COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Come avete concepito....

Hopefaith, il 27 Agosto 2020 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, sono alcuni mesi che cerchiamo una gravidanza ma non arriva purtroppo. Oggi sono proprio giù perchè stamattina mi è arrivato il ciclo così provo a capire cosa sbaglio. Volevo chiedere a tutte voi alcune cose:

1. Dopo quanto tempo siete rimaste incinte?
2. Avete avuto molti rapporti nel mese fel positivo?3. Li avete avuti il giorno dell'ovulazione o qualche giorno prima?4. Facevate la posizione a candela dopo?5. Ma soprattutto avete avuto una principessa o un principino?

31 Risposte

Ultime attività da 19Silvy88, il 8 Settembre 2020 alle 10:28
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    Ciao, noi siamo riusciti dopo 4 mesi di tentativi, all'inizio ho provato ad usare i test one step ma non ho mai capito l'utilizzo, poi all'inizio di febbraio dopo il ciclo, ho usato i test clear blue tappo viola, e alla fine del mese abbiamo avuto il nostro positivo! Ora sono a 31+1 e aspettiamo un maschietto 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Comunque se ti fa stare più tranquilla parlane con il tuo ginecologo, ti dirà lui se è il caso I'd approfondire, ma dipende da quanti mesi stai cercando.
    Io dopo la prima gravidanza andata male ho voluto indagare e ho cambiato anche ginecologo nel frattempo ed in effetti ho scoperto di avere 2 mutazioni del sangue.
    A volte ci sono delle piccole cose da sistemare, ma vedrai che tutto si risolve, nel caso... Intanto cerca di goderti la ricerca🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Noi al primo tentativo, ma poi andò male.
    Di nuovo incinta dopo 2 tentativi e ora la mia piccola ha 3 mesi.
    Mai fatto calcoli strani sinceramente, cerca di viverti i rapporti con serenità e vedrai che presto vedrai le 2 lineette😊
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io sono stata super fortunata. Subito al primo tentativo, ed è nato Paolo, ora ha 15 mesi. In bocca al lupo e cerca di nn pensarci troppo,
    Io nn ci pensavo affatto ha fatto tutto mio marito 🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, io ero rimasta incinta al 6° mese di tentativi e pensa che un mese prima di essere rimasta incinta ho scoperto di avere la tiroidite di Hasimoto e la mia ginecologa mi aveva detto che avrei dovuto cominciare a fare una cura perché non sarei rimasta incinta. Per esperienza ti posso dire che la ginecologa mi aveva sconsigliato i test di ovulazione possono influenzarti negativamente nel concepimento e mi aveva detto di ascoltare e analizzare il mio corpo. Lei mi disse di fare solo un semplice calcolo ( il primo giorno del ciclo successivo meno 14 giorni) poi indicativamente hai il giorno dell'ovulazione e poi nei giorni vicini all'ovulazione hai rapporti alterni. Io feci così e non ci pensavo più a rimanere incinta. Non ti ossessionare a rimanere incinta subito e soprattutto ci vuole il tempo che ci vuole, ogni coppia è a sé. Io poi ho avuto un aborto e adesso abbiamo ricominciato ma non mi importa più quanto tempo ci vuole.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Ciao io sono stata molto fortunata perché al secondo mese di tentativi mirati sono rimasta incinta. (Il mese prima avevamo iniziato la ricerca ma senza guardare i giorni fertili). Io ho un ciclo davvero super regolare, ogni 28 giorni spaccati quindi capire l'ovulazione per me è davvero semplice. Ho avuto rapporti mirati per 3 giorni consecutivi, il giorno dell'ovulazione, quello prima e quello dopo!! Per 4 o 5 giorni prima avevo evitato rapporti perché mi avevano detto che cosi gli spermini sarebbero stati più forti!! (Questo ho potuto farlo grazie alla precisione del ciclo) Finito i rapporti non mi alzavo subito ma stavo una ventina di minuti a candela con le gambe alzate, non so se abbia influito ma sicuramente ha aiutato!! Aspetto un principino che deve nascere tra pochi giorni.
    In bocca al lupo per la ricerca!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma non devi sdrammatizzare.
    Non so esattamente quanto siano questi “alcuni mesi” ma se parli di 7/8 mesi sei ancora nella media!
    Devo solo stare serena e se proprio sei preoccupata inizia a fare qualche controllo di base. Insomma non abbatterti!Ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Nel mio caso si, era una batterio che non mo ha mai dato assolutamente nessun sintomo. L'ho scoperto con il pap test
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Grazie e in bocca al lupo per l'arrivo del tuo principino
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Questo non lo sapevo, ci possono essere infezioni asintomatiche?
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Sapere se era un bimbo o una bimba era solo per sdrammatizzare un po'
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    1 ringraziando Dio al primo mese di tentativi
    2 abbastanza spesso
    3 noi abbiamo provato saltuariamente nei periodi non fertili ogni 2-3 giorni, ma dal momento dell ovulazione quasi ogni giorno 4 più che posizione, mio marito dopo l eiaculazione rimaneva un po' dentro di me ..non so se possa aver influito,ma tentar non nuoce 🙈5 aspetto un bel maschietto... Che arriverà tra due settimane... Emanuele💙
    Abbi un po' di pazienza e sono certa che arriverà presto questa grande gioia, che Dio ti benedica ❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi abbiamo iniziato a provare a dicembre 2019 ma, per via di un polipetto non riuscivamo..così a marzo dovevo fare l’intervento per levarlo ma il giorno in cui avrei dovuto farlo hanno chiuso tutto e hanno annullato gli interventi in day hospital..così mi mise l’anima in pace e non ci pensai più..tant è che non controllavo più neanche il periodo fertile...proprio così a maggio con un unico rapporto nel periodo fertile (ho fatto i calcoli dopo) sono rimasta in attesa..purtroppo la mente incide tantissimo....
    Quindi dopo circa 6 mesi...
    Per quanto riguarda la posizione no a candela...Al 90% sarà un maschietto 💙In bocca al lupo e vedrai che quando smetterà di essere un pensiero fisso accadrà...e non ci crederai...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Ciao cara, quella della posizione a candela è semplicemente una diceria non legata a nessuna evidenza scientifica. Io sono stata fortunata perché, dopo aver curato una piccola infezione, sono rimasta incinta al primo colpo. Ti consiglio, se non l'hai già fatto ovviamente, di fare qualche analisi per vedere se è tutto apposto per entrambi. Io per esempio ci ho provato 5 mesi invano perché avendo l'infezione (che non sapevo di avere perché non dava sintomi) non avrei mai concepito.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

La domanda della principessa o principino non la capisco molto...comunque...

1) il primo dopo 6 mesi e la seconda dopo 8 mesi (per la seconda ho iniziato ad usare gli stick ovulazione dopo 6 mesi)

2)più o meno a giorni alterni

3)per il primo non lo so perchè non monitoravo l'ovulazione, per la seconda il giorno in cui lo stick è diventato positivo (quindi circa un giorno prima dell'ovulazione) e poi 2 giorni dopo (quindi un giorno dopo l'ovulazione)

4)assolutamento no perchè è totalmente inutile (è fondamentale la spinta dell'eiaculazione)

5) un maschietto e una femminuccia

• Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    I test li uso ma col lavoro di mio marito non riusciamo a stare insieme sempre nei giorni giusti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Certo, se è destino non sarà di certo quello a impedirlo...ma magari lo si può un pò aiutare!
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Forse se è destino che si debba rimanere incinta si rimane anche alzandosi subito... qualcuna lo ha scritto anche in questo post che si è alzata subito ed è rimasta incinta
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Non lo sapevo! Io di solito appena finito mi alzo e vado a pulirmi subito in bagno... sarà per quello che non ha funzionato?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Puoi provare ad usare i test di ovulazione clearblue, sono semplici da usare e ti dicono quando hai il picco ovulatorio oltre che il periodo fertile. Io con quelli sono rimasta incinta subito. I rapporti con mio marito sono stati una cosa molto naturale e non super programmati nonostante questo test e penso sia la cosa migliore. Sono a 7 settimane adesso, vedremo come andrà!
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Si dice che stare sdraita con le gambe in sù faciliti la risalita degli spermatozoi.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao cara ti capisco, oggi anche io sono giù, sono arrivate le rosse con mia immensa delusione 😭
    Cosa è la posizione a candela?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie 😘..io mi davo per spacciata e anche la ginecologa mi aveva detto che avrei potuto avere delle difficoltà se non fossi dimagrita un po',ma non impossibile.

Quindi il mio consiglio fai gli esami di screening se non li hai ancora fatti e godetevela che anche il vostro arcobaleno arriverà presto😘
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Sono contenta per te🥰
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    Ciao cara, io non sono ancora in attesa, ma il consiglio che ci ha dato l'andrologo di mio marito che lo ha in cura in caso di cicli regolari come il mio è di cominciare ad avere rapporti dal decimo al ventesimo giorno di ciclo in quanto sicuramente in questo modo si becca l'ovulazione.
    Comunque 3 rapporti a settimana sono consigliati durante il periodo di ricerca... Per la posizione ha sorriso e mi ha detto che quello che deve salire sale a prescindere della candela, delle verticali ecc... Spero di esserti stata utile.
    In ogni caso leggo che cercate da un paio di mesi, per il momento cerca di viverla con spensieratezza e serenità perché quello è il modo migliore per concepire... Noi stiamo cercando da più di un anno ma dopo sei mesi avevamo già scoperto che c'erano problemi... I tentativi miratissimi a giorni alterni sono una noia e meccanici, arrivaci solo se purtroppo ti tocca per ragioni mediche!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me non dipende tanto da quanti rapporti si hanno o se li fai nella finestra fertile o meno.. non ti scoraggiare si sempre positivia che il.tuo arcobaleno arriverà quando meno te l'aspetti!
    Io vengo da una situazione un po' particolare
    Sono micropolicostica e a giugno ho avuto l'ultimo ciclo, continuavo a monitorare con stik e tb x capire se ovulavo e non appariva mail il picco.(solo tre cicli da inizio anno).
    Io e mio marito abbiamo avuto rapporti solo quando ci andava a noi e non sempre completi ( tanyo pensavamo con il problema che ho figuriamoci se ci rimango subito) eppure ho scoperto l'altro giorno il nostro scricciolo in arrivo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    Noi ci siamo riusciti dopo il primo mese di tentativi. Diciamo che lo abbiamo fatto praticamente quasi tutti i giorni, specie a ridosso dell'ovulazione! È stato molto divertente! Dopo restavo a letto coricata per qualche minuto, solo poche volte ho alzato le gambe in su (tra l'altro avevo letto che pare non cambi nulla). Se tutto va bene, tra circa 40giorni nascerà Achille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao cara.. per prima cosa tirati su :-) ..
    Noi abbiamo concepito in un giorno in cui non pensavamo a calcoli , stick etc... io ero nella finestra fertile ed è andata bene.. tutto qui!
    Cerca di stare serena :-)
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao cara, al di là dei tentativi che credo sia troppo soggettivo per esserti un'info utile ti posso dire che noi in entrambe le gravidanze abbiamo fatto l'amore quasi tutti i giorni della presunta finestra fertile (dico presunta perchè non ho mai monitorato ovulazione, mi basavo sul ciclo) e mai fatto la posizione a candela dopo Smiley smile Abbiamo avuto una femminuccia e ora aspetto di sapere cosa sarà il secondo/a!

• Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Ciao Hopefaith,
    Intanto non ti buttare giù, non so da quanto cerchi ma cercare per vari mesi è del tutto normale. Anche in assenza di problemi specifici e facendo tutto perfetto (rapporti durante il periodo fertile etc) purtroppo non è assicurato rimanere incinta e molto è dovuto anche dal caso. Continuate a provare e vedrai che arriverà 😊
    Per rispondere alle tue domande: sono rimasta incinta al terzo tentativo, avevamo rapporti ogni 5 giorni ca, ma non erano programmati, tra l'altro ho ovulato molto tardi rispetto a quando avevo previsto quindi quel periodo erano proprio rapporti liberi, per questo non so se il rapporto con cui sono poi rimasta incinta era prima, dopo, o durante l'ovulazione. Non ho assunto nessuna posizione speciale dopo, anche se di solito rimango qualche minuto sdraiata e non corro immediatamente in bagno 😊
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola Online ·
    • Segnala
    Ciao Cara😊
    Io attendo un maschietto😍
    Noi abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi,quindi senza calcoli,ad ottobre e novembre,poi a dicembre sono stata fermata dalla ginecologa e a gennaio con un solo rapporto ho avuto una biochimica,a febbraio con due sono rimasta incinta ed eccoci qui😊Dalla app che utilizzavo posso dirti che ero nel periodo fertile ma solo in base a quella.Nessuna posizione strana post rapporto!anzi di corsa al bidet😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti