Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Come convincere il nostro fm a sposarci?

Flavia, il 17 Ottobre 2013 alle 12:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

Buongiorno sposine,

quali trucchi avete utilizzato per convincere il vostro fm a chiedervi in matrimonio?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=767938173221726&set=p.767938173221726&type=1&theater

https://www.pinterest.com/pin/530158187355748683/

trucchi matrimonio

36 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Luglio 2014 alle 14:47
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cominciavo a preoccuparmi di esser l'unica a pensarla così!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me la sono tirata tantissimo! tantissimo!!!! forse anche un pò troppo. ho prima accettato, poi rifiutato, poi tenuto in sospeso... alla fine ho deciso che era meschino continuare a tenere la cosa in sospeso e ho accettato definitivamente. per essere sicuro che non mi tirassi più indietro, lo ha detto subito a tutti! Smiley laugh Smiley laugh

eppure, ora come ora, la sera quando siamo a letto lo guardo e gli dico che mai ho fatto scelta migliore.... e lo penso davvero. non vedo l'ora (ieri mancavano due mesi!!)

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per me e per lui...io ero anche solo per la convivenza...ma effettivamente è una cosa che deve nascere da se stessi...sono d'accordissimo...

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun trucco....direi che é quasi stato lui a convincere me....ma la verità é che se uno se la sente se la sente, altrimenti si vede che non é né il momento e probabilmente nemmeno la persona giusta...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun trucco, se non avesse avuto intenzione di sposarmi non ci sarei stata insieme!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha! Smiley xd E chi pensava così presto al matrimonio! Ovvio che qualche volta ci ho fantasticato, ma non credevo sarebbe accaduto così in fretta, chissà magari se fossero passati anni avrei inziato la mia crociata!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah! Meravigliosa!!!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa domanda sarebbe da fare a lui, quella da "convincere" ero io!! comunque non ci ha messo molto, io sono stata sempre più per la sola convivenza, ma alla fine sono convnta che non ci sia una grande differenza tra le due cose per cui ho ceduto visto che lui ci teneva particolarmente!!! Comunque non mi piace molto il termine convincere, non mi sarei mai sognata di imporgli la mia volontà a tutti i costi, scegliere di vivere insieme e sposarsi è una cosa che deve nascere da dentro, se non la si ha che senso ha insistere???

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stata una missione durissima. dopo 4 anni però ce l'ho fatta Smiley smile

niente trucchi,ripetere,ripetere,ripetere e,purtroppo,diverse grandi litigate

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La rabbia!!!

so che suona strano, mi spiego...dopo 10 anni da fidanzati e 5 di convivenza, un figlio, ho incominciato a desiderare intensamente il matrimonio, nn aiutato dal fatto di vedere tutte le mie/i amiche/amici che convolavano a nozze prima di noi Smiley cry (con molti meno anni di fidanzamento alle spalle) tutto ciò mi ha portato a uno stato di sfiducia (ormai pensavo che per me non sarebbe mai successo) e di conseguenza a provare odio in tutto ciò che riguardasse il matrimonio (non sono normale lo sò)...poi la dose era rincarata dal fatto che al mio fm non interessava un granchè la questione e non ha mai esitato nell'esternarlo (anche poco gentilmente) di fronte ad amici e parenti Smiley angry ....ovviamente demoralizzandomi di più...

alla fine della fiera in uno degli ennesimi battibecchi su questa questione, lui se ne esce cn la frase "bè se è così importante possiamo farlo" l'ho preso in parola, rispondendogli che se non era sincero si sarebbe dovuto preparare xchè gliela avrei fatta pagare e cara! Smiley xd

è stato di parola abbiamo deciso di sposarci e ora aspetto con gioia il nuovo anno e attendo anche io il mio tanto sospirato giorno!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah portandolo allo sfinimento ad esempio...no sul come fare? Evitando tutte le polemiche penso che si possa farlo dimostrandogli in ogni giorno della relazione l' amore vero, anche nei momenti più bui, o di stanchezza. Solo così, se si sta insieme, ci si ama e ci si vuole bene tanto, allora poi verrà naturale il desiderio di far crescere il rapporto, di trasformarlo in qualcosa in più: una famiglia. Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravi!!!!!!!!!!Smiley ring

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo sempre pernsato che un giorno cmq ci saremmo sposati..ma la casa non era finita..allora lui mi ha convinto a convivere non appena fosse finita la casa perchè la cosa che più desideriamo è vivere finalmente insieme...i genitori lanciavano frecciatine, la mamma che diceva "tanto lo mettete nella lista nozze" ecc..alla fine abbiamo riflettuto..di spposarci lo vogliamo entrambi perciò lui m ha fatto la proposta a sorpresa e ci sposiamo direttamente!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah allora non avevo ben capito, ti do perfettamente ragione.. Io alcune di queste cose gliele ho dette ma anche per dimostrargli che nel nostro matrimonio è tutto solo per l'amore stesso anche perchè siamo entrambi pienamente indipendenti e realizzati!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto! ma ci sono genitori che ti fanno talmente pesare la cosa che ti condizionano un sacco... come siamo tutti diversi!!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh dipende.. se lui dice no e la donna insiste su quei punti per impietosire e convincerlo.. ok non si definiscono trucchi ma è bruttino lo stesso Smiley winking
    E ci sono donne (le conosco purtroppo) che si vogliono sposare non tanto per amore come dici tu, ma per tranquillità, sicurezza, principio, per status.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

rettifico la frase sui genitori non l'avevo letto, quella non la penso x niente: ai miei genitori non importa se mi sposo o no direi che è ovvio che non gli interessi, sono grande e vaccinata! Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembrano trucchi quelle frasi... Ma poi trucchi per cosa? Non è che se uno si sposa lo fa x guadagnare qualcosa, ma solo x amore. Direi che ci guadagnano soprattutto gli uomini visto che il piu delle volte le donne cucinano, puliscono casa e vestiti ecc. Personalmente non amo la convivenza e non sarei andata a convivere e quelle frasi le penso tutte!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!!! bravissimaSmiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha tu scherzi ma io conosco davvero chi ha praticamente costretto il marito a sposarla e ci mancava poco che non lo chiudesse in cantina i giorni prima per non farlo scappare!!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

I trucchi che ha usato? Frasi come: 'Non credo nella convivenza, non ha senso, se mi ami mi sposi, mi basta anche solo una firma in comune, i miei ci tengono tanto, i miei se non lo faccio mi tormentano, avevi detto che l'avresti fatto, cosa stiamo insieme a fare senza un progetto comune' etc etc..

Un conto è pensarlo entrambi, un conto è usare questi concetti per convincere l'altro che magari non ne vuole proprio sapere.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, io col mio fm sembra che faccio la venditrice!! Gli continuo a dire... se mi sposi ti preparo gli gnocchi almeno una volta a settimana!!! Non mangi più spaghetti (che lui odia)!!!! E poi aggiungo..insieme a una moglie riceverai in omaggio una batteria da cucina!!!! Aahahahahah!!! Mi promuovo da sola!!! Smiley ups Ma non serve convincerlo sul serio, servirebbe solo un lavoro!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo 9 anni e mezzo di fidanzamento non c'era bisogno di trucchetti!

Certo, ogni tanto ultimamente gli sventolavo la mano sinistra davanti alla faccia, lamentando il fatto che fosse molto "vuota", ma poi amici e parenti lo hanno convinto a darsi una mossa! Smiley tongue (ma cmq aveva capito che ormai era inutile aspettare, avendo anche già una casa dove andare a vivere).

Di base però non sono mai stata tanto insistente e anzi, ad una risposta molto acida da parte sua dopo una mia velata "lamentela della mano vuota" ho smesso perchè avevo paura di avergli dato sui nervi e di essere sembrata troppo insistente....e invece l'anello l'aveva già ma stava aspettando il momento per darmelo (un weekend a Roma programmato da tempo)! Smiley xd

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa per me.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun trucchetto. Sono contraria sia ai trucchetti, giochetti, cose varie, che al dovere chiedere, convincere...entrambi devono volerlo ed essere d'accordo, altrimenti meglio che non si faccia niente.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gliel'ho chiesto io! Smiley laugh

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui è sempre stato favorevole al matrimonio, era una cosa che voleva fare...però prima che me lo chiedesse.. io diciamo che gli mandavo le frecciatine mettendo in tv tutti i programmi che parlano di matrimonio! Smiley tongue

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun trucco anzi! Fosse stato x lui saremmo sposati giá dal qualche anno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun trucco... anzi la magia la ha fatta lui perché io ero contraria.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cintinuavo a chiedergli di sposarmi, ma lui niente...poi ne parlavamo, abbiamo deciso la data, iniziato a vedere location, prenotato la chiesa...e una sera mi ha chiesto di sposarlo con tanto di anello!! Nn me lo aspettavo, mi venivano gli occhi lucidi ogni volta che dicevo a qualcuno che mi sarei sposata...:Smiley heart

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno, ha fatto tutto lui, la prima volta me lo ha chiesto quasi per gioco per vedere la mia reazione, dopo di che c'è stata la fatidica domanda " mi vuoi sposare" ed ovviamente la mia risposta è stata Sì =)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione