Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Principiante Maggio 2021 Treviso

Come dimagrire

Elisabetta, il 30 Dicembre 2020 alle 18:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Vorrei dimagrire ed entrare nel vestito da sposa

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Aprile 2021 alle 19:42
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima pure io
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sto andando dalla nutrizionista e la mattina vado a camminare!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in due ci vorrebbe una bacchetta magica.. scherzi a parte non demoralizzarti in ogni caso le sarte sapranno fare tutti gli aggiusti eventualmente e sicuramente sarai bellissima quel giorno tuttavia se vuoi dimagrire per te stessa e non perchè ci sposiamo ti consiglio una sana alimentazione (possibilmente data da una persona qualificata), allenamento e costanza. e non pensare che vedrai subito il cambiamento perchè lo vedrai col tempo il tempo (quantificarlo non so ma pian pian si vedranno i risultati)

• Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il vestito te lo fanno su misura
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2021 Fermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta. Non credo normale voler dimagrire esclusivamente per un evento, se veramente hai bisogno di dimagrire devi farlo per te stessa, per stare meglio, per avere uno stile di vita piu sano, ma assolutamente no per una data precisa o per un preciso evento. Non fare diete fatte in casa, i risultati si ottengono seguendo una dieta precisa (fatta da un nutrizionista) e facendo un allenamento personalizzato sul tuo corpo. Dopo almeno 10 mesi inizierai a vedere i risultati.
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto l'abito va adattato al corpo e non il corpo al vestito. Il vestito c'è in ogni caso e puo essere modificato e adattato . Se vuoi dimagrire fallo solo per mantenerti in salute e per non avere problemi legati a disturbi alimentari. Basta imparare a non eccedere nel mangiare i vari piatti; vale la regola "di tutto un po". Porzioni non eccessive, pietanze non troppo condite, piu verdura, bere soprattutto acqua e lasciare da parte bibite gassate, alcolici e bevande zuccherate. Se a pranzo c'è la pasta o il riso, il pane è meglio mangiarlo la sera con un secondo (una rosetta non troppo). La verdura ci vuole sempre. la pizza solo il sabato. la carne massimo 3 volte a settimana; 3 volte a settimana ci vorrebbero anche i legumi e il pesce. insaccati, fritti, uovo o formaggi non troppo grassi (mozzarella e ricotta) è meglio limitarli una volta a settimana. la mattina 3 biscotti secchi con il caffe e il latte (se lo bevi) oppure uno yogurt oppure una fetta biscottata con un pochino di marmellata. un frutto a pranzo e a cena.
    Ecco se solo approssimativamente facessi cosi mangeresti di tutto, assumeresti tutti i nutrienti ma senza esagerare con grassi e zuccheri.

Ci vorrebbe anche un po d'esercizio tipo una camminata a passo svelto (come se stessi perdendo l'autobus) per circa 1 ora al giorno.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, la cosa fondamentale è eliminare tutti quei cibi molto trattati e puntare su alimenti semplici e poco pasticciati. Io sono vegana quindi ti parlo di un tipo di alimentazione leggermente differente, ma la regola che vale in ogni caso (dettatami dalla nutrizionista) è di includere ad ogni pasto cereali e verdure (nel mio caso anche proteine vegetali - che devono comunque essere alternati alle proteine animali, per che le mangia). I cereali devono essere vari (evitare solo pasta pizza e pane): bandita il più possibile la farina raffinata, benvenuta la pasta e riso integrale, orzo, farro, quinoa ecc.. in questo modo l'apporto di nutrienti sarà vario e ben bilanciato. L'eliminazione dei carboidrati è dannosa e poco produttiva, potrebbe ritorcersi in un'alterazione del metabolismo. Per le verdure devono essere il più colorate possibili: se ne mangi solo una prediligi quelle a foglia verde (hanno più tipi di vitamine e sono più complete). Fondamentali sono anche i semi oleosi e la frutta secca (spesso dimenticati). Ovviamente insaccati e formaggi cerca di ridurli se non eliminarli...

Le mie sono regole base per una dieta salutare, difatti io non misuro mai nulla e mangio a volontà (non riuscirei mai a limitarmi in questo senso) ma l'importante è mangiar sano.

vi consiglio il sito di cucina botanica per chi non lo conoscesse, ha molti spunti per ricette facili e salutari!

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per L info
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo da una nutrizionista a via chiusure a Brescia è molto brava, il centro si chiama W & B poliambulatori
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela. Lo faccio solo quando metto qualche chilo per esempio dopo gli sgarri delle feste natalizie. Non è una cosa che faccio sempre.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna limitarsi sul cibo purtroppo c'è poco da fare 🙈🤦🏼‍♀️ io ne ho persi 7 per il matrimonio e poi altri 3
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, dopo anni di diete ed informazione alimentare, posso dirti che 200g al giorno sono veramente troppi per chiunque, ok se è un po' di ritenzione idrica ma altrimenti è assolutamente da evitare non si dovrebbe perdere oltre il mezzo kg a settimana che può diventare uno per i grandi obesi. Credo tu lo faccia solo per rientrare da qualche sgarro e per brevissimi periodi ma se fatto alla lunga può essere dannoso. Io mi sto trovando molto bene con un app che si chiama Yazio mi serve più che altro per bilanciare bene gli alimenti e seguire un'alimentazione equilibrata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta. Ti consiglio un nutrizionista, se non vuoi andarci puoi utilizzare il mio metodo, che uso ogni volta che metto qualche chiletto: a pranzo mangio un secondo e un contorno (poco condito) e la sera un primo piatto (60 g di pasta poco condita). A metà mattinata e a metà pomeriggio mangio un piccolo frutto. In questo modo perdo 200 g al giorno. 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io ho messo su peso a seguito di troppe restrizioni e delle palestre chiuse , prima andavo a kick boxing. Avere consigli o conoscere nutrizionisti nella prov brescia a chi affidarmi ?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sto mese corro dalla nutrizionista per perdere 4 kiletti!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora segui la cura che ti ha dato, non cambiare niente e datti tempo!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio la nutrizionista come altre ragazze hanno già fatto e attività fisica. Magari visto che vedi una pedagogista alimentare parlane con lei per trovare una soluzione. Non ti stressare troppo perchè hai tempo fino a Maggio Smiley smile

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di farti seguire da nutrizionista che ti da le giuste regole in base al tuo corpo e obiettivi! Se riesci cerca di fare attività fisica con regolarità (io la faccio due volte a settimana perché di più non riuscirei) e se ti va puoi provare a informarti per qualche trattamento rimodellante dall’estetista.... io li sto facendo e i risultati si vedono anche se è un bel investimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a settembre, confido nell'anno nuovo per ricominciare a fare un po' di movimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono seguita da una Pedagogista Alimentare Che si occupa di Problemi di Alimentazione Emotiva
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ma e’ 2 volte tre Che Vado
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho comprato 56 ma mi è un po’ stretto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti kg tu debba perdere, se sono pochi potresti anche tentare di fare da te cercando di ridurre le porzioni e mangiare tanta verdura e frutta e fare movimento, evitare i dolci (i carboidrati tipo pane e pasta però non escluderli) d’altronde i nutrizionisti si prendono un sacco di soldi e non tutti li hanno da buttare per perdere che ne so 10 kg. Se invece inizia ad essere un sovrappeso importante ti consiglio di farti seguire.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad un nutrizionista e, per quanto possibile, cerca di fare movimento.
    NO alle diete fai da te.
    NO ai prodotti dimagranti (juice plus, herbal life e compagnia allegra).NO al digiuno.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta! Il vestito lo devi ancora prendere o l'hai già comprato?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita da una nutrizionista, poco sforzo e risultati buoni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione