Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli

Come comportarsi per i vestiti delle damigelle?

Ilaria, il 30 Novembre 2020 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno bridge.. vorrei un consiglio ,
per il matrimonio abbiamo scelto due damigelle adulte è un paggetto , mio nipote , che porterà le fedi voi ?
La domanda che vorrei farvi è come vi comporterete con gli abiti delle damigelle ? Vi spiego alcune amiche in passato hanno fatto la mia stessa scelta , alcune hanno pagato il vestito alle damigelle che si sono dunque vestite con il vestito scelto e pagato dalla sposa , altre spose hanno solo scelto il vestito e alla fine della cerimonia hanno dato un regalo alle damigelle , voi che ne pensate ? Come vi comportereste?

30 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Dicembre 2020 alle 22:46
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró 3 damigelle di 16,13,11 anni piu un paggetto ho dato un colore guida ma per quanto riguarda modello stile e pagamento provvedono loro . Io provvederó solo alle coroncine e boquete
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le damigelle d'onore mie amiche strette tra cui una mia cognata ho fatto decidere a loro quale tra i 4 colori che prediligevo piacesse di più, una volta scelto ognuna comprerà il modello che più le piace secondo i propri gusti e fisicità,io regalerò credo un braccialetto a tutte uguale da mettere quel giorno.
    Sono come sorelle per me non mi abbasso alla formalità di compralo io il vestito, poi se si può fare perché no per carità, ne tanto meno loro per questo ci rimangono male,anzi sono super entusiaste e io più di loro 😍.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cinque damigelle..
    Io ho dato le indicazioni sui colori e sui modelli..( praticamente hanno scelto loro ma solo con il mio benestare sennò niente 😂) però lo hanno pagato loro il vestito!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 damigelle adulte e pagherò io gli abiti visto che lo scelgo io.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 4 damigelle piccole e il vestito lo hanno preso le mamme 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, eccoti i topic che parlano dell'argomento in Community 👇

    Topic vestiti damigelle

    Chi saranno le tue damigelle?

    Quanti anni ha tuo nipote? Smiley heart

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò né damigelle né paggetti perché le fedi le porteranno i nostri cani... Però le mie amiche che ne hanno avute si sono divise in due soluzioni: alcune hanno pagato loro il vestito e di conseguenza le damigelle si sono vestite come voleva la sposa ed altre spose hanno scelto il colore del vestito quindi le damigelle erano libere di comprarsi il modello di vestito e di prezzo che più preferivano però del colore scelto dalla sposa
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago tutto dalla A alla Z
    Abito, accessori, acconciatura e trucco
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto ne damigelle ne paggetti ma alla mia testimone ho regalato il vestito da cerimonia...
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle solo un paggetto, figlio di mia cugina di un anno e mezzo il vestito lo sceglieremo insieme..non so ancora se lo pagheremo noi o se gli faremo un regalino..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per avermi consigliata ☺️
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sceglie e paga la sposa 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà con due paggetti e il vestiario sarà scelto da me in ogni minimo dettaglio poiché il mio è in tema natalizio quindi stutto a mie spese 😱
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come sono le usanze pero ho tante damigelle. Io ho scelto il colore, pero loro potranno scegliersi il modello e gli ho anche dato consigli dove poterli acquistare. Noi prenderemo dei regalini. Così lo avranno come ricordo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto solo se avevano piacere a vestirsi uguali e ho detto loro che mi piaceva un colore particolare ma alla fine non so se mi daranno retta.
    Non penso di fare loro regali, forse farò fare delle coroncine dal fioraio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te, le mi damigelle pagano loro il vestito. Preferisco cosi' sono libere di comprare il modello che preferiscono. Come regalo le ho comprato una collana e degli orecchini di pandora con l'albero della famiglia rappresentante della nostra amicizia Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per così poco 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto damine ma alle damigelle adulte avrei chiesto solo di preferire un determinato colore...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo chiesto loro di vestirsi in un colore che ho scelto, poi il modello lo sceglieranno loro insieme e se lo pagheranno loro. Ho preso a tutte un regalo che darò loro il giorno del matrimonio

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è la sposa a scegliere/imporre credo che sia giusto che paghi lei
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera..?...
    Trovo antipatico che sia la sposa a scegliere gli abiti delle damigelle o ad imporre un certo dress code al matrimonio.
    Noi avremo due damigelle, le nostre nipotine, una di 14 anni e una di 7 . Vestiranno come vogliono, ma è ovvio che saranno vestite da cerimonia. Comunque se la sposa ci tiene tanto ad imporre degli abiti, che li paghi di tasca sua mi sembra il minimo....
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è la sposa a sceglierlo è più corretto che lo paghi lei...se lo scelgono loro no!!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 damigelle piccole di 9 e 5 anni sono le nipotine del mio fm io non ho intenzione di comprare loro i vestiti comunque saranno vestite eleganti per il matrimonio e mi va bene Così anche se non escludo che il mio fm posso pagarli di nascosto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle hanno pagato loro per il proprio abito, io farò delle bomboniere più belle per loro. I vestiti li ho scelti su asos con un super sconto (27,50€ l’uno) e sono bellissimi.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non mi piace molto la tradizione delle damigelle (tutta americana e da damigella lo vivrei più come un fastidio che come una cosa bella), l'abito dovrebbe essere offerto dagli sposi, non è a carico delle damigelle stesse. Il regalo alle damigelle alla fine è il vestito.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se è la sposa a sceglierlo è più corretto che sia lei a pagarlo.. se invece è a scelta delle damigelle no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la tradizione americana gli sposi non devono pagare i vestiti delle damigelle, mentre dovrebbero pagare l’acconciatura. In Italia non so come funzioni, però da piccola ho portato le fedi e mia madre pagò per il mio abito, non la sposa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle hanno pagato loro il proprio abito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione