Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano

Come condividere foto con amici e parenti

Antonietta, il 31 Marzo 2017 alle 12:05 Pubblicato in Assistenza 0 15

Ciao a tutte,

ho il problema , penso comune a qualche altra sposina , di voler condividere le foto del grande giorno con gli invitati, senza pero' renderle pubbliche su Facebook o altri social.

La modalità du Wedshoot è macchinosa, devi scaricare l'app, fare le foto o l'upload sempre sull'app, e per poi vedere e commentare le foto dal sito. la prova del 9 l'ho fatta con mia mamma, un intera giornata per spiegarle come funziona !

Mi sono messa quindi a cercare un APP semplice e immediata.

La prima che ho provato è stata WedPics : carina, intuitiva, ma costa 50 dollari se vuoi scaricare le foto a alta definizione !

poi ho provato shutterfly, ma è piu' un sito per stampare foto: li lascio il link della mia prova che in ogni caso non mi ha proprio convinto

https://matrimoniochepassione.shutterfly.com/pictures

stesso discorso per 23snaps ma senza neanche un sito intorno.

Ora sto provando cluster : di tutte è quella che mi piace di piu', trovo la versione mobile intuitiva. Non è un vero e proprio sito internet, per quello ho matrimonio.com che trovo già ben fatto, ma da la possibilità di condividere foto e commentarle. Poi vai alla funzione GET BACKUP e ti invia via email un file.zip con le foto. La domandona sarà: ma se ci sono troppe foto?

Intanto qualcuna di voi ha altri siti da propore, oppure esperienze con Cluster ?

Grazie mille

siti vari

siti vari

15 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 31 Marzo 2017 alle 17:07
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Verdiana, come avevo già scritto ci ho provato, ma non è intuitivo come metodo. Mia mamma dopo aver provato per una giornata intera si è arresa Smiley ups .

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonietta e ciao sposine, Smiley smile

    sapete che potete condividere le vostre foto utilizzando WedShoots? Ecco come farlo è semplicissimo:

    Album Wedshoot: consigli utili (febbraio 2017)

    Condividerai le foto delle tue nozze con i tuoi invitati?

    L'unica cosa che i vostri invitati dovranno fare sarà scaricare la app e poi il gioco è fatto! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi creerà una pagina apposita la fotografa, dove tutti potremo entrare con una password.

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così facendo le puoi cercare solo tu e gli invitati... Faremo dei biglietti a tutti col il nome della ashtag
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh purtroppo sì...anche Dropbox è un'ottima idea!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con chi sa usare il telefono, potremmo mandare quelle dove ci sono loro, via WhatsApp. Ma ci sono persone che non hanno WhatsApp e vedremo se mandarle via mail o nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che su WhatsApp perdi tanto in risoluzione delle foto... Io pensavo a una cartella condivisa su Dropbox Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    cos'è istasave ? quale ashtag hai scelto ?

    Mi sembra una bella idea, anche se io preferirei non mettessero proprio le mie foto su internet... pero' come fai a obbligare o controllare quel giorno?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ashtag personalizzato e poi le salverò con istasave
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io purtroppo ho " brutte esperienze" di gruppi troppo estesi di whatsapp ... gente che alle 6 di mattina dava il buongiorno e altre alle 3 di notte la buonanotte , 100 messaggi se silenziavi e l'informazione che ti serviva la perdevi sistematicamente. Poi mi piaceva dare la possibilità di far condividere anche con quelli che non hanno un contatto diretto ... come non fare mille foto alle damigelle piccole e alla mia stupenda nipotina Smiley love ?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato una cartella su google foto... Attraverso il sito hanno accesso a questa cartella e possono caricare all'infinito Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo topic mi ha dato delle belle idee che potrei usare anch'io! grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò dei gruppi whatsapp È la cosa migliore è più istantanea così le foto rimangono anche a me
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare un gruppo chiuso su Facebook dove potessero accedere solo gli amici e condividerle lì
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io pensavo di rimanere terra terra e condividerle via whatsapp Smiley laugh ovviamente in numero minimo e tenendo i gruppi di persone separati, per non diffondere i numeri di telefono tra tutti.
    Però i tuoi suggerimenti sono molto utili e mi sa che mi informerò Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione