Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Esperta Settembre 2013 Imperia

Come avete deciso di andare a vivere insieme?

Daisy, il 1 Ottobre 2013 alle 14:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

31 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 31 Gennaio 2014 alle 10:36
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui viveva coi suoi e stava cercando casa e, ovviamente, mi ha chiesto consiglio. Trovata casa e firmato il contratto, mi da le chiavi e mi fa : " Ecco le chiavi della nostra casetta" .E' stato molto naturale, oramai è da un anno che viviamo insieme, nonostante un po' di jella lavorativa, va veramente benissimo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In maniera del tutto naturale... sinceramente non ci siamo confrontati su questa decisione è venuta da sè, ne abbiamo sentito l'esigenza,avendo dei soldi per un eventuale anticipo ci siamo messi a cercare, tutto qui!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi vivevamo da soli ma alla fine lui era sempre da me,così al nostro anniversario mi ha chiesto di "condividere le spese".dopo tre giorni era definitivamente da me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai deciso! Prima vi vedevamo un paio di volte a settimana, poi il we ho cominciato a rimanere da lui, dato che vivevo con un'amica, poi quasi tuttii giorni, e dopo una vacanza non me ne sono più andata. Lui insisteva x' portassi tutto da lui, ma io tergiversavo, finchè la mia amica mi ha detto "ti rendi conto che nn dormi più a casa da mesi???", e mi sono dovuta arrendere all'evidenza!!
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strani? io ero convinta che a lui piacesse una nostra amica che sarà la mia damigella/testimone! ci siamo conosciuti a fine gennaio, ci scambiavamo sms..lo andavo a sentire suonare ogni volta... e quando non lo vedevo o lo sentivo mi mancava...c'erano i nostri amici che scommettevano su quando ci saremmo messi assieme, ma entrambi uscivamo da due matrimoni difficili...e ora nonostante tutte le difficoltà che ci troviamo a gestire e le tensioni.. continuo ad innamorarmi di lui ogni giorno...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora non siamo noi strani?? ci sentivamo da due mesi...messaggini..facebook poi primo appuntamento...io uscivo da una storia complicata...è stato così semplice e spontaneo essere felice con lui ed innamorarmene...io abitavo sola...quindi era automatico rimanere da me...e come niente fosse gli armadi si sono riempiti delle sue cose...quanto lo amo!!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato molto naturale...io stavo a Torino e lui saliva da me il week end...poi dopo una vacanza di una settimana, lui mi ha detto: "voglio vivere con te!"Smiley heart così rientrati a casa mi sono spostata, dopo qualche mese....tempo di lasciare il mio appartamento e cambiare città Smiley winking

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra di rivivere la mia storia... ci siamo baciati la prima volta il martedì.. 26 maggio 2009... per qualche giorno ci siamo visti solo durante la pausa per questioni di lavoro... venerdì 29 è venuto a casa mia... da quel momento ho capito che senza di lui sarebbe stata vuota... sono passati quasi 5 anni, abbiamo un figlio stupendo e tra 7 mesi ci sposeremo....

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vali avete fatto bene a rimandare... almeno siete riusciti a organizzare il matrimonio dei vs sogniSmiley laugh Smiley ring

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daisy, il mio allora Fm dopo un anno che ci frequentavamo poco prima di Natale ha iniziato a parlarmi di convivenza chiarendo da subito che visto che tra noi le cose andavano bene, lui la convivenza la vedeva come situazione di transito per vedere come sarebbero andate le cose e in febbraio dell'anno successivo siamo entrati nel nostro iper-mini arredato, abbiamo vissuto assieme 6 mesi e poi al nostro primo anniversario da conviventi è arrivata la proposta. Quando abbiamo iniziato a pensare alla data per l'anno successivo ho perso il lavoro, così abbiamo deciso di spostare il tutto di un altro anno per poter vivere senza farci mancare nulla il nostro giorno unico e così è stato...e adesso tornati dalla luna di miele, stiamo progettando la ristrutturazione di una vecchia e malandata casa che abbiamo acquistato! Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per il coraggio sara Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci crederete ma noi non l'abbiamo deciso, insomma dopo la sera del primo bacio il giorno dopo ero già a casa sua! non so bene come è capitato ma è andata così, senza domande o pensieri. all'inizio non è stato facile ma siamo qui e dopo 3 anni ci sposiamo!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ragioni di praticità dato che da Roma lui è stato trasferito in liguria e non ci andava di fare un rapporto a distanza,nonostante ciò non farò una lunga convivenza perchè preferisco il matrimonio per vari motivi religiosi e non solo. se fossimo rimasti entrambi a Roma non avrei mai convissuto perchè mi sarei sposata direttamente

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolci! mi sn commossa come una babba!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è stata un pò una scelta "obbligata" nel senso che il suo lavoro l ha portato a più di 500 km da casa... e dopo sei anni insieme non volevamo più aspettare...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... Onestamente nn so come l'abbiamo deciso, è successo! Abbiamo iniziato a cercare, cercare, cercare... Forse ho spinto più io xchè avevo voglia di "crescere" ora viviamo insieme da 6 mesi in una bellissima villetta in prov. di Pavia e stiamo benissimo

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho conosciuto fm stavo trasloccando per andare a vivere da sola. All'epoca lui lavorava a Bologna mentre io stavo a Padova, quindi praticamente tutti i giorni che aveva liberi stava da me. Quando ha chiesto il trasferimento a Padova è stato naturale che venisse a stare da me anzichè chiedere l'alloggio, anche se stavamo assieme da soli sei mesi Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso do andare a vivere insieme dopo quasi 2 anni che stavamo insieme... ma è venuto proprio naturale...ne parlavamo e ci siamo ritrovati a vedere case Smiley laugh

ci abbiamo messo un pò a trovare quella "giusta"... poi finalemnte è arrivata...abbiamo dato la caparra ma per colpa delle banche non siamo riusciti ad acquistarla. per fortuna ci hanno restituito la caparra!!!

quindi abbiamo ricominciato le ricerche.... e finalemnte ad aprile 2012 acquistiamo la ostra casa perfetta... era tutta da ristrutturare ed in condizioni pietose!!! ma ora è quasi tutto pronto!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori hanno ristrutturato la casa di mia nonna e si sono trasferiti lì, così hanno avuto la possibilità di lasciarmi l'appartamento, dove mio marito si è trasferito subito per vivere con me!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè? Pimpa curiosa!Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nel mio caso c'entra la nonna (anche se indirettamente). Mi piace pensare che abbia dato un contributo alla nostra storia! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è stata una decisione pragmatica. I miei genitori stavano restrutturando la casa di mia nonna (scomparsa ormai da anni) e si sarebbero trasferiti di lì a poco, lasciandomi sola nell'appartamento dove io ho sempre vissuto con loro (ho una sorella, ma vive all'estero). Così ci è sembrato naturale che lui venisse a vivere con me, visto che ancora era a casa della mamma Smiley winking Dopo pochi mesi abbiamo deciso di sposarci!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a vivere insieme dopo solo 3 mesi...davide aveva appena comprato casa...era il 2 ottobre quando ci siamo conosociuti..e praticamnte io ero li tutte le se e e nei week mi fermavo a dormire....e nelle vacanze di natale mi ha chiesto di trasferirmi direttamente da lui..... :-) e dopo 4 anni ora siamo sposati!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo andati a convivere dopo 4 anni. Vivevamo entrambi dai genitori e i week end passati insieme ormai ci stavano stretti. Aggiungi che vivere a 300 km di distanza non aiutava nelle "manovre" per vederci. In più nessuno dei due ama parlare al telefono. Insomma, un disastro. Eravamo arrivati a un punto morto. O la convivenza o avremmo finito per lasciarci.

Io volevo assolutamente poter tornare a casa e stare con lui. Fosse anche solo per dormire vicini.

Così abbiamo preso la decisione: convivenza. Siamo andati a stare in un mini appartamento più o meno grande come il vostro. La prima volta che ci sono entrata mi è quasi preso un attacco di claustrofobia ma viverci con lui mi ha rassenerata. E infatti la storia è andata avanti per altri 5 anni e ci siamo sposati.

Certo, io da allora faccio la pendolare... ma vale la pena fare questa fatica per tornare a casa da lui. :-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è avvenuto tutto molto naturalmente. Il mio fm ha 14 anni più di me e quando ci siamo conosciuti io andavo ancora al liceo e lui aveva già una casa sua anche se stava ancora dai suoi perch,è dopo averla comprata, non aveva fatto altro. Dopo 1 anno che stavamo insieme abbiamo iniziato ad arredarla e così lui ci è andato a stare. Io spesso dormivo da lui, anche perchè era più vicino alla mia scuola rispetto a casa dei miei, e dopo la maturità una sera mia papà mi dice: Giulia che aspetti a portare tutte le tue cose da Daniele? Non me lo sono fatto dire due volte e adesso sono 3 anni che conviviamo e il prossimo anno ci sposiamo. Dopo 3 mesi dal matrimonio conto di laurearmi e dopodichè inizieremo i lavori per una casa più grande Smiley smile Incrociamo le dita Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' venuto tutto da sé, molto naturalmente. Devo dire che, in una circostanza molto triste della mia vita, ho avuto fortuna: nel gennaio 2008 è mancata mia nonna e ha lasciato a me il suo appartamento. Così con il f.m. siamo andati a metterlo a posto, a vedere cosa c'era da tenere e cosa da dare via e piano piano abbiamo iniziato a sentirlo come casa nostra. Abbiamo fatto le cose con molta calma, ma il 1° aprile del 2010, dopo quasi tre anni insieme, è diventato davvero casa nostra e ci siamo trasferiti lì!Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daisy, noi da quando ci siamo messi insieme abbiamo passato tutte le notti o quasi insieme, anche perchè lui lavora tutto il giorno perciò a meno che passavo qualche volta a trovarlo, non l'avrei visto se non la sera.. All'inizio andavo io spesso da lui (viveva solo) e quando a casa mia non c'erano i miei figli, veniva lui. Poi ad un certo punto ha cominciato a darci fastidio questo andare avanti e indietro x la casa l'una dell'altro. lui mi aveva lasciato spazio nel suo bagno x le mie cose: spazzolino, crema, assorbenti ecc. e io uguale a casa mia. avevamo nelle altre case la biancheria di scorta ma era una seccatura dover portare ogni sera il cambio, specie lui che doveva portarsi il cambio x il lavoro.. poi lo scorso anno lui si è preso una bruttissima influenza con la febbre molto alta e doveva stare a letto. Io volevo prendermi cura di lui ma non potevo stare tutto il giorno a casa sua perchè avevo da fare anche da me perciò gli ho chiesto di passare alcuni giorni a casa mia, così sarei stata più facilitata. Quando lui è venuto si è trovato bene a convivere dividendo i suoi spazi con noi e anche i miei figli erano felici che lui fosse con noi in modo più stabile perciò abbiamo cominciato a pensare di vivere stabilmente insieme. lui ha detto che dava a me la scelta di dove stare tra casa mia e casa sua, per lui era ok qualunque cosa. io ho apprezzato il fatto che offrisse di vivere da lui a me e i figli ma ho preferito restare quì perchè qui i miei figli hanno tutto, avrei dovuto fare un trasloco importante.. a casa sua le altre due camere da letto sono completamete vuote.. poi sopra di me ci vive mia madre e in caso di mecessità o di dovermi assentare un giorno, sarei tranquilla x la casa. il mio gatto esce a volte sul giardino mentre lui è in u condominio, perciò x questi motivi gli ho proposto di venire quì a lui, che tanto tutto il giorno è fuori. Da quei giorni che era influenzato, è ancora quì Smiley heart Non ci siamo più lasciati e non abbiamo più passato un giorno da soli.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volentieri daysi .. allora io e fm conviviamo da 2 anni e mezzo circa e stiamo insieme esattamente da tre anni e 5 mesi.

la decisione è nata dal fatto che lui ha lsciato la sua terra all'improvviso per venire a milano da me ..dove ha continuato a lavorare per l'azienda in cui già lavorava (quindi in trasferta) ma dove condivideva l'appartamento aziendale con altri colleghi ... La cosa non è andata avanti molto perchè era una situazione molto disagiata,gente che veniva e andava,gente che purtroppo non era il max dell'ordine e della pulizia,gente che dava fastidio. Percui dopo un annetto cambiato lavoro e abbiamo preso casetta in affitto insieme.

Oggi stiamo quasi terminando il trasloco in una casa più grande e più confortevole che ci consente di vivere meglio. Siamo ancora in affitto ma nella casa che un giorno vorremmo diventasse la nostra.

speriamo di finire presto i lavori ..cosi poi possiamo terminare i nostri preparativi per le nozze ..che si avvicinano sempre più!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dopo due anni che stavamo insieme abbiamo litigato e mi ha lasciato per un mese...dopo un mese entrambi abbiamo capito che non riuscivamo a rimanere separati, e ci siamo rimessi insieme, ma siccome mia madre all'inizio non voleva che io stessi da lui e lui da me...dopo un po mio marito ha detto: Basta, vieni a vivere con me...e così siamo stati due anni con i suoi, poi sua madre ci ha lasciato casa sua e noi ora viviamo nel suo appartamento, vicino al centro di Modena, di 110 mq...:-)

Per un pò credo che staremo li, tanto comunque abbiamo 3 stanze e due bagni, quindi non c'è problema per l'eventuale futuro erede/i!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione