Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lully🐎
Sposa Saggia Ottobre 2026 Cagliari

Come accogliere il lancio del riso

Lully🐎, il 17 Febbraio 2025 alle 10:36 Pubblicato in Just Married 0 27
Ciao a tutte, come accoglierete/avete accolto il lancio del riso? A braccia aperte oppure cercando di proteggervi verso fm? Il riso dovrebbe simboleggiare buona fortuna /fertilità alla coppia, mi sembra un bel gesto quello di "accettarlo" a braccia aperte... Che ne pensate?

27 Risposte

Ultime attività da Lully🐎, il 18 Febbraio 2025 alle 10:44
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viene automatico 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato in anticipo ma alla fine mi sono protetta la faccia un po’ con il bouquet 🤣
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco così è bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente un po' viene da piegare la testa per ripararsi, poi sta all'intelligenza degli invitati non tirare il riso in faccia 😅
    Io ricordo il momento con grande piacere, la cosa veramente fastidiosa è stato tutto il riso che mi è entrato nel vestito e non riuscivo a togliere 🤣
    Ti lascio un paio di foto, noi non avevamo preparato nulla, come è venuto è venuto 😊Come accogliere il lancio del riso 1
    Come accogliere il lancio del riso 2

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so ..e non ci sto pensando..
    Per me quel momento sarà come sarà.
    Spontaneo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ho mai visto nessuno a cogliere a braccia aperte il riso lanciato, poi credo che la maggior parte delle persone abbia una reazione spontanea al lancio del riso.
    Nella location in cui ci sposeremo noi è vietato l'uso del riso quindi avremo i petali veri, dunque il problema proiettili di riso in faccia non si pone 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto il riso andrebbe lanciato in aria per essere accolto a viso scoperto e con le braccia in aria, ma quasi nessuno lo fa.
    Non mi piace l'idea di coprirmi il volto oerche rovina le foto, ma è un riflesso spontaneo a volte inevitabile.
    Ho pensato di dare un bacio a fm così da avere una foto decente ed il viso abbastanza riparato.C'è chi si copre con la calata del velo della sposa, potrebbe essere un idea valida.Se mi ricorderò chiederò al fotografo cosa consiglia per avere una bella foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo perché non è permesso nel luogo in cui ci sposiamo … ci applaudiranno all’uscita ma niente lancio di cose 😂
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io vorrei organizzare i coni all'uscita in modo tale che ognuno abbia il "suo"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna santa potrei denunciare per una cosa del genere! Per fortuna ho amici e parenti non così deficienti e avendo ognuno il suo conetto riso non è stata una valanga ma anzi molto d'effetto, i bambini poi si sono divertiti tantissimo.. se la gente non è pazza e non lo lancia direttamente in faccia ma in alto come dovrebbe essere basta abbassare un po' il viso e non ci sono danni agli occhi 🤣 personalmente ho adorato quel momento!Come accogliere il lancio del riso 3

• Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella chiesa dove vogliamo celebrare noi non ho ancora chiesto però fino ad un anno fa si poteva quindi vedremo
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ti dico solo che mi è venuto da ridere immaginando la scena di ricevere proiettili di riso in faccia 🤣 a parte gli scherzi, mi piace l'idea del riso perché lo trovo un classico intramontabile (al di là di quanto può essere fastidioso addosso🤣)
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location dove faremo la cerimonia e’ vietato il lancio del riso ma solo petali. A noi quindi il problema non si pone. Io ti direi di fare quello che in quel momento vi verrà d’istinto
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo il primo matrimonio dell’età adulta per i suoi amici, quindi non saprei davvero cosa aspettarmi 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono già sposata e posso assicurarti che ricevere il riso a braccia aperte è impossibile, a meno che tu non abbia l'istinto della martire. Tutti cercano di scansarsi quando gli tirano qualcosa addosso, è normale, e i chicchi di riso sono scomodissimi, ti finiscono dappertutto e te li tieni addosso fino a sera. Insomma, significati simbolici a parte, sono una gran bella scocciatura! Per me è solo un modo per mettere a disagio gli sposi. Infatti, la seconda volta che mi sono sposata ho vietato tassativamente ogni tipo di lancio 😉
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver visto questa in internet ho paura, anche se durante altri matrimoni gli amici di fm sono stati abbastanza bravi devo direCome accogliere il lancio del riso 4

• Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe tanto, lo vedo come un "GRAZIE DELL' AMORE CHE CI STATE MANDANDO"
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che d'istinto mi girerò verso FM per proteggermi il viso, però dovremo anche "sforzarci" di tenere giù le mani e darci un bel bacio, per le foto. Però se una sposa uscisse e aprisse le braccia sarebbe troppo bello da vedere, se ti viene da farlo saresti una grandeXD

• Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono dell'idea di fare tutto con spontaneità però ho visto delle foto veramente suggestive di quel momento e un po' mi dispiacerebbe risultare "nascosti"
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 🥰🥰🥰 io vivo col terrore che mi entri qualcosa nell'occhio 🤣
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un mix
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io conto di viverlo con spontaneità e fare quello che mi viene naturale in quel momento, senza pensarci troppo
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è comunque un gesto spontaneo quindi se uno è già dell'idea secondo me un po' influisce
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo i nostri amici dovremo ripararci 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Effettivamente andrebbe accolto così ma di solito viene spontaneo coprirsi un po'.. una mia coppia di amici è uscita quasi correndo tipo fuga😅 noi non abbiamo pensato a niente sinceramente e l'uscita è venuta così:
    Come accogliere il lancio del riso 5
    Come accogliere il lancio del riso 6
    Lui più coraggioso 😂 io mi stavo per cecare gli occhi 😂😂😂

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto l'idea del lancio del riso, penso che opteremo per il lancio dei petali
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò quello che mi viene al momento spontaneamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione