Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Come avete appeso le tende?

Hope, il 13 Giugno 2023 alle 11:40 Pubblicato in Vita di coppia 1 11

Ciao ragazze,

Oggi domanda sicuramente super banale, che però mi sta mettendo in difficoltà, perché prima d’ora in pratica non ho mai avuto tende da nessuna parte! (E mia mamma le odia con passione, per cui non posso chiedere neanche un consiglio a lei 😂)

Siamo finalmente nella casa nuova, dove a qualche finestra dovremo metterle per forza. Nelle camere metteremo il classico bastone avvitato al muro, con delle tende carine leggere di cotone, il più minimal possibile, però non so bene cosa fare in bagno! Sicuramente non ci può andare la tenda fino a terra…Non posso però neanche bucare l’infisso, nè usare i bastoni a pressione (perché gli infissi sono super nuovi, e non c’è lo spessore necessario per incastrarci qualcosa a pressione). Qualcuna di voi ha usato i gancetti adesivi, che tengono su la bacchetta? Li ho visti su amazon ma rimango un po’ dubbiosa, funzioneranno?

Ditemi se per caso avete qualche consiglio, io ho finito le idee 😅

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Giugno 2023 alle 14:58
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come avete appeso le tende? 1

Noi abbiamo le zinefre antiche del 1880, quindi mettere le tende era in fondo obbligatorio per non lasciarle vuote. Abbiamo tende in broccato in salotto e più semplici nello studio. Sono state il dono di nozze del mio babbo. Nelle altre camere non ne abbiamo avuto bisogno, ma prima o poi le metteremo perché danno un tocco di classe. Come avete appeso le tende? 2pCome avete appeso le tende? 3

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sempre e solo quelle a pressione,peró su quelle che si ribaltano ho il velcro😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, noi abbiamo sia il bastone che i gancini avvitati nel legno che quelli adesivi.
    Allora i gancini adesivi sono comodi ma avendo il biadesivo capita che si stacchino.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Quelli adesivi sembrano comodissimi in effetti, purtroppo avendo gli infissi color crema mi sono resa conto che prenderli bianchi vorrebbe dire avere un contrasto di colori terribile 🤣
    Che bello che vi piacciano, sicuramente fanno tanto per l'arredamento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, ho preso i gancetti adesivi dai cinesi dello stesso colore degli infissi e stanno su che è una meraviglia! (Io e mia mamma invece abbiamo una vera e propria passione per le tende!)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le ho messe così e mi sono trovata molto bene.
    Non rovini l'infisso con colla o viti, sono semplicemente appoggiate e sono molto stabili. Se poi cambi idea li puoi semplicemente togliere.
    Tra l'altro i gancetti ci sono di vari colori, io avevo gli infissi marroni e i gancetti dello stesso colore.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Hope, oltre alle bacchette a pressione esistono anche degli appositi ganci che si inseriscono nella parte alta degli infissi, per sostenere la bacchetta su cui si montano le tende. Ti mando una foto da cui si vedono. Non c'è bisogno di forare nulla!!!

Ti sconsiglio invece i gancetti adesivi, perché si staccano con facilità.

Come avete appeso le tende? 4

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dirti che inizialmente ero molto preoccupata anche io, invece alla fine sono già 3 anni che le tende sono su e non ho avuto problemi.

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Molto belle le tue tende, anche a me piacciono così semplici semplici. Mi hai rincuorato sulla questione del serramento, andrò a cercare delle bacchette a pressione adatte, mi ero data subito per vinta perchè non pensavo potessero funzionare!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per le tende della camere e sala abbiamo il binario in acciaio.

Mentre nelle due finestre della cucina abbiamo adottato quelle a pacchetto.

Mentre nei bagni abbiamo messo i bastoni interni tra i serramenti a molla.

Abbiamo anche noi serramenti nuovi e interno sul tondeggiante, ma dove abbiamo acquistato le tende, ci aveva trovato i bastoni che facevano il caso nostro.

Non abbiamo forato nessun serramento.

Ti allego le foto, non ho quella dei bagni:

Come avete appeso le tende? 5

Come avete appeso le tende? 6

Come avete appeso le tende? 7

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tutti i bastoni li ho attaccati al soffitto, i miei sono in acciaio, super moderni. Così non ho bucato gli infissi.

Tipo così,ma i miei sono molto meno larghi di questi.

Come avete appeso le tende? 8

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione