Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Come avete scritto il nome sull’invito di nozze?

Lally, il 31 Gennaio 2023 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze, tra qualche settimana inizierò a distribuire le partecipazioni conto di consegnarle entro al massimo le prime due settimane di marzo.
Sono già a casa e sono bellissime😍 tuttavia non so come scrivere i nomi sulle partecipazioni.
Avete usato una penna particolare? Avete scritto i nomi con una grafia particolare? Quelle dei nostri amici sembrano scritte con il tratto pen o una stilografica in corsivo. Voi come avete fatto?

19 Risposte

Ultime attività da Lally, il 3 Febbraio 2023 alle 13:09
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 1
    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 2

    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 3

    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 4

    Ah ecco. Infatti queste sono le nostre e anche io pensavo di scriverlo dietro…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul retro davanti avevamo la chiusura del cordino con la ceralaccaSmiley smile

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremo la busta/folder. Hai scritto il nome davanti o sul retro?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso una penna un po' particolare... Non so scrivere bene, le ho scritte in corsivo, facendo prima a matita e ripassandole con questa penna/pennarello
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 5
    Allego esempio
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho scritte io ( ho una bella calligrafia ) semplicemente con una penna a gel nera. Volevo la stilografica ma non ne valeva la pena 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lally, mi è scappata una risata perchè è stato argomento di discussione l'altro giorno Smiley xd Io voglio scriverli a mano, mentre il mio fm pensava fosse meglio stamparli con lo stesso font della partecipazione. Per fortuna abbiamo della carta di Amalfi che non trattiene la stampa a laser, e sarebbe stato complicato trovarne una ad inchiostro e quindi scriverò io a mano i nomi! Cercherò di usare una grafia pulita e semplice, e soprattutto corsiva

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io le ho scritte a mano con una penna nera semplice, ovviamente curando la scrittura! Scegli una persona che ha una bella calligrafia se puoi!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo busta/folder in cartoncino terracotta quindi ho preso penne da calligrafia con inchiostro bianco e scritto tutti i nomi in calligrafia con lo stesso carattere corsivo interno alla partecipazioneSmiley smile

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, dipende anche dal materiale della busta. Io ho usato carta normalissima perché per farle a tema ci abbiamo stampato sopra le decorazioni fatte da noi. Quindi ho fatto due prove sia con i pennarellini sottili della Stabilo in faux lettering e con dei brush pen Carioca con lettering vero. Ho scaricato un alfabeto per mantenere coerenza nel tratto e ho fatto un sacco di prove prima di scrivere sulle buste. Ho anche messo un pezzo di cartone dentro la busta per evitare che il colore macchiasse l'altro lato della busta! Ti allego le due prove che ho fatto. La "&" poi l'ho tolta.
    Per quanto riguarda la "forma" ho scritto i nomi nel caso di coppie o "trio" (fratelli o coppie che vivono con un genitore) o "famiglia X".

    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 6
    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 7
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo deciso di farli scrivere in calligrafia dalle ragazze delle partecipazioni 🥰

    Non amo vedere gli inviti tutti curati e poi il nome scritto a penna in stampato 😅

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io pensavo di scriverle con la mia grafia... e ho preso un tratto pen blu per richiamare il colore del nostro matrimonio!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle nostre scriverò io penso con una stilografica ad inchiostro blu 😊 sto cercando di non usare affatto il nero per alcunché riguardi quel giorno 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scritte a mano con una penna fine-liner dalla punta finissima (simile al trattopen), le trovi su Amazon e anche in cartoleria! 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete scritto il nome sull’invito di nozze? 8
    Le ho scritte io, con un tratto pen nero!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Grazie 😘 avevo mille dubbi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i parenti o amici con famiglia ho messo :
    Gent.mi Paolo Rossi e Famiglia .
    Se qualcuno convive e non è sposato ho messo Gent.mi Luca Bianchi e Laura Rossi.Per chi è sposato ma senza figli ho messo comunque Gent.mi Paolo Rossi e Famiglia. Sia per parenti che per amici ho fatto per tutti così. È molto formale ma il galateo vuole questo 😂
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! 🤔 ho Mille dubbi a riguardo, sia perché non so se indicare il cognome, ad esempio nei miei parenti, non so se indicare tutti i membri della famiglia (esempio, ho due zii con tre figli quindi metto il nome di tutti e cinque? Metto solo fam. Rossi Paolo?) oppure solo il padre😅 non so mi sembra tutto così all’antica😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... Penna nera con la mia grafia... Niente di particolare 😁 Partendo sempre con Gent.mi, Gent.ma, Gent.mo e via di nome e cognome con o senza Famiglia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione