ... cmq alla fine che ti devo dire saranno loro ridicole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non avremo damigelle quindi non ci sarà questo pensiero, sugli altri invitati non abbiamo dato un dress code e se qualcuno si vestirà di nero o bianco pazienza. Però se avessi delle damigelle non mi piacerebbero in nero sinceramente. Il rosso dipende dalla tonalità, se è rosso acceso non mi piacerebbe ma se fosse tipo bordò non sarebbe male.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a pieno.....ho cambiato abito 2 volte per le damigelle perché purtrppo non le metteva tutte d'accordo...quando sembrava esserci il sereno una volta per tutte, non è stato così....quindi io ho solo detto che per lo meno dovevano essere tutte dello stesso colore! Lascio correre perché non mi va di litigare 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti hai ragione tu! Un conto è imporre il dress code agli invitati, ma qui stiamo parlando di damigelle che hanno un ruolo preciso! Con tutti i colori che ci sono proprio di nero o di rosso ti devi vestire?? Io già avrei tolto loro il ruolo 🤣 sei la sposa dovrebbero venirti incontro! Premi su un bel blu notte...se poi insistono amen e non farti il sangue amaro però faglielo notare!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti eventualmente proporre loro di indossare un dettaglio colorato tipo una fascia in cintura o una stola che poi possono togliere dopo la cerimonia... però davvero, pensa se vale davvero la pena farsi venire il nervoso per un vestito...se anche sono tutti vestiti di nero cosa cambia? Tu avrai il tuo vestito che ti piace moltissimo e ti fa sentire bella e loro avranno un vestito che piace a loro ele fa sentire belle, tutti sono contenti e si godono la festa , non ti preoccupare, ti assicuro che nessuno ci farà caso 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, forse hai ragione, ma non sono semplici invitate, accompagneranno il mio compagno all'altare, pensare che entrambe vogliono vestirsi di nero e che entreranno insieme a lui vestito di nero, bè diciamo che non è il massimo, forse sarò strana io
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, io credo che anche tu ti sentiresti a disagio se ti obbligassero a mettere un colore che non ti piace...qua si parla sempre di rispetto per gli sposi ma anche gli sposi devono avere rispetto per i loro ospiti, non sono comparse, sono persone che vi vogliono bene e sono lì per voi, non è giusto diventare matti per un vestito, non ne vale proprio la pena...tra l'altro credo che fuori da questo forum ben poche persone conoscono o stanno a badare a tutte queste presunte restrizioni sui colori, quindi credimi ma nessuno farà caso al colore dei loro vestiti, nemmeno voi sposi che sarete presi da mille cose ben più importanti!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle damigelle ti do ragione, trovate un compromesso. Ma sugli invitati credo che debbano sentirsi liberi, in ogni caso la figura di chi si sia vestito in maniera fuori luogo la fanno loro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da donna che si è sposata non una, ma due volte posso assicurarti che quel giorno di come sono vestiti i tuoi invitati non ti importerà nulla. Sei sotto stress e stai ingigantendo i problemi... prova a concentrarti sul fatto che stai per sposare l'uomo che ami, dimentica i colori degli abiti e soprattutto non cercare di convincere le tue amiche/damigelle, meno gliene parli e meglio è. È un matrimonio, una festa intima, non una cena fra ambasciatori... sono la felicità e la tranquillità delle persone a rendere piacevole un matrimonio, non il colore dei vestiti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Tatiana. Qualunque cosa tu suggerisca ai tuoi invitati, loro faranno sempre quello che vogliono, parlo per esperienza. 😅 È questione di rispetto per gli sposi ma tanti non sanno cosa significhi il rispetto.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che sono le damigelle mi sembra giusto che non possano scegliere alcuni colori, Noi abbiamo detto a tutte di trovare un vestito color vinaccia, poi ognuna lo sceglie del modello che preferisce 😉

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio puoi dire che questi colori ti danno fastidio, ma posso assicurarti che quel giorno non ti importerà nulla degli outfit dei tuoi invitati. Se sono damigelle ti consiglio di scegliere un colore che ti piace e farle vestire dello stesso colore, degli altri non mi farei problemi
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confido nel buon senso delle persone ma alle parenti e alle amiche più strette ho espressamente chiesto di evitare il nero e il bianco e, tranne una zia che porta il nero per una serie di lutti (infatti è l'unica donna alla quale non ho fatto questa richiesta), tutte quante rispetteranno questo mio desiderio. Non vedo perché le persone a te vicine, addirittura damigelle, non debbano farlo? La vedo come una mancanza di rispetto, in questo caso. Se, poi, piace talmente tanto il nero possono sostituirlo con un altro colore scuro come il blu o il grigio!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato oggi una ha detto all'ora io mi vesto di rosso 😭😭😭😭😭 mi sembra assurdo pensa proprio da loro non credevo sono sempre molto attente
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto nero e oro 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che le ho detto io....
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a dirle che ci sono molti colori perché nero ... ma ogni volta ci torna su x cui mi sono un po scocciata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio i colori da non usare al matrimonio.. bianco nero rosso e viola sono veramente da evitare.. quanti colori ci sono da scegliere?! Boh io proprio non capisco, tutti in fissa con sto nero!! Io fossi in te farei notare che è un lieto evento non un funerale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana.Anche noi non abbiamo imposto un dress code agli invitati perchè riteniamo che ognuno debba vestirsi del colore che lo fa sentire piu a suo agio.Confidiamo nel loro buon senso quantomeno ad avitare il bianco unicamente come forma di rispetto verso la sposa anche se,detto francamente,penso che quel giorno nemmeno me ne accorgerò😅😅
    Invece per quel che riguarda il nero anzichè un total black consiglierei,da sposa,un vestito colorato su base nera o un accessorio(ad esempio cinta,scarpa in vista)colorato che spezza il total black.Mia cognata si è innamorata di un vestito nero con una cinta enorme a fiocco color oro e trovo che le stia benissimo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quelle più magre, giovani e belle sono quelle che hanno fatto tribulare di più sul non accettare i colori!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco entrambi i punti di vista, anche se continuò a non comprendere il motivo per cui il nero sia vietato ad un matrimonio…ma sarò io strana!
    Detto ciò prova magari a fare un giro con loro ed a proporre tu qualcosa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io da sposa mi vestirò in nero 😂 comunque il Little Black Dress va in ogni occasione e non l’ho certo detto io (e non sono nemmeno una fashion victim😅)…persino io che ho un tema particolare che richiederebbe abiti scuri non mi sognerei mai di imporre un dress code,per me è una mancanza di rispetto per gli invitati,della serie:”non sapete come vestirvi” e simili 😅 mia madre che mi accompagnerà alla zona del rito,ad esempio,ha scelto un abito con base rosa antico…un po’ le tiro frecciatine,ma è un colore che lei adora (io proprio non riesco a farmelo piacere),ma che devo farci?è un colore che sente suo e va bene così…un po’ come se io dovessi vestirmi in bianco,non è il mio colore,mi sta malissimo e non mi farebbe sentire per niente a mio agio😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi siete voi, è giusto che possiate decidere. Nero viola e bianco sono colori KO in un matrimonio, a prescindere che gli sposi lo esplicitino.
    Di alla tua amica di sostituire il nero col blu notte 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione