Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Come addolcire i vicini prima dei lavori di ristrutturazione ;)

Lorenne, il 13 Aprile 2013 alle 21:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Io avevo messo in tutte le cassette postali dei vicini un foglio tutto colorato con stampata una casetta rosa (come la nostra!) avvisando che i lavori sarebbero iniziati dopo qualche giorno e scusandoci in anticipo x i disagi. Spero abbiano gradito, nessuno si è lamentato (e sono durati tantino!!!! Smantellato tutto!!!) anzi forse hanno preso fin troppa confidenza perche passavano (ingresso sulla strada) ed entravano per guardare!!!! Grrr vabbe sempre meglio che avere lamentele o screzi con i nuovi vicini...

16 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 18 Aprile 2013 alle 08:14
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si merita una pianta grassa Peró ;-)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora siete tranquilli di avere il regolamento dalla vostra parte! Hai gia fatto abbastanza, scusati ma dille che piu pause fanno piu tempo ci metteranno per finire. Portale una pianta e che non rompa piu!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il nostro appartamento si trova in una casa privata.

abbiamo regolarmente chiesto permesso al comune e il regolamento dei vigili dice che si può lavorare dalle 8 alle 19.30 ...

mio padre si ferma dalle 13.30 alle 14.00 per mangiare, e poi smette alle 18.30

di più, purtroppo, nn possiamo fare!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pretese! Io non ho mai visto nessuno fermare i lavori per i bimbi che devono dormire! Capisco il disagio ma .... so che ci sono degli orari (credo prima delle 8 e dopo le 22, mi sembra..) in cui non si può far rumore, ma non dipende dal condominio????

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No comment ... argomento pungente per me!!

i lavori a casa nostra sono iniziati lunedì 8 aprile, quindi 10 gg fa e puntualmente alle 13.20 ricevo una telefonata o un sms dell'unica vicina di casa che ho ...

continua a ribadirmi che dalle 13.30 alle 15.30 io devo fermare i lavori perchè i suoi bambini devono dormire ...

il primo giorno le ho dato ascolto, il secondo anche, ma dal terzo ho visto che si stava approfittando e me ne sono fregata ..

ogni santissimo giorno mi fa chiamare o scrivere dal marito, ed io ogni giorno le dico "si, si" e poi faccio comunque quello che voglio ...

mi sembra assurda la sua richiesta ...

nn posso tenere ferme tre persone per due ore al giorno ...

nn voglio nemmeno sembrare maleducata, però per me i suoi bambini può portarli dalla nonna, dalla zia, o al parco ...

anche io mi ci sono trovata nella sua situazione, nn piace a nessuno avere gente sopra che fa rumore e martella tutto il giorno ... però non riesce a capire che prima finiscono, meglio è per tutti!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai dei vicini che sono stati molto carini.... Non avertene a male se sbirciano, anzi, falli sentire "coinvolti", così oltre a non lamentarsi saranno pure felici per te!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che simpaticoni!Smiley sad

Mio papà aveva messo un cartello sulla porta d'ingresso e avvisato ovviamente l'amministratore del condominio, ma come già sai si sono lamentati lo stesso.

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea anche questa! Li hai addolciti nel vero senso della parola!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, bella idea! Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene, ti stavo proprio dicendo di lasciare avviso...

quindi non preoccuparti, tutti hanno fatto lavori in casa... l'importante che li hai avvisati! erano pronti...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina che sei stata! noi invece stiamo mandando il mio suocero (visto che ha fatto lui il maestro dei lavori) a dare i sacchetti con i confetti Smiley winking

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno dato tempo di fare alcun gesto carino perché, nonostante mio padre si sia presentato e abbia rassicurato tutti, dopo mezza giornata dall'inizio dei lavori hanno iniziato a lamentarsi! Sicché... Ciccia! :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad che delusione e che schifo..Smiley atonished

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, è passato più di un anno e x ora ho trovato solo degli Estathè finiti sul davanzale della finestra e palloni sul terrazzo. Non mi sembrano affatto riconoscenti!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avevo fatto così quando ho dovuto ristrutturare un appartamento dove abitavo quando vivevo da sola e i miei vicina di casa ( ora ex, perchè abbiamo cambiato casa ) hanno gradito e mi hanno ringraziato del gesto gentile.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ideona hai avuto, sei una vicina perfetta.. tra qualche giorno arriveranno con i cestini di biscotti e torte fatte in casaXD

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione