Io l'ho scoperto con 13 giorni di ritardo sul ciclo e ho fatto il test più per curiosità che pensando potesse essere possibile. Soffro di ovaie policistiche quindi avere un ritardo o saltare il ciclo non mi stupisce. Ma ero estremamente stanca, io che non ho mai dormito il pomeriggio nemmeno da piccola non riuscivo a rimanere sveglia. Poi avevo male al seno ma un dolore davvero insopportabile, diverso da quello del ciclo, ed erano particolarmente gonfie. Pensavo di avere l'influenza e ho misurato la mia temperatura (ero a 37.5). Insomma I sintomi sono simili a quelli della mononucléose, che ho avuto da ragazzina, quindi prima di prendere l'antibiotico ho fatto il test 🤣
Io ho scoperto di essere incinta che ero già al secondo mese avanzato. Soffrendo di ovaio policistico, per me era cosa normale saltare un ciclo.. in più avevo fatto un test di gravidanza prima di farmi il vaccino per il covid ma era risultato negativo (forse era troppo presto o non l’ho fatto bene, vai a capire), quindi non mi sono minimamente preoccupata. Poi siamo stati a Roma qualche giorno ad agosto, con un caldo bestiale, e io ero un cadavere. Ma ancora pensavo fosse il caldo! Poi ad un certo punto ho sentito una sensazione strana ai lati dell’utero, e lì mi si è accesa una lampadina.. il giorno dopo siamo tornati a casa e la mattina dopo ancora ho fatto il test ed era DECISAMENTE positivo 🤣
Ciao! Io entrambe le volte l’ho capito perché avevo dolori tipici del ciclo in arrivo ma il ciclo non arrivava… 🥰con il maschietto nella prima gravidanza mi sono anche accorta che i piedi mi puzzavano tantissimo cosa che non mi succede mai quindi era stranissimo per me 🤣🤣
Visualizza messaggio citato
Si possono essere uguali, ma è molto soggettivo, c'è chi non si accorge neanche di essere incinta..e chi ha sintomi diversi tra una gravidanza e l'altra. Aspetta la settimana prossima e fai un test così ti togli ogni dubbio.
Nella prima gravidanza zero sintomi, solo una sensazione confermata dal test super positivo il giorno che dovevano arrivarmi. Nella seconda (scoperta molto presto, circa 4 giorni prima del ritardo, che poi però si è interrotta) l'ho scoperto perché mi erano cominciati tutti i sintomi che nella gravidanza precedente erano comparsi a 7/8 settimane: seni sensibili, nausea leggera quando mi mettevo a tavola.
Ciao Elena, allora i sintomi possono anche essere identici a quelli del ciclo? Al momento io ho mal di schiena, mal di pancia e seno molto gonfio (anche se i sintomi sono molto amplificati). Effettivamente il ciclo dovrebbe venirmi la prossima settimana, quindi ancora è troppo presto per fare un test.
Ciao, io con la prima gravidanza andata a buon fine ho avuto dolori da ciclo per 2 giorni infatti ero già mentalmente pronta all'arrivo del ciclo, poi sono spariti e facendo le scale avevo il fiatone allora ho fatto un test. Con la seconda non avevo niente ma una mattina mia figlia di quasi un anno mi ha baciata la pancia allora ho provato a fare un test che pensavo fosse negativo perché si è positivizzato dopo un po', praticamente me ne sono accorta mentre lo buttavo via.
Ciao, i sintomi (oltre al ritardo del ciclo) erano abbastanza simili al preciclo, fastidi alla pancia, testa pesante, pressione bassa (forse era anche il caldo) in più però ho notato il seno un po' più gonfio e tanto stimolo a fare spesso pipì.
Con la prima ho fatto una notte totalmente insonne senza motivo così la mattina ho fatto il test. La seconda ho avuto un ovulazione dolorosa poi una fitta strana circa una settimana dopo e niente più..neanche il seno è cambiato proprio nulla. I sintomi veri e propri iniziano verso la 6/7 settimana
Prima di scoprire il positivo ho avuto dolori premestruali. La cosa particolare e “diversa” dal solito è che avevo una sete assurda, soprattutto di notte (e io bevo poco in generale, la notte praticamente mai). I sintomi tipici della gravidanza sono arrivati qualche settimana dopo.
Visualizza messaggio citato
Si assolutamente, sia i sintomi che le gravidanze 😅 I sintomi che hai possono essere un indicatore, come no...purtroppo e soprattutto che è difficile, aspetta almeno il giorno del presunto ciclo così hai una risposta certa per il test...Intanto in becco alla cicogna 🥰
Quindi "i sintomi" sono diversi addirittura per ogni gravidanza...
Io ho sintomi molto simili a quelli premestruali (mal di schiena e dolore al seno), e mi chiedo se possano indicare una possibile gravidanza. Ancora è troppo presto per fare il test, ma ho letto che i sintomi sono simili, sono confusa
Io un po' me lo aspettavo perché avevo cominciato, nonostante fosse prestissimo, ad avere la sera tanta tanta nausea (che poi mi ha accompagnato implacabile fino all'ottavo mese 😅) e poi il test l'aveva confermato!