Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Principiante Settembre 2024 Lecco

Come bomboniera meglio vasetto di marmellata o confezione di caffè per moka?

Stefania, il 13 Aprile 2024 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciao Spose Smiley smile
Avrei bisogno di un consiglio. Siamo orientati sulla bomboniera gastronomica ma indecisi tra marmellata e caffè. Fino a poco tempo fa' eravamo molto sicuri della scelta del caffè della nostra torrefazione di fiducia. Verrà confezionato in una bella confezione personalizzata con nomi,data e logo. La cosa che ci frena è che ormai tantissime persone soprattutto i più giovani utilizzano solamente caffè in cialde e quindi temiamo che la nostra bomboniera venga riposta su una mensola come ricordo e non consumata. Per questo siamo in dubbio con un vasetto di marmellata forse apprezzato da più persone. Pensiamo che la confezione di caffè sia un'idea più originale in quanto meno comune rispetto alla marmellata che ora si usa molto regalarla. Voi cosa consigliate o cosa avete fatto?avete scelto la bomboniera che più vi piaceva o qualcosa che più si avvicinasse agli invitati?
Grazie.

Caffè

33%

45 voti

Marmellata

66%

89 voti

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Aprile 2024 alle 15:52
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferirei personalmente il caffè, ma la marmellata la trovo più versatile.

Non tutti utilizzano la moka, ormai hanno tutti le capsule

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per il caffè anche se personalmente preferisco la marmellata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecco
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta!vedo un po' di indecisione anche in voi 😅 adesso decidiamo bene considerando i vostri consigli!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato marmrllata, non tutti usano ls moka…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato abbastanza indecisa, secondo me l'idea del caffè è bella perchè comunque ti rimane un contenitore che puoi usare anche per altro, al massimo non metterei nomi e dettagli del matrimonio nella confezione ma in un bigliettino a parte in modo che una volta in casa possano sentirla più loro che non la vostra bomboniera. Dall'altro lato ti direi marmellata perchè sto facendo simile ma con il miele

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sarebbero molto apprezzate entrambe le cose.. quindi se eravate convinti del caffè, vada per quello!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del caffè è effettivamente molto più carina, ma ho votato marmellata per il discorso che hai fatto tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei marmellata che bene o male tutti mangiano. Il caffè non lo bevono tutti.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il vasetto della marmellata ..
    Il caffè non so..
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io team moka ma effettivamente il tuo dubbio é lecito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Ho votato caffè non solo per la scelta originale, ma anche perché la marmellata non piace a tutti/rischi di non beccare un gusto che piaccia all'invitato. Il caffè un un modo o nell'altro si consuma, anche per chi usa le cialde anzi a maggior ragione. Le cialde sono comode, ma il caffè vero è un'altra cosa ❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    Io voto caffè, per l’originalità, perché di qualità visto che si tratta di una buona miscela, perché mi piace l’idea della confezione personalizzata e perché la moka in casa ce l’hanno tutti. La marmellata è un’opzione molto più inflazionata, il caffe no. 😊

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferirei il caffè però è vero il ragionamento che fai.. il caffè in polvere non lo usa quasi più nessuno.. forse più che una marmellata farei una crema di nocciole
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno. Anche io non sono fan delle enogastronomiche, non amo molto la marmellata (mentre mio marito si ma non beve caffè) però con i formaggi ci sta bene. Sicuramente il caffè è più originale però effettivamente il discorso delle cialde ha molto senso.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno lo usano ahahha a me è capito di avere la bomboniera di marmellata e purtroppo non mi sono osata ad aprirla )))
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per il caffè, primo perché la marmellata non mi piace 😂 secondo perché è più originale e da come la descrivi viene anche esteticamente più carina.
    Da invitata poi io preferisco qualcosa che rimanga, rispetto al barattolo/bottiglia vuoti dopo aver consumato il prodotto, quindi se la scatola è più bellina di certo sarà più utile rispetto al barattolo senza marmellata 😊
    Poi considera un’altra cosa: è vero che ormai molti (me compresa) hanno la macchinetta con le cialde, ma è anche vero che tutti hanno almeno una moka in casa e capita di avere ospiti per cui stare a fare una cialda alla volta non è carino, meglio una moka unica, soprattutto con una buona miscela. La torrefazione la conoscete, la apprezzate; la marmellateria meno mi pare di capire.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia meglio la marmellata perché più consumabile. A parte l’utilizzo delle cialde, ci sono persone che non bevono caffè, mentre è difficile trovare chi non mangi marmellate.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok diciamo che la motivazione della risposta l'hai già data tu.
    Io non sono molto propensa alle bomboniere enogastronomiche se devo essere onesta. Però se dovessi riceverla tra le due preferirei una marmellata, ci si può fare colazione o la si può accompagnare ai formaggi, è più versatile.
    Per il caffè, io sono fedele al mio. Non riesco a cambiare e quando mi capita di prendere il primo quello del risveglio che non è il mio (tipo hotel o altri posti che non sia casa mia) comincio male la giornata 🤣 quindi marmellata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione