Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Come chiedere i soldi come regalo!

Noemi, il 27 Dicembre 2016 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte!Avrei bisogno di un consiglio.. come regalo di matrimonio vorremmo chiedere i soldi..Pur non avendo ancora casa non abbiamo un negozio di riferimento dove poter fare la lista nozze e per quanto riguarda il viaggio non spenderemo molto !Ma,come chiedere i soldi? A chi ci chiede stiamo già spiegando che vorremmo la busta ma ho percepito in qualcuno l'idea di regalare in ogni caso un qualcosa che rimanga! Per prevenire allora dobbiamo scrivere qualcosa che faccia capire quello che vorremmo!(Non vogliamo in ogni caso scrivere l IBAN ma magari trovare una frase carina che faccia capire)Grazieee

32 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 1 Febbraio 2019 alle 19:38
  • Cinzia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Forlì-Cesena
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, tutti i vostri commenti ci sono stati molto utili. Opterò per non mettere niente.... nè lista, nè richiesta di soldi.... a chi chiederà proporrò la busta da portare il giorno del matrimonio in forma anonima... il buon gusto, almeno da parte mia, vorrei metterlo. Sperando che gli invitati non siano troppo tirchi Smiley xd

    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di scriverlo non è da maleducati si usa e si spiega che regali per casa non serve niente se uno convive e cmq si preferisce la busta
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase è questa Gradito regalo in busta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2019 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguo Smiley smile) quale frase avete utilizzato? Il FM e della Basilicata e da lui si usa ma una bella parte degli invitati e straniera e potrebbe essere imbarazzante includerlo nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modo originale avete scritto? La frase esatta intendo grazie
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente è imbarazzante.. ma tutto questo perché dalle nostre parti non si usa fare così.. In ogni caso parto dal presupposto che chi vuole criticare lo fa a prescindere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico problema!noi abbiamo casa da 5 anni..ci servirebbero i soldi x ristrutturarla e non per arredarla o oggettistica..pero' chiedere soldi é sempre imbarazzante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale se posso permettermi?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte le vostre opinioni!Abbiamo trovato un modo mooooolto originale per non essere scortesi! :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi dire nulla, se qualcuno dovesse chiedere allora puoi dire che preferisci la busta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scriveremo nulla . Chi chiede rispondiamo che preferiamo regali in busta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non va scritto nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..Ma purtroppo da noi si usa fare la classica lista nozze..Oppure fare regali di gusto personale... Quindi in questo caso rischieremmo di ricevere tante tazzine e piatti di diverso genere!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non si fa non si scrive sulle partecipazioni assolutamente... ma dai è fuori luogo secondo me .. anche noi abbiamo casa già aredata non ci serve nulla ma non lo scriveremo di certo sulle partecipazioni lo sanno ormai che funziona così se uno non fa la lista nozze o viaggio ma io mi vergonierei sinceramente boh , poi ogni uno fa come crede meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea stupenda e super elegante!!!! Complimenti 😊😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo faremo una cosa simile anche noi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aggiunto questo bigliettino , chi non vorrà farci la busta ci chiederà l'iban

    Come chiedere i soldi come regalo! - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scritto sull'invito, in un carattere diverso e leggermente più piccolo, questa frase: "la Vostra partecipazione è la cosa più bella per noi e la nostra casa è già arredata e corredata di tutto. È gradito un regalo in busta." Forse la frase non sarà delle migliori ma mettere l'iban lo trovavo un po'antipatico...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per chi ce lo chiederà diremo che vogliamo i soldi, per chi vorrà farci un regalo deve essere un qualcosa di utile, ma preferiamo che siano Delle persone non invitate a regalarci degli oggetti per la casa, anche se a volte capita che sono chi non è invitato a farti i soldi!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me i parenti stanno chiedendo e mia madre sta dicendo che per casa non ci serve nulla... credo faranno tutti le buste. Non sono d'accordo sull'iban, ma sono scelte
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,nel vostro caso è ovvio che sarebbe scomodo trasportare oggetti :-)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella frase :-) vedremo!!! Grazieee
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente faremo così! Ma vorrei trovare una frase carina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi un bigliettino da mettere dentro le partecipazioni.... farò anche io così con la lista viaggio
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino 8x8 dentro la busta con l'invito con una frase carina e poi con scritto che preferiremmo o busta o bonifico su Iban... Ma abbiamo dovuto farlo xke dopo il matrimonio partiremo x trasferirci a 1500 km di distanza dalla città in cui ci sposeremo, ed è più pratico x noi ricevere soldi e non oggetti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizialmente io volevo inserire l IBAN nella partecipazione magari con una frase carina ma al mio compagno non piace l'idea e quindi alla fine opteremo per la busta! Semplicemente noi lo diremo! Anche perché nel momento in cui chi si vede consegnare la partecipazione non vede bigliettini per lista nozze o viaggio sicuramente chiederà! Anche noi conviviamo già e abbiamo tutto e il viaggio lo organizzeremo in autonomia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo e il viaggio lo organizzeró io in autonomia quindi avrei pensato di scrivere qualcosa sul wedding site del tipo: "qualora vorrete contribuire al nostro viaggio di nozze, di seguito sono indicate le coordinate bancarie" ed indicare le nostre coordinate così che una parte possa effettivamente servire per il viaggio e che il resto comunque sarà per noi. Potrebbe essere un'idea
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È gradito regalo in busta è cm se li stessi obbligando...magari è più carino cn scritto "l'eventuale regalo è gradito in busta" mi sembra più carino
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella frase! Io avevo sentito anche della dicitura "è gradito regalo in busta"

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo e abbiamo praticamente tutto, nonostante questo già so che qualcuno vorrà sapere qualcosa da regalarci. Con mio fratello hanno fatto così, la lista nozze è terminata in breve e tutti hanno voluto che gli sposi aggiungessero altro. Risultato: mio fratello si ritrova oggetti mai utilizzati, scelti in fretta e che nemmeno gli piacciono.

    Io vorrei quindi cercare di resistere al parente che vuole necessariamente che io scelga un oggetto, anche perchè ho così tante cose in casa che davvero non saprei dove metterne altre...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato questa senza iban

    Come chiedere i soldi come regalo! - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione